KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

950 VS 990

lorenzodalporto
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2010, 23:09

950 VS 990

Messaggio » 23/02/2010, 23:54

Ciao ragazzi, come ho scritto nella presentazione voglio acquistare (il prima possibile) un kappone, l'ideale sarebbe 990 adv s ma non si trovano e non a buon prezzo , il 990 con l'abs mi sta antipatico, allora 950 mooolto più abbordabile economicamente e scarno come mamma natura vuole ma qui il dilemma...

-sono moto stabili ed efficenti nonostante i carburatori?
-scaldano tanto o troppo?
-che problemi possono avere o hanno avuto?
-in sostanza meglio un moderno 990 a iniezione o è estremamente valido (e versatile) anche il buon 950?

Grazie infinite per la vostra disponibilità!

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: 950 VS 990

Messaggio » 24/02/2010, 8:56

io ho un 990 con ABS, ma concordo con te che la S è sempre la S, anche se il fatto che la mia abbia l'ABS non è un limite particolare, anzi su strada è un pregio, perchè funziona veramente bene e non da alcun fastidio, anzi tanta sicurezza in più.

del 950 il my 2005 è sicuramente la versione da puntare, sia in versione S che pony, perchè è quella in cui hanno risolto tutti i problemi di gioventù.
I carburatori danno sicuramente un'erogazione più fluida rispetto al 990 ad iniezione, che ha un po' di on-off, a cui però ci si abitua e da un po' fastidio soprattutto a basse velocità e in off.

direi che in entrambi i casi non caschi male :wink:

matt
Avatar utente
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/05/2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: 950 VS 990

Messaggio » 24/02/2010, 9:39

Ciao ragazzi, io della mia 990 sono contentissimo, appena possibile cambierò il comando gas con quello che dovrebbe ridurre parecchio l'effetto on/off, il 950 dovrebbe essere più potente e più fluido, se non sbaglio ha 5 cavalli in più (100 invece di 95 all'albero) ma a livello di grafiche preferisco la mia, anche se alla maggior parte fa schifo, il 950 a me piace grigio!!!!

dai, vomitate......
turista in fuoristrada

arzach
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: 21/01/2009, 13:25
Località: Brescia

Re: 950 VS 990

Messaggio » 24/02/2010, 10:20

stessi cv tra 950 e 990, almeno per quanto contano
cambia l'erogazione

zerbaijan
Avatar utente
 
Messaggi: 2137
Iscritto il: 31/08/2009, 17:17
Località: catania

Re: 950 VS 990

Messaggio » 24/02/2010, 10:39

quando stavo pensando a prendere un'adventure avevo visto sia la 990 che la 950, provate entrambe ma la 950 me la sentivo meglio, in + amo i carburatori. La 950 ha un'erogazione migliore, ha poca elettronica (cosa a mio parere importante) ed è facile da gestire (almeno x me) nella manutenzione...
però i carburatori o si amano o si odiano e serve un meccanico che abbia orecchio e non si basi solo su strumenti... io ho il meccanico carburotorista (che culo) :mrgreen:
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km

nonnobiker
Avatar utente
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 30/04/2009, 9:40
Località: trieste

Re: 950 VS 990

Messaggio » 24/02/2010, 10:52

zerbaijan ha scritto:quando stavo pensando a prendere un'adventure avevo visto sia la 990 che la 950, provate entrambe ma la 950 me la sentivo meglio, in + amo i carburatori. La 950 ha un'erogazione migliore, ha poca elettronica (cosa a mio parere importante) ed è facile da gestire (almeno x me) nella manutenzione...
però i carburatori o si amano o si odiano e serve un meccanico che abbia orecchio e non si basi solo su strumenti... io ho il meccanico carburotorista (che culo) :mrgreen:


ciao.
se mi servirebbe un meccanico-carburatorista il tuo da che parte d'italia si trova?
grazie
africa twin 650 - ktm adv 950
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat

zerbaijan
Avatar utente
 
Messaggi: 2137
Iscritto il: 31/08/2009, 17:17
Località: catania

Re: 950 VS 990

Messaggio » 24/02/2010, 11:02

nonnobiker ha scritto:
zerbaijan ha scritto:quando stavo pensando a prendere un'adventure avevo visto sia la 990 che la 950, provate entrambe ma la 950 me la sentivo meglio, in + amo i carburatori. La 950 ha un'erogazione migliore, ha poca elettronica (cosa a mio parere importante) ed è facile da gestire (almeno x me) nella manutenzione...
però i carburatori o si amano o si odiano e serve un meccanico che abbia orecchio e non si basi solo su strumenti... io ho il meccanico carburotorista (che culo) :mrgreen:


ciao.
se mi servirebbe un meccanico-carburatorista il tuo da che parte d'italia si trova?
grazie

catania :wink:
comunque il carburatore bisogna capirlo, fino ad ora questo meccanico su 5 moto portate mi ha sempre dato il massimo ed è reputato uno dei migliori di catania.
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km

Pumba
Cuginastro
Avatar utente
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: 13/02/2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: 950 VS 990

Messaggio » 24/02/2010, 11:27

...cia come ti ho gia detto di la.....

se la tieni normale la 990 va bene non sofre le altezze....e cosi via dicendo...

se vuoi smaialarla....950....piu semplice ,meno eletrronica... (si sa tutto quello che non c'è ...non si rompe)..

e in piu...costa meno.... :mrgreen: :mrgreen:


buona ricerca.....
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

lorenzodalporto
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2010, 23:09

Re: 950 VS 990

Messaggio » 24/02/2010, 14:45

E' proprio ciò che pensavo io, quello che non c'è non si rompe, l'unica cosa ho capito che l'erogazione nei carburatori è migliore ma all'atto pratico quali problematiche invece potrebbero venir fuori rispetto ad un iniezione?
Ammitempi c'era ill discorso dell'inverno rispetto all'estate, troppa aria troppa benziana, troppo magra troppo grassa, cambia il giglet....sul 950 tutta questa manutenzione viene meno? è sicuramente un motore e una carburazione più raffinata delle vespe che intopavo da giovine ma credo che il procedimento sia lo stesso no?
In più qualsiasi altra info su problemmi e annate sono ben accetti, come il consiglio di scegliere un my 05...

Ciao ragazzi e grazie!

zerbaijan
Avatar utente
 
Messaggi: 2137
Iscritto il: 31/08/2009, 17:17
Località: catania

Re: 950 VS 990

Messaggio » 24/02/2010, 14:56

non so se è così anche per la 990 ma in teoria basta che la pompa benzina funzioni e oltre allo starter non serve nient'altro per farla partire, essendo a carburatori la batteria serve solo all'avviamento e a mantenere cosucce.... con l'iniezione se hai problemi sono bestemmie...
io nella mia ho un po di cosucce di motore :mrgreen: e ti garantisco che fino ad ora tutti quelli che l'anno vista e provata la amano + del 990 :mrgreen:
dei catanesi ancora nessuno l'ha provata ma meccanico e amici vari sono scesi innamorati :D
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2009, 11:44
Località: Teramo

Re: 950 VS 990

Messaggio » 25/02/2010, 14:41

zerbaijan ha scritto:non so se è così anche per la 990 ma in teoria basta che la pompa benzina funzioni e oltre allo starter non serve nient'altro per farla partire, essendo a carburatori la batteria serve solo all'avviamento e a mantenere cosucce.... con l'iniezione se hai problemi sono bestemmie...
io nella mia ho un po di cosucce di motore :mrgreen: e ti garantisco che fino ad ora tutti quelli che l'anno vista e provata la amano + del 990 :mrgreen:
dei catanesi ancora nessuno l'ha provata ma meccanico e amici vari sono scesi innamorati :D

concordo in tutto e per tutto.ho la 950 my 2005 (DICONO SIA UNA "BUONA ANNATA" :cincin: ).tra l'altro quella colorazione orange mi piace più rispetto alla 990 (più sobria e troppo nero rispetto all'orange),ma questa è una questione di gusti.al 990 invidio un po' la strumentazione in generale (presa 12V-4 frecce e via discorrendo).cmq sia caschi sempre bene e se ti piace andare ai parchi giochi,questa è la giostra :confused: ,pardon la moto giusta.tutti i giorni che ci vai, quando scendi ti chiedi a chi devi pagare il biglietto.e fuori al bar da fa sempre la sua porca figura. :wink:

zerbaijan
Avatar utente
 
Messaggi: 2137
Iscritto il: 31/08/2009, 17:17
Località: catania

Re: 950 VS 990

Messaggio » 25/02/2010, 15:02

calabrone67 ha scritto:
zerbaijan ha scritto:non so se è così anche per la 990 ma in teoria basta che la pompa benzina funzioni e oltre allo starter non serve nient'altro per farla partire, essendo a carburatori la batteria serve solo all'avviamento e a mantenere cosucce.... con l'iniezione se hai problemi sono bestemmie...
io nella mia ho un po di cosucce di motore :mrgreen: e ti garantisco che fino ad ora tutti quelli che l'anno vista e provata la amano + del 990 :mrgreen:
dei catanesi ancora nessuno l'ha provata ma meccanico e amici vari sono scesi innamorati :D

concordo in tutto e per tutto.ho la 950 my 2005 (DICONO SIA UNA "BUONA ANNATA" :cincin: ).tra l'altro quella colorazione orange mi piace più rispetto alla 990 (più sobria e troppo nero rispetto all'orange),ma questa è una questione di gusti.al 990 invidio un po' la strumentazione in generale (presa 12V-4 frecce e via discorrendo).cmq sia caschi sempre bene e se ti piace andare ai parchi giochi,questa è la giostra :confused: ,pardon la moto giusta.tutti i giorni che ci vai, quando scendi ti chiedi a chi devi pagare il biglietto.e fuori al bar da fa sempre la sua porca figura. :wink:

io mi chiedo sempre: ma che cavolo ho fatto ? :shock:
è una scarica di adrenalina quella moto....
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km

lorenzodalporto
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2010, 23:09

Re: 950 VS 990

Messaggio » 25/02/2010, 15:17

Ahahahaha....siete fantastici!! :lol:

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: 950 VS 990

Messaggio » 25/02/2010, 15:23

950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950 950


:lol: :lol: :lol:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: 950 VS 990

Messaggio » 25/02/2010, 18:37

990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: 950 VS 990

Messaggio » 26/02/2010, 0:14

bschenker ha scritto:990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:



;-)

Pumba
Cuginastro
Avatar utente
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: 13/02/2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: 950 VS 990

Messaggio » 26/02/2010, 14:17

....ADV........ADV........ADV........ADV....
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: 950 VS 990

Messaggio » 26/02/2010, 14:57

bschenker ha scritto:990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990 990

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:twisted: :twisted: beat.... bastardo :lol: :lol:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 950 VS 990

Messaggio » 26/02/2010, 16:20

le robe nuove, qualsiasi , son sempre meglio delle vecchie..... chi non capisce questa cosa ha delle lacune di tecnologia generale :mrgreen:
ORANGE COW BOY

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: 950 VS 990

Messaggio » 26/02/2010, 16:40

Forse meglio ancora se dietro si trova ancora una "R"!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 950 VS 990

Messaggio » 26/02/2010, 16:44

RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :mrgreen:
boh, sara'...... ma sedendomi su le adv pony a me sembran diverse anni luce come seduta....assomigliano alla strom basse e seduta comoda.........sulla ERRE mi sembra di essere su una moto da cross :mrgreen:
ORANGE COW BOY

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: 950 VS 990

Messaggio » 26/02/2010, 16:51

Basta che si arriva giu con i punte dei piedi.

Quel che non mi piace e il colore, una questione di gusti personali.

.

lorenzodalporto
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2010, 23:09

Re: 950 VS 990

Messaggio » 26/02/2010, 19:54

Per l'idea che mi sono fatto in questi giorni non credo che il modello nuovo (il 990 dal 2006 in poi) sia necessariamente meglio...io direi più diverso, poi come mi avete suggerito in molti dipende dal gusto e dalle esigenze dell'acquirente scegliere tra una e l'altra...sicuramente il 990 con efi e abs è più docile e commerciale, ma a chi non interessa ne abs ne efi il 950 ha sicuramente tutta la sostanza che si esige dalle moderne moto enduro...
Il mio dubbio era più che altro riferito al fatto che mentre la 990 l'ho seghuita nella sua nascita e crescita la 950 mi risulta più sconosciuta e non so quelli che possono essere i difetti delle varie produzioni o i contro che si possono trovare su questo modello.

Grazie per adesso per i consigli...

pakidema
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/08/2009, 14:21

Re: 950 VS 990

Messaggio » 27/02/2010, 9:52

lorenzodalporto ha scritto:Per l'idea che mi sono fatto in questi giorni non credo che il modello nuovo (il 990 dal 2006 in poi) sia necessariamente meglio...io direi più diverso, poi come mi avete suggerito in molti dipende dal gusto e dalle esigenze dell'acquirente scegliere tra una e l'altra...sicuramente il 990 con efi e abs è più docile e commerciale, ma a chi non interessa ne abs ne efi il 950 ha sicuramente tutta la sostanza che si esige dalle moderne moto enduro...
Il mio dubbio era più che altro riferito al fatto che mentre la 990 l'ho seghuita nella sua nascita e crescita la 950 mi risulta più sconosciuta e non so quelli che possono essere i difetti delle varie produzioni o i contro che si possono trovare su questo modello.

Grazie per adesso per i consigli...



tu dici di aver seguito la 990....
la 950 l'ha seuita e sviluppata anche un certo....mi pare si chiamasse......FABRIZIO MEONI!!!!! :shock: :shock: :shock:

Valz
Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 09/07/2009, 21:53
Località: Brescia

Re: 950 VS 990

Messaggio » 27/02/2010, 19:17

CREG ha scritto:le robe nuove, qualsiasi , son sempre meglio delle vecchie..... chi non capisce questa cosa ha delle lacune di tecnologia generale :mrgreen:

Infatti notoriamente il Varadero è meglio della AT . :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

lorenzodalporto
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2010, 23:09

Re: 950 VS 990

Messaggio » 28/02/2010, 18:24

ma ad esempio come carburazione avete mai avuto problemi?
Da estate ad inverno? cambia qualcosa? la moto reagisce diversamente?
E poi se dovessi andare nel deserto per la polvere la sabbia è uguale da carb ad iniezione?
Non sono soggetto a più rischi con i carburatori? (domanda magari c@zzuta ma sarò felice di sentire le vostre risposte! :wink: )

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: 950 VS 990

Messaggio » 28/02/2010, 19:14

lorenzodalporto ha scritto:ma ad esempio come carburazione avete mai avuto problemi?
Da estate ad inverno? cambia qualcosa? la moto reagisce diversamente?
E poi se dovessi andare nel deserto per la polvere la sabbia è uguale da carb ad iniezione?
Non sono soggetto a più rischi con i carburatori? (domanda magari c@zzuta ma sarò felice di sentire le vostre risposte! :wink: )

mai avuto problemi di carburazione, forse forse a 2000m non fai piu le penne facilmente :cry: :oops:

per il deserto e' uguale :wink: di 950 nel deserto ce ne sono andate tante :D
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12949
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: 950 VS 990

Messaggio » 01/03/2010, 13:13

lorenzodalporto ha scritto:ma ad esempio come carburazione avete mai avuto problemi?
Da estate ad inverno? cambia qualcosa? la moto reagisce diversamente?
E poi se dovessi andare nel deserto per la polvere la sabbia è uguale da carb ad iniezione?
Non sono soggetto a più rischi con i carburatori? (domanda magari c@zzuta ma sarò felice di sentire le vostre risposte! :wink: )



nel deserto meglio i carbs, meno roba c'è meno roba si può rompere.....se ti si frigge la centralina nel deserto lasci li la moto.
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: 950 VS 990

Messaggio » 01/03/2010, 13:46

Credo se succede qualcosa in desserto e piu un caso, non cambia pero niente se 950 o 990. Per esperienza, e anche statistica e piu facille che cede qualcosa meccanico che elettronica.
Approposito centralina puo friggere sia quella del 950 come quella del 990

In ogni modo e piu difficile di dover revisionare il corpo farfallato, che il carburatori.

.

lorenzodalporto
Avatar utente
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2010, 23:09

Re: 950 VS 990

Messaggio » 01/03/2010, 14:40

Non stavo parlando di centraline, nella mia più totale ignoranza :roll: mi chiedevo se si potessero otturare i gigler o comunque che se entrasse la sabbia più facilmente nel tragitto filtro/motore in una moto a carburatori rispetto alla più complessa iniezione!

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: 950 VS 990

Messaggio » 01/03/2010, 18:54

Nel corpo farfallato ce piu o meno quello che sono le farfalle del carburatore. Non sono cicleur o pistone con membrana. Se riesca passare qualcosa con il benzina succede piu o meno stesso dipendente del tipo di inpurita. Se un sensore smete di lavorare la centralina si mete in un programma emergenza che permete di continuare.

Se attualmente non e ancora usato in competitione (690 Rally Replica) e soltanto un problema di programazione, che la cosa piu impegnativo della iniezione. La qualita di prestazione dipende soltanto di questa lavoro.
Arriverano tutti i impegni ambientale non lasciano scelta.

Qualcuno si e chiesto perche i servizio carburatori che si trovavano nel 1970 su ogni secondo angelo, nei anni 1980~90 sono spariti tutti?
.

brontolo950
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21/01/2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: 950 VS 990

Messaggio » 06/03/2010, 7:23

Valz ha scritto:
CREG ha scritto:le robe nuove, qualsiasi , son sempre meglio delle vecchie..... chi non capisce questa cosa ha delle lacune di tecnologia generale :mrgreen:

Infatti notoriamente il Varadero è meglio della AT . :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Questa mi ha fatto morire :s-lol: :s-lol: :s-lol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

disodbediente
Avatar utente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 09/02/2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: 950 VS 990

Messaggio » 09/03/2010, 3:29

lorenzodalporto ha scritto:Non sono soggetto a più rischi con i carburatori? (domanda magari c@zzuta ma sarò felice di sentire le vostre risposte! :wink: )



Esempio:
In Tunisia in mezzo al deserto, vicino i laghetti di Ain Ouadette, abbiamo fatto il pieno d'acqua (non si è capito se per errore o perché ci ha fregato il benzinaio), con l'iniezione potevo seppellire la moto e farmi venire a prendere, con i carbs abbiamo spurgato e siamo ripartiti.

I carbs sono più affidabili e semplici, non c'è storia.
Personalmente preferisco anche l'erogazione.

Ho il 950 e lo uso tutto l'anno,
ci sono arrivato fino a 4850m di quota e andava.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

julian
 
Messaggi: 1508
Iscritto il: 28/03/2009, 17:59
Località: catania/milano

Re: 950 VS 990

Messaggio » 10/03/2010, 14:10

A 5km di quota avrai incontrato quelli della NASA... :D
Lo shuttle va a carburatori o iniezione, ti informi? :mrgreen:
j.

bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11/02/2009, 15:20

Re: 950 VS 990

Messaggio » 10/03/2010, 14:25

Con iniezione si faceva esattamente stesso, soltanto il lavoro e leggermente differente.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], cimi, dadi73genova, Google [Bot], MSNbot Media

SEO Search Tags

forum ktm      ktm 950 iniezione anno      ktm 950 vs 990            ktm 950 vs ktm 990      ktm 990 vs 950

cron