KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

x un po più di luce [FARETTI]

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 11 mar 2009, 22:57

Arthur Fonzarelli ha scritto:alfus ha sm990 e cmq credo che la centralina e la lampada siano uguali, cambia qualche altro pezzo. Informati se è possibile avere un trattamento ancora migliore di quello che fa a te come cugino se ne prendiamo un po.....cosi in sardegna facciamo tanta luce :D


agli ordini capo!!! sarà fatto!

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 11 mar 2009, 23:20

jenk ha scritto:
Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:[

e chissene se è vietato, io pensao alla mia sicurezza, preferisco vedere di più.


vallo a spiegare ai nostri dirigenti politici...esempio:se hai una moto che monta gomme non radiali e in pollici e vuoi montare gomme più moderne e quindi molto più sicure,il c.d.s. ti va in quel posto.
se hai una moto con un solo disco freno anteriore e vorresti montarne un altro e quindi avere più forza frenante,il c.d.s. continua ad andarti in quel posto....
dovresti avere prima il nulla osta dalla casa costruttrice della moto e poi sottoporre la stessa a collaudo...fai prima a comprare una moto nuova...
tutto ciò per dire che siamo governati da persone molto ignoranti.

Forse ti è sfuggito .... ma la classe che definisci ignoranti ....
ha di fatto tolto il nulla osta della casa costruttrice, ovviamente (e mi pare stracorretto) la modifica deve passare dalla motorizzazione civile.
La camera ha approvato la modifica al decreto art. 29 con il 3bis :wink:
Mi sto documentando per omologare la 140 post. all'ADV ....
cosa che mamma Kappa ha sempre rifiutato di concedere ....
obbligando a chi usa la moto in off ad essere illegale (l'unica 150 tassellata reperibile fa pena).


No Carlo caro,non mi era sfuggito...non lo sapevo proprio...ma nonostante questa bella notizia,il mio pensiero sulla loro ignoranza riamane...
non trovo corretto poi passare dalla motorizzazione quando abbiamo l'esempio tedesco col TUV...basta che un pezzo è stato omologato dal TUV che sei libero di montarlo...allora perchè non fare anche da noi così?....e poi:sostituite i guard rail assassini
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: x un po più di luce

Messaggioda jenk » 11 mar 2009, 23:27

Nitro a parte che come detto mi sto documentando ....
il TUV che citi è l'equivalente della Nostra Motorizzazione.

Alcune modifiche che hai citato (doppio disco) devo essere approvate sul mezzo, non basta dire che il disco è omologato.
Questo vale anche in Germania, non solo da Noi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 12 mar 2009, 0:07

jenk ha scritto:Nitro a parte che come detto mi sto documentando ....
il TUV che citi è l'equivalente della Nostra Motorizzazione.

Alcune modifiche che hai citato (doppio disco) devo essere approvate sul mezzo, non basta dire che il disco è omologato.
Questo vale anche in Germania, non solo da Noi.


vabbè...oramai è chiaro che sono ignorante in materia...ma no sto imbellendo :mrgreen:

ps.voglio dire che se per esempio il tuv dice che quel disco può essere montato su quella moto,perchè poi fare la prova pratica?e sarei anche d'accordo nel farla,ma che si elimini tutta sta burocrazia che non fa altro che ammazzarci.

vabbè...torniamo in topic:

credo che anche sulla SD (almeno la 05/06)si possa montare facilmente...nel cupolo c'è abbastanza spazio.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
limone
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 mar 2009, 23:37
Località: Piedimonte

Re: x un po più di luce

Messaggioda limone » 12 mar 2009, 8:26

jenk ha scritto:Nitro a parte che come detto mi sto documentando ....
il TUV che citi è l'equivalente della Nostra Motorizzazione.

Alcune modifiche che hai citato (doppio disco) devo essere approvate sul mezzo, non basta dire che il disco è omologato.
Questo vale anche in Germania, non solo da Noi.


Non è affatto vero. Il TUV è un ente privato (a differenza della motorizzazione), il TUV certifica prodotti e processi di qualsiasi genere (a differenza della motorizzazione), il TUV certifica, senza frontiere, qualsiasi azienda paghi per ottenere, dopo le dovute ispezioni, la garanzia di omologazione (a differenza della motorizzazione che addirittura ha ambito provinciale in Italia), Inoltre non ci scordiamo che con la certificazione TUV lo scazzo burocratico è a totale appannaggio dell'azienda produttrice (a differenza della motorizzazione dove costi e burocrazia se li abbusca tutti l'end-user) che, sostenendo anche il peso economico della certificazione, può poi godere nei confronti dei concorrenti non certificati, di una posizione di vantaggio competitivo dovuta ala fatto che la clientela avverte quell'azienda come più sicura, come più impegnata nella ricerca della qualità del prodotto, tanto da richiedere a terze parti (come ad esempio la TUV) la certificazione dei suoi prodotti e processi.
La TUV con la motorizzazine non c'entra proprio niente, la mia azienda ad esempio è certificata TUV e con l'omologazione delle moto ti assicuro che non c'entriamo proprio niente.
Inoltre resta il fatto che siamo governati da una banda di dementi ottantenni che non sanno manco che cosa vuol dire installare una lampadina del c@zzo allo xenon, e comunque non credere che il decreto citato, con il quale si comincia ad intuire qualche piccolo spiraglio di liberalizzazione nel tuning auto/moto sia qualcosa di definitivo, è tutt'altro, come al solito generico, poco chiaro, e pieno di "tranelli".
Stretta la foglia larga è la via, la vostra moto è bella ma... è megli'a mia!

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: x un po più di luce

Messaggioda denis » 12 mar 2009, 8:45

cello ha scritto:io so che per lo xeno la cupola è differente e mi pare sia obbligatorio il getto tergi fanale perchè nun lo saccio... :?:

Perchè il faro allo xeno non scalda il fanale per niente esempio: Se inizia a nevicare la neve si attacca e non si squaglia e dopo non vedi niente ed in più vogliono anche la regolazione del fanale automatica come le macchine :D

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 12 mar 2009, 9:12

che vespaio che ho creato....
io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...ovvio che non monti una forca springer sul apecross,ma sull'ape cross puoi montare il roll bar fatto che il TUV ha omologato per l'apecross
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 12 mar 2009, 9:36

cello ha scritto:
Nitro ha scritto:io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...

dopo che l'ente di certificazione ha approvato la modifica e aggiornato il libretto
ragion per cui chi vuole fare dei tuning 'pesanti' vende l'auto al preparatore tedesco questo attua tutte le modifiche, aggiorna il libretto e ti rivende il mezzo OMOLOGATO.
(vedi ad esempio touratech sulla rallie base bmwf650.


Grazie Cello per la delucidazione...ammetto la mia profonda ignoranza in materia

ps.VR è na pippa :wink:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: x un po più di luce

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 mar 2009, 0:13

Nitro ha scritto:
cello ha scritto:
Nitro ha scritto:io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...

dopo che l'ente di certificazione ha approvato la modifica e aggiornato il libretto
ragion per cui chi vuole fare dei tuning 'pesanti' vende l'auto al preparatore tedesco questo attua tutte le modifiche, aggiorna il libretto e ti rivende il mezzo OMOLOGATO.
(vedi ad esempio touratech sulla rallie base bmwf650.


Grazie Cello per la delucidazione...ammetto la mia profonda ignoranza in materia

ps.VR è na pippa :wink:


era ora!!!! :s-lol:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: x un po più di luce

Messaggioda dduke » 13 mar 2009, 12:05

Arthur Fonzarelli ha scritto:
Nitro ha scritto:
cello ha scritto:
Nitro ha scritto:io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...

dopo che l'ente di certificazione ha approvato la modifica e aggiornato il libretto
ragion per cui chi vuole fare dei tuning 'pesanti' vende l'auto al preparatore tedesco questo attua tutte le modifiche, aggiorna il libretto e ti rivende il mezzo OMOLOGATO.
(vedi ad esempio touratech sulla rallie base bmwf650.


Grazie Cello per la delucidazione...ammetto la mia profonda ignoranza in materia

ps.VR è na pippa :wink:


era ora!!!! :s-lol:

...manca un ultimo outing, ma credo non ce ne sia bisogno, e' risaputo :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 13 mar 2009, 13:43

come sempre la sincerità non paga :cry:
sinceramente parlando:andate a quel paese :mrgreen:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 16 mar 2009, 0:22

Arthur Fonzarelli ha scritto:Informati se è possibile avere un trattamento ancora migliore di quello che fa a te come cugino se ne prendiamo un po.....cosi in sardegna facciamo tanta luce :D


dunque mi sono informato però non è interessa a rivendere anche perchè non spunterebbe un prezzo di tanto inferiore a quelli on-line.
poi la lampada che mi da l'ha già in casa ed è è kit xenon moto h7r 5000k.
ho scoperto che La R della lapadina fa differenza, perchè l'h7R a differenza della h7 a una protezzione sulla lapada che evita di abbagliare chi ti precede (almeno in parte) quindi è consigliabile prendere quella

per l'installazione mi ha spiegato che la cosa più complicata e quello di fissare bene tutto il sistema, perchè di cablaggio praticamente non ce n'è, si infilano solo due appositi spinotti + e - nella sede della lampada originale, si infila nel bulbo la nuova lampada e si fissa il tutto e la lamada è pronta.

non mi ricordo più il modello, ma si trova on line e mi ha detto che è sicura perchè la usa personamente, quando me lo ricordo ve lo dico

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: x un po più di luce

Messaggioda Ino » 18 mar 2009, 9:39

io risolverò a breve con questi:
Immagine Immagine

devo ncora capire dove li monterò, ma qualche idea ce l'ho già :P
ora mi manca solo di comprare il blocchetto devioluci del 950 e il gioco è fatto :dance:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Kenzo
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 12 mar 2009, 15:04
Località: Ho una tenda a Mattighofen :)

Re: x un po più di luce

Messaggioda Kenzo » 18 mar 2009, 9:49

Io personalmente sulla mia ADV ho messo lo Xeno e per niente al mondo tornerei indietro.

Costo ca. EUR 170
..:: Enzo ::..
Divers... Do it DEEPER !

Le mie moto: 2007 KTM 690 SM Orange - 2008 KTM 990 Adventure ABS Orange
Il mio profilo su Bikepics: http://www.bikepics.com/members/ealgisi/

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 18 mar 2009, 10:31

urca Ino che roba tecnica, ovviamente poi vogliamo vedere.

io ormai ho preso lo xenon a breve lo monterò

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: x un po più di luce

Messaggioda Ino » 18 mar 2009, 10:58

Lo xeno è per il faro originale, quindi non preclude la possibilità di ampliare i punti luce :wink:
Inoltre questi faretti montano le H7, quindi con una lampadina ho il ricambio per qualsiasi faro :ugeek:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
limone
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 mar 2009, 23:37
Località: Piedimonte

Re: x un po più di luce

Messaggioda limone » 19 mar 2009, 6:44

Ino ma dove le metterai? esteticamente, imho, sono... oscene. Sono tondeggianti, sulla nostra moto il bombato... proprio non c'entra. Facci vedere qualche foto please!! magari mi sbaglio, sai a vederle così è quella l'impressione ma magari montate stanno bene. Se però le paragono al faretto della touratech, (a prescindere da lcosto che è davvero... osceno anche lui) hanno tutto un altro design. Non so:
FOTO FOTO FOTO!!!

Kenzo, 170 euro!??! si compra un kit di tutto rispetto per una macchina, cioè due lampadine...

P.s. quelli della old2d hanno ricevuto indietro i miei bulbi ieri ed ora dovrebbero rispedire gli h7 al posto delle h4...
Stretta la foglia larga è la via, la vostra moto è bella ma... è megli'a mia!

Avatar utente
Schweppes
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:34

Re: x un po più di luce

Messaggioda Schweppes » 19 mar 2009, 15:00

appena preso lo xeno, 77 euro più la spedizione. Un'altra vita..

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 20 mar 2009, 7:24

ma un GDA per lo xeno?
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: x un po più di luce

Messaggioda dduke » 20 mar 2009, 22:32

limone ha scritto:Ino ma dove le metterai? esteticamente, imho, sono... oscene. Sono tondeggianti, sulla nostra moto il bombato... proprio non c'entra. Facci vedere qualche foto please!! magari mi sbaglio



Che ne dici? foto presa da ADVRider, non e' cosi' male :wink:


Immagine
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti