KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

x un po più di luce [FARETTI]

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 11 mar 2009, 13:16

Nitro ha scritto:[dillo che in realtà il lampione sotto cui ti Svendi,fa poca luce (per la gioia dei passanti che non ti guardano in viso) :mrgreen: :lol: :lol: :lol:


bello sei rimasto indietro!!!!

ormai son passato al servizio a domicilio!!!! :bike1: :lol:

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: x un po più di luce

Messaggioda dduke » 11 mar 2009, 13:23

Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:[

e chissene se è vietato, io pensao alla mia sicurezza, preferisco vedere di più.


vallo a spiegare ai nostri dirigenti politici...esempio:se hai una moto che monta gomme non radiali e in pollici e vuoi montare gomme più moderne e quindi molto più sicure,il c.d.s. ti va in quel posto.
se hai una moto con un solo disco freno anteriore e vorresti montarne un altro e quindi avere più forza frenante,il c.d.s. continua ad andarti in quel posto....
dovresti avere prima il nulla osta dalla casa costruttrice della moto e poi sottoporre la stessa a collaudo...fai prima a comprare una moto nuova...
tutto ciò per dire che siamo governati da persone molto ignoranti.

vi quoto e con piacere vi :appoggio: , pero' la sicurezza di chi viene di fronte? :roll: , diciamo che quello del faro allo ccsseno e' un discorso un po delicato, oserei dire ambiguo....come voi va :D
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 11 mar 2009, 14:26

dduke ha scritto:vi quoto e con piacere vi :appoggio: , pero' la sicurezza di chi viene di fronte? :roll: , diciamo che quello del faro allo ccsseno e' un discorso un po delicato, oserei dire ambiguo....come voi va :D


grazie dell'appoggio tanto è indolore!!! :lol:

sicuro hai ragione, infatti è importante una regolazione fatta bene, che punti più verso il basso, per evitare l'abbagliamento di chi sta difronte o chi ti sta davanti.
da quanto ho capito anche il fascio di luce migliora in larghezza.

per vedere in profondità si usa l'abbagliate.

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: x un po più di luce

Messaggioda jenk » 11 mar 2009, 15:27

Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:[

e chissene se è vietato, io pensao alla mia sicurezza, preferisco vedere di più.


vallo a spiegare ai nostri dirigenti politici...esempio:se hai una moto che monta gomme non radiali e in pollici e vuoi montare gomme più moderne e quindi molto più sicure,il c.d.s. ti va in quel posto.
se hai una moto con un solo disco freno anteriore e vorresti montarne un altro e quindi avere più forza frenante,il c.d.s. continua ad andarti in quel posto....
dovresti avere prima il nulla osta dalla casa costruttrice della moto e poi sottoporre la stessa a collaudo...fai prima a comprare una moto nuova...
tutto ciò per dire che siamo governati da persone molto ignoranti.

Forse ti è sfuggito .... ma la classe che definisci ignoranti ....
ha di fatto tolto il nulla osta della casa costruttrice, ovviamente (e mi pare stracorretto) la modifica deve passare dalla motorizzazione civile.
La camera ha approvato la modifica al decreto art. 29 con il 3bis :wink:
Mi sto documentando per omologare la 140 post. all'ADV ....
cosa che mamma Kappa ha sempre rifiutato di concedere ....
obbligando a chi usa la moto in off ad essere illegale (l'unica 150 tassellata reperibile fa pena).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 11 mar 2009, 15:58

jenk ha scritto:Forse ti è sfuggito .... ma la classe che definisci ignoranti ....
ha di fatto tolto il nulla osta della casa costruttrice, ovviamente (e mi pare stracorretto) la modifica deve passare dalla motorizzazione civile.
La camera ha approvato la modifica al decreto art. 29 con il 3bis :wink:
Mi sto documentando per omologare la 140 post. all'ADV ....
cosa che mamma Kappa ha sempre rifiutato di concedere ....
obbligando a chi usa la moto in off ad essere illegale (l'unica 150 tassellata reperibile fa pena).


hai pienamente ragione ed il concetto è giusto, perchè l'omologazione di un mezzo è garanzia di sicurezza per il conducente e anche per gli altri utenti della strada

ma l'unica :seghe: è che anche per una lampadina occorre affrontare lo sbattimento di pratiche burocratiche, che per altro non conosco, ma essendo in Italia mi sa che non son corte.

quindi viene più comodo fare da se ed essere "fuori legge"

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: x un po più di luce

Messaggioda denis » 11 mar 2009, 16:35

tocram ha scritto:
denis ha scritto:
Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:
e se mi da la revisione, perderò tempo a cambiare la luce rimettendo l'originale :wink:


oltre a ciò,mi sembra che il verbale sia di 380 euro

370 euro di multa e revisione straordinaria in motorizzazione :?



verbale polizia che ti ferma nel giretto domenicale 370€, con matercad si può....

revisione straordinaria, per cui devi prendere un gionro di ferie per rimettere a posto la moto 130€, con matercad si può....

evitare di notte una buca o un pericolo sulla strada, grazie alla mia lampada allo xenon ..... non ha prezzo!!!!


SGRATTTT SGRATTTT SGRATTTT :wink:

Non voglio polemizzare quello che dici ci mancherebbe ma pensi che col faro allo xeno spari più luce del normale?
Ovviamente se ne monti uno omologato, anche so non si può

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: x un po più di luce

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 11 mar 2009, 18:00

stiamo divagando, io propongo un acquisto di gruppo per le lampade allo xeno per adv, se siamo un bel gruppetto apro il gda
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 11 mar 2009, 18:51

denis ha scritto:Non voglio polemizzare quello che dici ci mancherebbe ma pensi che col faro allo xeno spari più luce del normale?
Ovviamente se ne monti uno omologato, anche so non si può


niente polemiche figurati

ma io sto a quello che mi hanno detto chi l'ha già montato, che si trova bene e vede di più
per il lavavetro, mi sembra che sulle macchine sia obbligatorio, però non sono informato.

per il GDA ci starei anche, ma ho sentito il mio mecca che è anche mio cugino, che ha una lampada da propormi, vedo com'è e a quanto la mette e volendo posso farvi sapere.
anche alfus era interessato allo xeno, ma x la sua SD


poi la mia frase prima era volutamente enfatizzata, non sto dicendo che la luce di adesso è pericolosa ..... non vorrei rischiare casini come per la batteria :lol:

Avatar utente
limone
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 mar 2009, 23:37
Località: Piedimonte

Re: x un po più di luce

Messaggioda limone » 11 mar 2009, 19:43

Meno male va... Abbiamo optat per questa soluzione:
Gli ho rimandato indietro il solo bulbo con posta raccomandata al prezzo di 4,05€ (compresa la busta imbottita che non avevo) e loro mi faranno pagare solo 5,5 € per rimandarmi il bulbo H7 al posto dell'H4.
Per quanto riguarda l'illegalità dello xenon... sono quasi convinto che lo xenon sia più che legale, è chiaro che se invece di menarlo per terra lo spari in bocca a chi ti viene difronte, la prima pattuglia che incroci ti inchiappetta quasi come vi inchiappettate fra voi :mrgreen: . Spero di non incappare in questo giro di inculatio putrens, diciamo che come sfottò a pigliarselo sonoramente nel mazzo manco voi ci scherzate ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e la cosa mi garba assai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), ci sono alcuni dei miemi amici che credo si chiamino... culattone. Vabbè non divaghiamo,
TOCAM:
tocram ha scritto:
denis ha scritto:
Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:
e se mi da la revisione, perderò tempo a cambiare la luce rimettendo l'originale :wink:


oltre a ciò,mi sembra che il verbale sia di 380 euro

370 euro di multa e revisione straordinaria in motorizzazione :?



verbale polizia che ti ferma nel giretto domenicale 370€, con matercad si può....

revisione straordinaria, per cui devi prendere un gionro di ferie per rimettere a posto la moto 130€, con matercad si può....

evitare di notte una buca o un pericolo sulla strada, grazie alla mia lampada allo xenon ..... non ha prezzo!!!!


SGRATTTT SGRATTTT SGRATTTT :wink:



HEHEHE è fantastica!
Stretta la foglia larga è la via, la vostra moto è bella ma... è megli'a mia!

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: x un po più di luce

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 11 mar 2009, 22:22

tocram ha scritto:
denis ha scritto:Non voglio polemizzare quello che dici ci mancherebbe ma pensi che col faro allo xeno spari più luce del normale?
Ovviamente se ne monti uno omologato, anche so non si può


niente polemiche figurati

ma io sto a quello che mi hanno detto chi l'ha già montato, che si trova bene e vede di più
per il lavavetro, mi sembra che sulle macchine sia obbligatorio, però non sono informato.

per il GDA ci starei anche, ma ho sentito il mio mecca che è anche mio cugino, che ha una lampada da propormi, vedo com'è e a quanto la mette e volendo posso farvi sapere.
anche alfus era interessato allo xeno, ma x la sua SD


poi la mia frase prima era volutamente enfatizzata, non sto dicendo che la luce di adesso è pericolosa ..... non vorrei rischiare casini come per la batteria :lol:



alfus ha sm990 e cmq credo che la centralina e la lampada siano uguali, cambia qualche altro pezzo. Informati se è possibile avere un trattamento ancora migliore di quello che fa a te come cugino se ne prendiamo un po.....cosi in sardegna facciamo tanta luce :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: x un po più di luce

Messaggioda tocram » 11 mar 2009, 22:57

Arthur Fonzarelli ha scritto:alfus ha sm990 e cmq credo che la centralina e la lampada siano uguali, cambia qualche altro pezzo. Informati se è possibile avere un trattamento ancora migliore di quello che fa a te come cugino se ne prendiamo un po.....cosi in sardegna facciamo tanta luce :D


agli ordini capo!!! sarà fatto!

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 11 mar 2009, 23:20

jenk ha scritto:
Nitro ha scritto:
tocram ha scritto:[

e chissene se è vietato, io pensao alla mia sicurezza, preferisco vedere di più.


vallo a spiegare ai nostri dirigenti politici...esempio:se hai una moto che monta gomme non radiali e in pollici e vuoi montare gomme più moderne e quindi molto più sicure,il c.d.s. ti va in quel posto.
se hai una moto con un solo disco freno anteriore e vorresti montarne un altro e quindi avere più forza frenante,il c.d.s. continua ad andarti in quel posto....
dovresti avere prima il nulla osta dalla casa costruttrice della moto e poi sottoporre la stessa a collaudo...fai prima a comprare una moto nuova...
tutto ciò per dire che siamo governati da persone molto ignoranti.

Forse ti è sfuggito .... ma la classe che definisci ignoranti ....
ha di fatto tolto il nulla osta della casa costruttrice, ovviamente (e mi pare stracorretto) la modifica deve passare dalla motorizzazione civile.
La camera ha approvato la modifica al decreto art. 29 con il 3bis :wink:
Mi sto documentando per omologare la 140 post. all'ADV ....
cosa che mamma Kappa ha sempre rifiutato di concedere ....
obbligando a chi usa la moto in off ad essere illegale (l'unica 150 tassellata reperibile fa pena).


No Carlo caro,non mi era sfuggito...non lo sapevo proprio...ma nonostante questa bella notizia,il mio pensiero sulla loro ignoranza riamane...
non trovo corretto poi passare dalla motorizzazione quando abbiamo l'esempio tedesco col TUV...basta che un pezzo è stato omologato dal TUV che sei libero di montarlo...allora perchè non fare anche da noi così?....e poi:sostituite i guard rail assassini
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: x un po più di luce

Messaggioda jenk » 11 mar 2009, 23:27

Nitro a parte che come detto mi sto documentando ....
il TUV che citi è l'equivalente della Nostra Motorizzazione.

Alcune modifiche che hai citato (doppio disco) devo essere approvate sul mezzo, non basta dire che il disco è omologato.
Questo vale anche in Germania, non solo da Noi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 12 mar 2009, 0:07

jenk ha scritto:Nitro a parte che come detto mi sto documentando ....
il TUV che citi è l'equivalente della Nostra Motorizzazione.

Alcune modifiche che hai citato (doppio disco) devo essere approvate sul mezzo, non basta dire che il disco è omologato.
Questo vale anche in Germania, non solo da Noi.


vabbè...oramai è chiaro che sono ignorante in materia...ma no sto imbellendo :mrgreen:

ps.voglio dire che se per esempio il tuv dice che quel disco può essere montato su quella moto,perchè poi fare la prova pratica?e sarei anche d'accordo nel farla,ma che si elimini tutta sta burocrazia che non fa altro che ammazzarci.

vabbè...torniamo in topic:

credo che anche sulla SD (almeno la 05/06)si possa montare facilmente...nel cupolo c'è abbastanza spazio.
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
limone
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 mar 2009, 23:37
Località: Piedimonte

Re: x un po più di luce

Messaggioda limone » 12 mar 2009, 8:26

jenk ha scritto:Nitro a parte che come detto mi sto documentando ....
il TUV che citi è l'equivalente della Nostra Motorizzazione.

Alcune modifiche che hai citato (doppio disco) devo essere approvate sul mezzo, non basta dire che il disco è omologato.
Questo vale anche in Germania, non solo da Noi.


Non è affatto vero. Il TUV è un ente privato (a differenza della motorizzazione), il TUV certifica prodotti e processi di qualsiasi genere (a differenza della motorizzazione), il TUV certifica, senza frontiere, qualsiasi azienda paghi per ottenere, dopo le dovute ispezioni, la garanzia di omologazione (a differenza della motorizzazione che addirittura ha ambito provinciale in Italia), Inoltre non ci scordiamo che con la certificazione TUV lo scazzo burocratico è a totale appannaggio dell'azienda produttrice (a differenza della motorizzazione dove costi e burocrazia se li abbusca tutti l'end-user) che, sostenendo anche il peso economico della certificazione, può poi godere nei confronti dei concorrenti non certificati, di una posizione di vantaggio competitivo dovuta ala fatto che la clientela avverte quell'azienda come più sicura, come più impegnata nella ricerca della qualità del prodotto, tanto da richiedere a terze parti (come ad esempio la TUV) la certificazione dei suoi prodotti e processi.
La TUV con la motorizzazine non c'entra proprio niente, la mia azienda ad esempio è certificata TUV e con l'omologazione delle moto ti assicuro che non c'entriamo proprio niente.
Inoltre resta il fatto che siamo governati da una banda di dementi ottantenni che non sanno manco che cosa vuol dire installare una lampadina del c@zzo allo xenon, e comunque non credere che il decreto citato, con il quale si comincia ad intuire qualche piccolo spiraglio di liberalizzazione nel tuning auto/moto sia qualcosa di definitivo, è tutt'altro, come al solito generico, poco chiaro, e pieno di "tranelli".
Stretta la foglia larga è la via, la vostra moto è bella ma... è megli'a mia!

Avatar utente
denis
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 26 feb 2009, 12:06
Località: pesaro

Re: x un po più di luce

Messaggioda denis » 12 mar 2009, 8:45

cello ha scritto:io so che per lo xeno la cupola è differente e mi pare sia obbligatorio il getto tergi fanale perchè nun lo saccio... :?:

Perchè il faro allo xeno non scalda il fanale per niente esempio: Se inizia a nevicare la neve si attacca e non si squaglia e dopo non vedi niente ed in più vogliono anche la regolazione del fanale automatica come le macchine :D

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 12 mar 2009, 9:12

che vespaio che ho creato....
io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...ovvio che non monti una forca springer sul apecross,ma sull'ape cross puoi montare il roll bar fatto che il TUV ha omologato per l'apecross
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: x un po più di luce

Messaggioda Nitro » 12 mar 2009, 9:36

cello ha scritto:
Nitro ha scritto:io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...

dopo che l'ente di certificazione ha approvato la modifica e aggiornato il libretto
ragion per cui chi vuole fare dei tuning 'pesanti' vende l'auto al preparatore tedesco questo attua tutte le modifiche, aggiorna il libretto e ti rivende il mezzo OMOLOGATO.
(vedi ad esempio touratech sulla rallie base bmwf650.


Grazie Cello per la delucidazione...ammetto la mia profonda ignoranza in materia

ps.VR è na pippa :wink:
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: x un po più di luce

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 mar 2009, 0:13

Nitro ha scritto:
cello ha scritto:
Nitro ha scritto:io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...

dopo che l'ente di certificazione ha approvato la modifica e aggiornato il libretto
ragion per cui chi vuole fare dei tuning 'pesanti' vende l'auto al preparatore tedesco questo attua tutte le modifiche, aggiorna il libretto e ti rivende il mezzo OMOLOGATO.
(vedi ad esempio touratech sulla rallie base bmwf650.


Grazie Cello per la delucidazione...ammetto la mia profonda ignoranza in materia

ps.VR è na pippa :wink:


era ora!!!! :s-lol:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: x un po più di luce

Messaggioda dduke » 13 mar 2009, 12:05

Arthur Fonzarelli ha scritto:
Nitro ha scritto:
cello ha scritto:
Nitro ha scritto:io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...

dopo che l'ente di certificazione ha approvato la modifica e aggiornato il libretto
ragion per cui chi vuole fare dei tuning 'pesanti' vende l'auto al preparatore tedesco questo attua tutte le modifiche, aggiorna il libretto e ti rivende il mezzo OMOLOGATO.
(vedi ad esempio touratech sulla rallie base bmwf650.


Grazie Cello per la delucidazione...ammetto la mia profonda ignoranza in materia

ps.VR è na pippa :wink:


era ora!!!! :s-lol:

...manca un ultimo outing, ma credo non ce ne sia bisogno, e' risaputo :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti