KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

x un po più di luce [FARETTI]

tocram
Patato Moderatore

x un po più di luce [FARETTI]

Messaggio » 28/02/2009, 13:21

uno dei difettucci della ADV, trovo che sia la luce anteriore un po' moscia, ero abituato con l'africa che aveva due bei fanali.

sto pensando di metterci mano e quindi chiedo consiglio se cambiare solo la lampadina, con una della Philips MotoVision http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/1_motovision.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

oppure meglio mettere una allo xeno?

la prima mi sembra che costi una 15ina di euri, mentre lo xeno non ne ho idea, ma sicuramente so che il risultato è migliore?

c'è qualcuno che l'ha fatto e può indicarmi costi e modelli?

grassssie

dduke

Re: x un po più di luce

Messaggio » 28/02/2009, 14:20

Puppo, dove l hai preso il link? :D mi sono arrivate ieri lunedi' le monto :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Nik

Messaggio » 28/02/2009, 17:02

Io è da un po' che sto pensando a queste:

http://www.trailtech.net/lights.html

Magari ti può essere utile.

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 28/02/2009, 19:41

dduke ha scritto:Puppo, dove l hai preso il link? :D mi sono arrivate ieri lunedi' le monto :wink:

e e e e..... :think: non ricordo più :whistle:

comunque ciuccio, montale e fai da tester, poi voglio un bel resoconto!

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 28/02/2009, 19:44

Nik ha scritto:Io è da un po' che sto pensando a queste:

http://www.trailtech.net/lights.html" target="_blank

Magari ti può essere utile.

mai viste prima, sono dei faretti aggiuntivi... non sono brutti, ma io preferirei mantenere solo il faro esistene e non aggiungere altro, comunque tienici informati

Drake
Moderatore

Messaggio » 01/03/2009, 16:16

secondo me con tutto lo spazio che hai nell'ADV.. ti conviene prendere il kit xeno... costa un pò di più però fa una luce della madonna... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 01/03/2009, 20:40

aspetto anche io il resoconto su queste lampade

:popcorn:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

icelico

Messaggio » 01/03/2009, 21:25

Arthur Fonzarelli ha scritto:aspetto anche io il resoconto su queste lampade

Idem.... i'm waiting....
..."Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser...." Unità NEXUS6 Roy Batty
ADV S 06 @ 525 EXC 04

dduke

Messaggio » 01/03/2009, 22:41

icelico ha scritto:
Arthur Fonzarelli ha scritto:aspetto anche io il resoconto su queste lampade

Idem.... i'm waiting....

yessssir, please hold on for a while, just mounted today in the morning, but you konw...we need the darkess for a better testing

cheers :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 01/03/2009, 23:18

dduke ha scritto:yessssir, please hold on for a while, just mounted today in the morning, but you konw...we need the darkess for a better testing

cheers :mrgreen:

li morteééé a quando manno fatto studiare francese!!!! :evil: ...... se parlavi siciliano capivo di più :wink: comunque più o meno ho capito uguale!!!

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 02/03/2009, 10:27

ma praticamente queste lampade si montano al posto di quelle di serie senza l'aggiunta di nessuna centralina giusto?!

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 02/03/2009, 10:42

Eddy ha scritto:ma praticamente queste lampade si montano al posto di quelle di serie senza l'aggiunta di nessuna centralina giusto?!

si esatto.... ma aspettiamo il reportage del puppo :think:

Ponn_Farr

Messaggio » 02/03/2009, 10:48

Eddy ha scritto:ma praticamente queste lampade si montano al posto di quelle di serie senza l'aggiunta di nessuna centralina giusto?!

le Philips si, pare che diano un certo incremento però se vuoi avere un bel fascio di luce devi andare allo xeno, e lì ci vuole la centralina.
Oppure aggiungere faretti sotto tipo touratech ma ci sono similari di altre marche, e anche lì si può dire che un po' aiutano ovviamente, ma niente a che vedere con lo xeno.
Io ho messo un paio di faretti che aumentano la larghezza di visuale ma ovviamente sono solo alogeni, per cui non fanno "giorno". Per ora ;-)

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 02/03/2009, 11:38

ma con altri faretti alogeni con la batteria?

io non sono un elettrauto, ma ho chiesto e la lampada allo xeno ha anche il vantaggio che assorbe pochissima corrente, tutti a vantagio quindi dello sfruttamento dell abatteria, soprattutto in fase di accensione.

Ponn_Farr

Messaggio » 02/03/2009, 15:38

tocram ha scritto:ma con altri faretti alogeni con la batteria?

io non sono un elettrauto, ma ho chiesto e la lampada allo xeno ha anche il vantaggio che assorbe pochissima corrente, tutti a vantagio quindi dello sfruttamento dell abatteria, soprattutto in fase di accensione.

no faretti attaccati all'impianto della moto e con interruttore per accenderli. Io li ho messi antinebbia per cui posso tenerli sempre accesi.
Riguardo all'assorbimento so di gente che c'ha un po' di tutto attaccato insieme, addirittura gli scaldamanopole e la maglietta riscaldata sia per pilota che per passeggero, oltre ai faretti (sono so se alogeni o xeno non ricordo) per cui fino a che la moto è accesa non ci dovrebbero essere problemi di sorta.

Con gli xeno in effetti mi risulterebbe che assorbono meno ma non sono nemmeno io un elettrauto, Posso solo dire che dopo un mese che non usavo la moto dopo averla messa in moto quando accendo i faretti vedo un leggero abbassamento di tensione nel faro principale, ma credo che sia normale, anche perché l'effetto sparisce dopo averci fatto un po' di km. Forse in quel momento l'alternatore è un po' sotto pressione ;-)
Insomma li ho montati da un annetto e francamente non mi hanno dato problemi. semmai la scelta devi farla, oltre a xeno o alogeni, anche se antinebbia o abbaglianti. Penso che la gestione sia diversa anche da un punto di vista di impianto.

dduke

Messaggio » 02/03/2009, 15:51

Vedo se riesco a fare un test stasera o domani al max. Posso dire che la luce arancio sembra esserci ed in effetti sembra un fascio piu' profondo, ma ho provato in garage quando ancora non c'era veramente buio. Spero di farvi sapere al piu' presto.

Nel frattempo un piccolo ot :mrgreen:
http://www.ivona.com/say/hdmgNfUQ
Ultima modifica di dduke il 02/03/2009, 17:50, modificato 1 volta in totale.

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 02/03/2009, 16:48

Nel frattempo un piccolo ot :mrgreen:
http://www.ivona.com/say/hdmgNfUQ" target="_blank" target="_blank[/quote]

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap:

andrea

Messaggio » 02/03/2009, 18:59

tocram ha scritto:Nel frattempo un piccolo ot :mrgreen:
http://www.ivona.com/say/hdmgNfUQ" target="_blank" target="_blank" target="_blank

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap:[/quote]

minkia marco...se ti becca jenk ti scuoia... :lol:

i liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiink...
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

DakFabri

Messaggio » 02/03/2009, 19:08

dduke ha scritto:Nel frattempo un piccolo ot :mrgreen:
http://www.ivona.com/say/hdmgNfUQ

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 02/03/2009, 19:08

andrea ha scritto:minkia marco...se ti becca jenk ti scuoia... :lol:
i liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiink...

:shock: :shock: ...... perchè cos'ho fatto????

e se chiedo scusa anticipatamente .................. :idol: :idol: :idol:

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 02/03/2009, 19:13

dduke ha scritto:Nel frattempo un piccolo ot

a OT rispondo con OT (spero funzioni)

http://www.ivona.com/say/uOQ36lZv

:byebye: :marameo: :byebye: :marameo:

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 02/03/2009, 21:36

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bu-BU EL Franz
Moderatore

Messaggio » 03/03/2009, 0:31

Queste lampadine si mettono solo sull'abbagliante o anche sull'anabbagliante(o vice versa)?

Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

dduke

Messaggio » 03/03/2009, 9:10

Bu-BU EL Franz ha scritto:Queste lampadine si mettono solo sull'abbagliante o anche sull'anabbagliante(o vice versa)?

...ana-bbagliante :wink:

Edit:
se volessi fare un video, pensate che col cell vada bene? o non si vede na cippa? :oops:

vikingo

Messaggio » 03/03/2009, 9:36

balDRAKE :

secondo me con tutto lo spazio che hai nell'ADV.. ti conviene prendere il kit xeno... costa un pò di più però fa una luce della madonna...

Quoto la baldraka ... le vision aumentano di poco io le ho montate da subito ma lo xeno e' tutta un'altra cosa anche x la sicurezza ,
d'estate col sole uno xeno lo vedi arrivare da un km. sei molto piu' visibile alle auto e poi in galleria illumini a giorno.

Ciao :wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 03/03/2009, 10:41

modelli di xeno da consigliare??

guardero un po' in rete intanto

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 05/03/2009, 8:36

dduke ha scritto:Vedo se riesco a fare un test stasera o domani al max. Posso dire che la luce arancio sembra esserci ed in effetti sembra un fascio piu' profondo, ma ho provato in garage quando ancora non c'era veramente buio. Spero di farvi sapere al piu' presto.
[/url]

e alura??? ci dici come sono??? hai visto la luce?? :roll:

dduke

Messaggio » 05/03/2009, 9:06

tocram ha scritto:
dduke ha scritto:Vedo se riesco a fare un test stasera o domani al max. Posso dire che la luce arancio sembra esserci ed in effetti sembra un fascio piu' profondo, ma ho provato in garage quando ancora non c'era veramente buio. Spero di farvi sapere al piu' presto.
[/url]

e alura??? ci dici come sono??? hai visto la luce?? :roll:

Ciao Marcuccio, purtroppo qui il mal tempo la fa da padrone, pioggia (fango) e vento assurdo :shock: .Se hai pazienza, oltre che le impressioni, vedo di fare un video (per quello che la :blea: video camera del tytn puo' fare )

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 05/03/2009, 10:58

ok aspetto, anche qui tempo schifoso :(

fba

Messaggio » 05/03/2009, 23:34

per il kit xeno si trovano intorno hai 100 euro..ma adv che lampade monta h7?

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 06/03/2009, 0:37

fba ha scritto:per il kit xeno si trovano intorno hai 100 euro..ma adv che lampade monta h7?

si h7

hai qualche indirizzo, non ho ancora avuto modo di controllare

fba

Messaggio » 06/03/2009, 19:53

per essere esatti 120 euroni, è un kit lampa per moto

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 06/03/2009, 20:58

secondo me si trova anche a meno...
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

pongo

Messaggio » 06/03/2009, 21:29

io ho su questa

http://www.xenonlamp.it/bike.htm

4300.°k come colore di luce si avvicina molto all'alogeno ( e siccome non si potrebbe montare...) ma la resa e' fantastica

qui la differenza

http://pongo.smugmug.com/gallery/681537 ... 0161_HTnnu

limone

Messaggio » 06/03/2009, 23:39

Io ho appena preso questi
http://cgi.ebay.it/KIT-HID-DIGITALE-OBD ... 634.c0.m14
oggi li hanno spediti e dovrebbero arrivarmi lunedì.
Per quanto riguarda le philips... niente che valga il tempo di smontare il faro e cambiare la lampada.
Come potete vedere non ci vogliono affatto 120 euro, inoltre lo xenon si monta soltanto sull'anabbagliante perchè ci sono problemi quando si devono fare dei lampeggi veloci. A detta di chi lo monta già, l'abbagliante diventa davvero superfluo. Inoltre come leggete dalla inserzione, il consumo passa dai 55/60 watt di una lampada alogena ai 35 di una xenon.
L'unica pecca che ho trovato di questo venditore (che mi ha spiegato un pò di cose mettendosi a disposizione) è stato il fatto che ho effettuato il pagamento lunedì scorso ed ha spedito oggi. Purtroppo nell'inserzione è specificato che la spedizione avviene entro 5 giorni lavorativi dal pagamento, sinceramente non capisco a che pro utilizzare un corriere espresso che ti consegna la merce in 24 ore facendosi pagare 13 euro di spedizione se poi tu ci metti 5 giorni a spedire la merce... Comunque l'offerta è davvero buona (60 euro sono più che accettabili), la ditta sembrerebbe essere molto affermata nel campo e per fortuna non vado di fretta!
Stretta la foglia larga è la via, la vostra moto è bella ma... è megli'a mia!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure