KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

950 VS 990

950 VS 990

Messaggioda lorenzodalporto » 23 feb 2010, 23:54

Ciao ragazzi, come ho scritto nella presentazione voglio acquistare (il prima possibile) un kappone, l'ideale sarebbe 990 adv s ma non si trovano e non a buon prezzo , il 990 con l'abs mi sta antipatico, allora 950 mooolto più abbordabile economicamente e scarno come mamma natura vuole ma qui il dilemma...

-sono moto stabili ed efficenti nonostante i carburatori?
-scaldano tanto o troppo?
-che problemi possono avere o hanno avuto?
-in sostanza meglio un moderno 990 a iniezione o è estremamente valido (e versatile) anche il buon 950?

Grazie infinite per la vostra disponibilità!
Avatar utente
lorenzodalporto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 feb 2010, 23:09

Re: 950 VS 990

Messaggioda tocram » 24 feb 2010, 08:56

io ho un 990 con ABS, ma concordo con te che la S è sempre la S, anche se il fatto che la mia abbia l'ABS non è un limite particolare, anzi su strada è un pregio, perchè funziona veramente bene e non da alcun fastidio, anzi tanta sicurezza in più.

del 950 il my 2005 è sicuramente la versione da puntare, sia in versione S che pony, perchè è quella in cui hanno risolto tutti i problemi di gioventù.
I carburatori danno sicuramente un'erogazione più fluida rispetto al 990 ad iniezione, che ha un po' di on-off, a cui però ci si abitua e da un po' fastidio soprattutto a basse velocità e in off.

direi che in entrambi i casi non caschi male :wink:
Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14522
Iscritto il: 10 feb 2009, 01:13
Località: Pavia

Re: 950 VS 990

Messaggioda matt » 24 feb 2010, 09:39

Ciao ragazzi, io della mia 990 sono contentissimo, appena possibile cambierò il comando gas con quello che dovrebbe ridurre parecchio l'effetto on/off, il 950 dovrebbe essere più potente e più fluido, se non sbaglio ha 5 cavalli in più (100 invece di 95 all'albero) ma a livello di grafiche preferisco la mia, anche se alla maggior parte fa schifo, il 950 a me piace grigio!!!!

dai, vomitate......
turista in fuoristrada
Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 02 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: 950 VS 990

Messaggioda arzach » 24 feb 2010, 10:20

stessi cv tra 950 e 990, almeno per quanto contano
cambia l'erogazione
Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: 950 VS 990

Messaggioda zerbaijan » 24 feb 2010, 10:39

quando stavo pensando a prendere un'adventure avevo visto sia la 990 che la 950, provate entrambe ma la 950 me la sentivo meglio, in + amo i carburatori. La 950 ha un'erogazione migliore, ha poca elettronica (cosa a mio parere importante) ed è facile da gestire (almeno x me) nella manutenzione...
però i carburatori o si amano o si odiano e serve un meccanico che abbia orecchio e non si basi solo su strumenti... io ho il meccanico carburotorista (che culo) :mrgreen:
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km
Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: 950 VS 990

Messaggioda nonnobiker » 24 feb 2010, 10:52

zerbaijan ha scritto:quando stavo pensando a prendere un'adventure avevo visto sia la 990 che la 950, provate entrambe ma la 950 me la sentivo meglio, in + amo i carburatori. La 950 ha un'erogazione migliore, ha poca elettronica (cosa a mio parere importante) ed è facile da gestire (almeno x me) nella manutenzione...
però i carburatori o si amano o si odiano e serve un meccanico che abbia orecchio e non si basi solo su strumenti... io ho il meccanico carburotorista (che culo) :mrgreen:


ciao.
se mi servirebbe un meccanico-carburatorista il tuo da che parte d'italia si trova?
grazie
africa twin 650 - ktm adv 950
http://picasaweb.google.it/patriz65.pat
Avatar utente
nonnobiker
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 30 apr 2009, 09:40
Località: trieste

Re: 950 VS 990

Messaggioda zerbaijan » 24 feb 2010, 11:02

nonnobiker ha scritto:
zerbaijan ha scritto:quando stavo pensando a prendere un'adventure avevo visto sia la 990 che la 950, provate entrambe ma la 950 me la sentivo meglio, in + amo i carburatori. La 950 ha un'erogazione migliore, ha poca elettronica (cosa a mio parere importante) ed è facile da gestire (almeno x me) nella manutenzione...
però i carburatori o si amano o si odiano e serve un meccanico che abbia orecchio e non si basi solo su strumenti... io ho il meccanico carburotorista (che culo) :mrgreen:


ciao.
se mi servirebbe un meccanico-carburatorista il tuo da che parte d'italia si trova?
grazie

catania :wink:
comunque il carburatore bisogna capirlo, fino ad ora questo meccanico su 5 moto portate mi ha sempre dato il massimo ed è reputato uno dei migliori di catania.
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km
Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: 950 VS 990

Messaggioda Pumba » 24 feb 2010, 11:27

...cia come ti ho gia detto di la.....

se la tieni normale la 990 va bene non sofre le altezze....e cosi via dicendo...

se vuoi smaialarla....950....piu semplice ,meno eletrronica... (si sa tutto quello che non c'è ...non si rompe)..

e in piu...costa meno.... :mrgreen: :mrgreen:


buona ricerca.....
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58
Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1350
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: 950 VS 990

Messaggioda lorenzodalporto » 24 feb 2010, 14:45

E' proprio ciò che pensavo io, quello che non c'è non si rompe, l'unica cosa ho capito che l'erogazione nei carburatori è migliore ma all'atto pratico quali problematiche invece potrebbero venir fuori rispetto ad un iniezione?
Ammitempi c'era ill discorso dell'inverno rispetto all'estate, troppa aria troppa benziana, troppo magra troppo grassa, cambia il giglet....sul 950 tutta questa manutenzione viene meno? è sicuramente un motore e una carburazione più raffinata delle vespe che intopavo da giovine ma credo che il procedimento sia lo stesso no?
In più qualsiasi altra info su problemmi e annate sono ben accetti, come il consiglio di scegliere un my 05...

Ciao ragazzi e grazie!
Avatar utente
lorenzodalporto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22 feb 2010, 23:09

Re: 950 VS 990

Messaggioda zerbaijan » 24 feb 2010, 14:56

non so se è così anche per la 990 ma in teoria basta che la pompa benzina funzioni e oltre allo starter non serve nient'altro per farla partire, essendo a carburatori la batteria serve solo all'avviamento e a mantenere cosucce.... con l'iniezione se hai problemi sono bestemmie...
io nella mia ho un po di cosucce di motore :mrgreen: e ti garantisco che fino ad ora tutti quelli che l'anno vista e provata la amano + del 990 :mrgreen:
dei catanesi ancora nessuno l'ha provata ma meccanico e amici vari sono scesi innamorati :D
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km
Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron