KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

x un po più di luce [FARETTI]

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 7 mar 2009, 1:18

be per 60 aurini vale la pena mettere lo xeno sicuramente.

cortesemente quando arriva mi fai sapere, cosi me lo accatto anche io e vedrò finalmente la luce :idea2: :idea2:

.... poi speriamo di essere capace a metterle su

Avatar utente
limone
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 mar 2009, 23:37
Località: Piedimonte

Re: x un po più di luce

Messaggioda limone » 7 mar 2009, 8:47

tocram ha scritto:be per 60 aurini vale la pena mettere lo xeno sicuramente.

cortesemente quando arriva mi fai sapere, cosi me lo accatto anche io e vedrò finalmente la luce :idea2: :idea2:

.... poi speriamo di essere capace a metterle su

Con piacere!
Anzi anzi, faccio una cosa: visto che mi arriveranno lunedì, se mi ricordo, stasera o domani sera punto il faro attuale contro un muro a 10 metri di distanza e schiaccio una foto, poi lunedì, quando la monto, punto lo xenon contro lo stesso muro a dieci metri e schiaccio una foto!
Comunque chi mi ha consigliato questa lampada e l'ha montata su, mi ha detto: "E' disarmante la facilità con la quale si monta"... Speriamo bene. in genere quando dicono così, io ho bisogno di un ingegnere nucleare per montare le cose, quando invece mi dicono che è estremamente difficile montare una cosa spesso la trovo una cagata pazzesca... Teoria della relatività, se non sbaglio un "coglioncello qualsiasi" ne perlava a metà secolo scorso... :globe:
Stretta la foglia larga è la via, la vostra moto è bella ma... è megli'a mia!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 7 mar 2009, 12:38

ok benissimo
e se poi quando le monti fai lo stesso, fai due bele cose:
1 - metti delle info utili sul forum

2 - risparmi tempo e fatica a me :D

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: x un po più di luce

Messaggioda dduke » 8 mar 2009, 0:28

Appena di ritorno da serata passata in casa di amici. Provato finalmente sta benedetta H7 motovision...che dire, si nota la tonalita' arancio, si il fascio di luce va piu' in profondita', ma giusto di qulache metro, diciamo che (anche se non capisco perche') in generale illumina leggermente meglio. Se avessi speso molto di piu' mi sarei incazzato :lol: , ma ho speso 21 euro, s.s. comprese. Fate vobis. Se si desidera una luce piu' sostanziosa, di quelle che pero' abbagliano sicuramente chi viene di fronte, si deve optare per altro. :wink:
Salutiamo :)
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 8 mar 2009, 1:20

mi sa allora che c'è da puntare sullo xeno!

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: x un po più di luce

Messaggioda Randagio » 8 mar 2009, 2:30

tocram ha scritto:mi sa allora che c'è da puntare sullo xeno!

penso anch'io che la differenza lo faccia solo lo xeno ,al pranzo di natale l'ho visto sulla moto di Matteo e la differenza e' notevole

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: x un po più di luce

Messaggioda fba » 9 mar 2009, 11:50

con lo xeno non ci sono problemi di accensione sul 990 visto che non cè l interruttore?

Avatar utente
limone
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 mar 2009, 23:37
Località: Piedimonte

Re: x un po più di luce

Messaggioda limone » 9 mar 2009, 12:30

il costruttore mi dice che non ci sono problemi, ma in alternativa si bypassa...
Stretta la foglia larga è la via, la vostra moto è bella ma... è megli'a mia!

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: x un po più di luce

Messaggioda fba » 9 mar 2009, 12:44

si bypassa.. :oops:
cioè si compra il blocchetto del 950 (però altri 50/60 euro) o ...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 9 mar 2009, 13:00

O.T.
urcaaaa :shock: :o :o Dduke che bello il tuo nuovo avatar!!!!
fine O.T.

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: x un po più di luce

Messaggioda dduke » 9 mar 2009, 13:21

...domanda del menga, e' possibile applicare un blocchetto differente? magari uno meno costoso? incazzatevi per favore :oops: :oops:

tocram ha scritto:O.T.
urcaaaa :shock: :o :o Dduke che bello il tuo nuovo avatar!!!!
fine O.T.

non avevo ancora messo foto di me, allora ho preferito fare un avatar :D :mrgreen: :lol:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 9 mar 2009, 15:05

è proprio il caso di dire che hai proprio una bella faccia da cu@o :mrgreen:

tornando allo xeno ieri ho avuto il piacere di conoscere Lekjijii, che ha una bella ADV S e monta lo xeno, a cui ho chiesto info, siccome sono utili ve le riporto per condividerle.

"lo Xenon te lo consiglio VIVAMENTE, magari non ha un'eccessiva profondita' di campo luminoso (25/30 mt, che pero' con l'uso anche dell'abbagliante ti tira distanze eccellenti), ma il fascio e' LARGHISSIMO (illumina comodamente tutta la carreggiata in autostrada), che e' ottimo x vedere bene quando sei piegato in curva la zona interna ed esterna alla curva stessa.

Io, l'ho preso qui: http://www.xenonlamp.it/redicart/bike.htm e devi selezionare il kit H7R digital Slim costa 59 euro e ti cambia la vita.
Colorazione Lumen: ho scelto 6000K, leggerissimamente azzurrata. Un velo piu' del 5000 che e' bianchissima, ma stanca la vista sulla lunga percorrenza proprio x via del suo colore bianco freddo. Questo, il mio parere.
Per il montaggio, non ti saprei aiutare perche' ho sfruttato un tagliando x farlo montare."

slampp

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: x un po più di luce

Messaggioda Randagio » 9 mar 2009, 17:18

Domanda del ca@@o ,si e' sempre costretti a portarsene una di ricambio di lampade allo xeno ,visto che non sono cosi commerciali come un qualsiasi h7?

Avatar utente
limone
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 mar 2009, 23:37
Località: Piedimonte

Re: x un po più di luce

Messaggioda limone » 9 mar 2009, 18:29

c@zzo di budda! porca troia maledetta!
Stasera mi è arrivato il kit xenon... ho sbagliato a scegliere l'inserzione su ebay... Ne avevo messe un pò in osservazione e poi some un minchione mi sono andato a pagare il kit per sostituire lampade H4 anziché lampade H7. Mannaccia quel porco del diavolo che minollo. Mo ho mandato una mail alla ditta, speriamo che mi vengano incontro sennò co sta lampadina mi ci illumino il culo! :evil:
Stretta la foglia larga è la via, la vostra moto è bella ma... è megli'a mia!

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 9 mar 2009, 19:14

Nuoooooooo........ :o

mi spiace, ma sicuramente te la cambieranno, esiste il diretto di recesso.

Avatar utente
limone
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 mar 2009, 23:37
Località: Piedimonte

Re: x un po più di luce

Messaggioda limone » 9 mar 2009, 19:38

tocram ha scritto:Nuoooooooo........ :o

mi spiace, ma sicuramente te la cambieranno, esiste il diretto di recesso.

si, magari me la cambiano pure
il problema sono i 12,90 di spese di spedizione che mi chiederanno per mandarlo indietro e gli ulteriori 12,90 che mi chiederanno per rispedirmi il nuovo cioè da che dovevo spendere 59 + 12, 90 = 71,90 ora ne spenderò 97,7... soldi con i quali magari avrei potuto prendere il kit doppio, o qualche altra marca.. o comunque semplicemente soldi che avrei potuto risparmiare... porca vacca sono incazzato come una bestia, stasera me ne vado a letto senza cena per autocastigarmi :( quanto sono stronzo
Stretta la foglia larga è la via, la vostra moto è bella ma... è megli'a mia!

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 11 mar 2009, 8:09

1 - @Tocram e Dduke:senza tradurlo,sappiate che siete due stronzoni :D
2 - Chiedere a Ferdinando sia per le impressioni,sia per il montaggio (ricordo che aveva il ballast dentro al cupolo,ma credo che sia davvero facile)
3 - Se non ricordo male,l'xenon non è permesso dal c.d.s.
4 - Si monta solo sull'anabbagliante anche perchè quando lo accendete,servono un pò di secondi per portarlo a regime...quindi con i lamps non funzionerebbe
5 - saluti
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 11 mar 2009, 8:50

Nitro ha scritto:1 - @Tocram e Dduke:senza tradurlo,sappiate che siete due stronzoni :D


:kiss_lui: quando sei cosi stronzetto mi piaci acchiù!!! :lol:


e chissene se è vietato, io pensao alla mia sicurezza, preferisco vedere di più. ovviamente quando li monterò li regolerò in modo tale da evitare il più possibile l'abbagliamento di chi mi viene incontro.



@nitro ................... spurzzzzzzzz

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 11 mar 2009, 9:38

tocram ha scritto:[

e chissene se è vietato, io pensao alla mia sicurezza, preferisco vedere di più.


vallo a spiegare ai nostri dirigenti politici...esempio:se hai una moto che monta gomme non radiali e in pollici e vuoi montare gomme più moderne e quindi molto più sicure,il c.d.s. ti va in quel posto.
se hai una moto con un solo disco freno anteriore e vorresti montarne un altro e quindi avere più forza frenante,il c.d.s. continua ad andarti in quel posto....
dovresti avere prima il nulla osta dalla casa costruttrice della moto e poi sottoporre la stessa a collaudo...fai prima a comprare una moto nuova...
tutto ciò per dire che siamo governati da persone molto ignoranti.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: x un po più di luce

Messaggioda Randagio » 11 mar 2009, 9:57

Ma siamo in itaglia

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti