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assetto ADV-R "sport" in off

assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda CREG » 9 mar 2010, 13:50

qualcuno lo ha gia' provato? su asfalto e' spaziale la moto regolata cosi', su sentiero asciutto va bene, non ho ancora provato nel fango, e' troppo dura cosi' secondo voi? :|
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Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda Tomac » 9 mar 2010, 14:26

Greg...... :D :D :D :D :D
La WP di serie anche tarate tutto duro...erano troppo morbide anche per me che peso 78 Kg...... :lol: :lol: :lol: :lol:
SE guardi le sospensioni sotto il profilo dell'uso off..........bè lasciamo perdere, io alle mie (che sono uguali alle tue..) ho cambiato molle montando le .53 (originali .48) è la guida è cambiata parecchio....certo ora affonda molto meno e c'è meno trasferimento di carico, però copia anche meno le asperità e alla lunga stanca di più...tieni presente che monto anche l'ammo di sterzo.....però la guida è migliorata di molto
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Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda CREG » 9 mar 2010, 15:48

a me sembra gia' dura cosi' e dalle tue parole non dovrei trovarmi male anche sul molle.... hai ragione pero' a dire che il k delle molle forche e' basso, io avrei optato in sede di progettazione su k piu' elevato e precarico diminuito, si ha sempre un gran vantaggio a lasciar la molla scarica con un k giusto 8)
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Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda steve-o » 9 mar 2010, 21:05

ho appena rifatto forche/mono e mi son fatto montare delle molle progressive... appena rimonto tutto faccio sapere come vanno :oops:
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Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda dduke » 9 mar 2010, 23:21

@Tomac: per i profani come me :oops: , esiste una via di mezzo tra le molle originali e quelle che hai montato tu? se si vale la spesa? o non si ha nessun rendimento con una via di mezzo? c'entra qualcosa il tanto chiaccherato "rifacimento della scorrevolezza (o qualcosa di simile :oops: )" ?
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Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 10 mar 2010, 7:37

Steve facci sapere il k della tua molla :wink:

DDuke dipende da che marca prendi, esistono sicuro da 5 e da 5.2, ma se indurisci troppo Tomac ha saggiamente notato che perdi sensibilità sulle piccole asperità, cosa che personalmente aborro :lol:



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Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda tocram » 10 mar 2010, 8:26

anche io uso l'assetto sport, su strada va benissimo, perchè la moto non ti dondola sotto.

in fuori strada può andare bene, c'ho fatto la via del sale con quell'assetto, solo che l'alteriore era pesante.

infatti nella giornata delle sospensioni al trevizza i tecnici, spiegate le mie sensazioni, mi hanno consigliato di provare a scaricare il precarico di 6 giri (dovrebbero essere 12 in taratura sport) e l'avantreno si alleggerisce e si guida molto meglio in off.
la stessa cosa gliel'ho fatta fare a Inigo nel giretto a Imperia. lui aveva la taratura sport e nel primo tratto appunto sentiva l'avantreno pesante, così zac scaricato il precarico ed è andato molto meglio.

comunque vorrei provare la taratura comfort in off su un terreno duro/roccioso, secondo me dovrebbe andare bene, per copiare bene tutte le asperità, non so la guidabilità come sarà.

la taratura standard l'ho provata in off e direi che va benino
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Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda steve-o » 10 mar 2010, 10:24

Bu-BU EL Franz ha scritto:Steve facci sapere il k della tua molla :wink:


purtroppo non me lo ricordo :crycry: e non ricordo nemmeno la marca... era qualcosa tipo kryptonite... quando passo sabato a ritirare il mono faccio sapere.

era tipo da 4.2 a 5.2 ... ma non ricordo esattamente
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Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda wave75 » 10 mar 2010, 11:11

io ho montato le .56 se non sbaglio
le ho prese qui
http://www.ktmtwins.com/950adventure/spsf43485-50.html
Davanti rimane piu alta e mi da l'impressione di lavorare meglio, come olio ho un 10W con livello a 130.

Ho anche montato la piastra e l'ammortizzatore di sterzo della scotts performance (uguale al vecchio modello ohlins) e devo dire che funziona da zio...
l'unico difetto (se di difetto si puo' parlare) della piastra scotts è che è parecchio piu rigida e si sente!!!
la moto è si molto piu precisa e pronta ma anche un po' piu nervosa, se entro nei canali e tocco con la ruota uno dei bordi, la moto tende subito a girare...
...ESTICAZZI!!!
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Re: assetto ADV-R "sport" in off

Messaggioda CREG » 10 mar 2010, 15:23

tocram ha scritto:anche io uso l'assetto sport, su strada va benissimo, perchè la moto non ti dondola sotto.

in fuori strada può andare bene, c'ho fatto la via del sale con quell'assetto, solo che l'alteriore era pesante.

infatti nella giornata delle sospensioni al trevizza i tecnici, spiegate le mie sensazioni, mi hanno consigliato di provare a scaricare il precarico di 6 giri (dovrebbero essere 12 in taratura sport) e l'avantreno si alleggerisce e si guida molto meglio in off.
la stessa cosa gliel'ho fatta fare a Inigo nel giretto a Imperia. lui aveva la taratura sport e nel primo tratto appunto sentiva l'avantreno pesante, così zac scaricato il precarico ed è andato molto meglio.

comunque vorrei provare la taratura comfort in off su un terreno duro/roccioso, secondo me dovrebbe andare bene, per copiare bene tutte le asperità, non so la guidabilità come sarà.

la taratura standard l'ho provata in off e direi che va benino

8 giri sulla ERRE alle forche e dietro uguale.
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