KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sfiato forcella.....

Sfiato forcella.....

Messaggioda karotènite » 21 feb 2010, 19:10

" Oggi ho provato a fare lo sfiato sulle forche del Adv e svitando appunto le due piccole viti sulle forche, ho notato che l'aria è uscita solo dalla parte dx ho udito chiaramente 'schhhhh..
mentre nulla ho sentito sulla sx :shock: !

Sarà normale ??? :roll:

Che ne pensano i Guru ??? :idol: :D

Grazie in anticipo :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio
karotènite

Re: Sfiato forcella.....

Messaggioda calabrone67 » 21 feb 2010, 19:35

forse non le solleciti abbastanza le tue forche :lol2: :rotlf: visto che non riesci a stare dietro neppure alle delle bici da corsa...scherzo un saluto e grazie del servizio reso al mondo del ciclismo.ci sentiamo presto per un giro. stavolta vengo in moto però :penna: di sicuro mi stanco di meno :cry: .per quanto riguarda la tua domanda,mi dispiace non saprei risponderti anche perchè non sono neppure sicuro di saperlo fare correttamente,anzi se qualcuno può spiegare anche questo in maniera esaustiva tante grazie.
calabrone67

Messaggioda karotènite » 21 feb 2010, 19:41

" Ciao Calabrone,è stato un piacere conoscerti :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio
karotènite

Messaggioda dduke » 21 feb 2010, 20:46

o hai la vite di sfiato lenta, o sfiata da qualche altra parte...e non e' un bene :roll:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
dduke

Messaggioda Tomac » 21 feb 2010, 21:20

Ho le valvole di sfiato su quasi tutte le mie moto......ebbene non sfiatano quasi mai nello stesso modo, credo sia normale...troppi i fattori che influiscono :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)
Tomac

Messaggioda lucagian » 21 feb 2010, 21:24

anche io ho le valvole di sfiato sulla mia e' non sfiatano mai ugguali pero' sfiatano tutte due.anche sul cross svitando le vitine sfiatavano differentemente ma sempre tutte due :!:
lucagian

Messaggioda dduke » 21 feb 2010, 21:25

lucagian ha scritto:anche io ho le valvole di sfiato sulla mia e' non sfiatano mai ugguali pero' sfiatano tutte due.anche sul cross svitando le vitine sfiatavano differentemente ma sempre tutte due :!:

era proprio quello che volevo dire, dovrebbero sfiatare cmq, o no? :)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
dduke

Messaggioda lucagian » 21 feb 2010, 21:42

probabilmente ha sfiatato meno e magari non l'ai sentita prova a fare un paio di uscite senza sfiatarle e poi prova in un posto silenzioso prestando attenzione :)
lucagian

Messaggioda lucagian » 21 feb 2010, 21:50

dduke: dovrebbero sfiatare tutte due ammeno che non sta ogni 5 mn a svitare.comunque le vitine dovrebbero avere una piccola guarnizione in gomma per la tenuta controlla che sia messa bene vite e guarnizione.
lucagian

Messaggioda dduke » 21 feb 2010, 22:27

lucagian: la mia era una domanda retorica :)
brekko, brekko, passo
dduke

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure