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era prevedibile...my 2009

tigrotto
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era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 8:38

da qde..

ho deciso: gs....... La K mi piace, ma ha troppe incognite relative ad affidabilità ed assistenza (mi hanno detto che i MY 2009 hanno frequenti problemi di accensione e spegnimenti improvvisi, e la ktm nonostante le numerose segnalazioni non vuole riconoscerlo come difetto della casa). E poi per l'uso cittadino vedo piu' agile la GS..... speriamo bene. Grazie dei consigli...

non aggiungo altro... :clap:

tocram
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 8:46

in bocca al lupo e speriamo tu non ti penta della scelta :wink:

arzach
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 9:08

tocram... non credo sia tigrotto che sta prendendo il gs!

cmq, tutto vero: qui c'è un thread dove questo problema, certamente presente per qualcuno, è stato trattato come fosse IL PROBLEMA DI TUTTI, ma senza i numeri per poterlo affermare.

questo crea solo allarmismo, è cattiva informazione e non giova a nessuno, nemmeno a quelli che il problema l'hanno davvero e vengono qui per cercare di risolverlo o informarsi

tocram
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 9:10

:oops: vero rileggendo bene ho sbagliato :oops:

tigrotto
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 11:06

io avevo un 990 del 2007..ho comprato un gs1200 ma non mi e' piaciuta ed ho ricomprato un 990 my2009.....percio' chiaramente non sono io ..per adesso la mia va ok..l'ho portata stamattina a fare montare le ruote alpina e scarichi akra....per me carotone n1... :D

mi spiace solo perche' la moto di per se e' fantastica..ma delle volte ktm e i conce non sono molto chiari nelle spiegazioni cosi poi si genera molta confusione....poi ci possono stare tutti i problemi del mondo ma dire che questi non esistono mi sembra controproducente....soprattutto per ktm

francosuper
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 11:30

arzach ha scritto:tocram... non credo sia tigrotto che sta prendendo il gs!
cmq, tutto vero: qui c'è un thread dove questo problema, certamente presente per qualcuno, è stato trattato come fosse IL PROBLEMA DI TUTTI, ma senza i numeri per poterlo affermare.
questo crea solo allarmismo, è cattiva informazione e non giova a nessuno, nemmeno a quelli che il problema l'hanno davvero e vengono qui per cercare di risolverlo o informarsi


Esatto :wink: .. e spesso questo non è bello per le persone che cercano info per poter scegliere una o un'altra moto! Purtroppo in rete si fa molto "viral marketing" e spesso son persone che si fanno foto del genere cercando di voler essere credibili 8)

Immagine
Ultima modifica di francosuper il 08/02/2010, 12:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 11:54

E poi per l'uso cittadino vedo piu' agile la GS.....


Ahh ahhh ahhh ricordo una bellissima gif che dimostrava la poca agilità del boxer bmw nel traffico cittadino! Ricordate? Il gs1200 che disintegrava il boxer passando tra i due paletti???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 11:58

tigrotto ha scritto:ma delle volte ktm e i conce non sono molto chiari nelle spiegazioni cosi poi si genera molta confusione....poi ci possono stare tutti i problemi del mondo ma dire che questi non esistono mi sembra controproducente....soprattutto per ktm


Questa è la mia seconda KTM e non ho mai avuto problemi ne con il concessionario ne con l'assistenza che è stata perfetta le poche volte che ho avuto noie! Ad esempio l'attuatore fatta passare in garanzia nonostante la moto non era più coperta!
Nessuno dice che i problemi non esistono, ci sono cosi come esistono in tutti gli altri marchi! Ad esempio la yamaha non è mai riuscita a risolvere gli spegnimenti dovuti al tps sia nel fazer che nella xtx!
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 12:58

agile nel trafficocittadino più del K la vedo molto dura, però sicuramente come si vede dalla foto piega molto di più!! :D

Giambi
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 13:22

arzach ha scritto:tocram... non credo sia tigrotto che sta prendendo il gs!

cmq, tutto vero: qui c'è un thread dove questo problema, certamente presente per qualcuno, è stato trattato come fosse IL PROBLEMA DI TUTTI, ma senza i numeri per poterlo affermare.

questo crea solo allarmismo, è cattiva informazione e non giova a nessuno, nemmeno a quelli che il problema l'hanno davvero e vengono qui per cercare di risolverlo o informarsi

Caro arzach, a mio modesto parere il forum (qualsiasi forum) è creato per confrontarsi, consigliarsi ed esprimere in modo consono e corretto la propria opinione relativamente al problema in oggetto. L'allarmismo potrebbe scaturire solo se le notizie immesse in questo forum sono false e tendenziose. Comunque la decisione finale sulla strada che ognuno di noi prenderà è basata sulla libertà di scelta; non certo basandosi sui numeri di chi riscontra un problema comune visto che non tutti i possessori di KTM frequentano questo forum !

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 13:51

d'accordissimo con te su quello che hai detto

infatti mi riferivo a chi ha detto che questo problema riguarda moltissime adv my2009 ma senza avere un reale riscontro di numeri :wink:

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 14:19

personalmente penso di essere passato attraverso tutti i problemi che le adv possano avere... ma sono troppo contento ogni volta che ci salgo :twisted: non si puo' nemmeno lontanamente paragonare con il giesse... :oops:

quoto tutto quello detto da arzach! basta con sta storia che tutte le ADV hanno problemi :evil: vorrei proprio vedere quante adv 2009 sono state vendute e quanti hanno realmente problemi... si crea solo ed unicamente allarmismo!

parlate un po' con bshenker e vediamo come vi manda a quel paese se gli toccate l'adventure :lol: :lol: :lol:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 14:31

allora i dati di motociclismo parlano di 408 990 adventure vendute nel 2009 in italia...

le segnalazioni sono piu o meno una decina sui vari forum..di cui solo 3 o 4 non risolte con i filtri benzina..
per il resto delle altre 398 adventure in circolazione ....non sappiamo niente... :shock:

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 14:47

i soliti 3 rompicoglioni :mrgreen:
ORANGE COW BOY

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 14:54

tigrotto ha scritto:allora i dati di motociclismo parlano di 408 990 adventure vendute nel 2009 in italia...

le segnalazioni sono piu o meno una decina sui vari forum..di cui solo 3 o 4 non risolte con i filtri benzina..
per il resto delle altre 398 adventure in circolazione ....non sappiamo niente... :shock:


ricordati che anche alla tua vecchia 2007 dopo 1 anno era "morta" la batteria :roll: :mrgreen: eri tu giusto? :twisted: quando la mia era in Tester mode :lol:
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 15:10

ies dopo un anno batteria morta...pero' i contrattempi ci possono stare per una moto cosi'...

Giambi
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 15:40

Resto sempre più deluso dalle dichiarazioni e discussioni di assidui componenti di questo forum. Purtroppo troppi scambiano il forum per una chat di bassa lega.
Peccato.
Ma non mi sento all'altezza di commentare ulteriormente.

arzach
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 15:54

CREG ha scritto:i soliti 3 rompicoglioni :mrgreen:

finchè non ti capita personalmente :mrgreen:

SGRAAAT!

arzach
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 15:55

Giambi ha scritto:Resto sempre più deluso dalle dichiarazioni e discussioni di assidui componenti di questo forum. Purtroppo troppi scambiano il forum per una chat di bassa lega.
Peccato.
Ma non mi sento all'altezza di commentare ulteriormente.


:D se ti riferivi al post di creg, bè hai ragione :lol:
lui a quanto pare è fortunatissimo! :mrgreen:

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 16:50

CREG ha scritto:i soliti 3 rompicoglioni :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 16:52

tigrotto ha scritto:allora i dati di motociclismo parlano di 408 990 adventure vendute nel 2009 in italia...

le segnalazioni sono piu o meno una decina sui vari forum..di cui solo 3 o 4 non risolte con i filtri benzina..
per il resto delle altre 398 adventure in circolazione ....non sappiamo niente... :shock:


Due miei amici hanno l'adv 2009, una bianca e l'altra orange ed entrambi si lamentano solo della benzina...
consuma troppo e il pieno costa tanto
purtroppo non hanno tempo di iscriversi al forum... ora cerchiamo gli altri 396 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 17:12

steve-o ha scritto:personalmente penso di essere passato attraverso tutti i problemi che le adv possano avere... ma sono troppo contento ogni volta che ci salgo :twisted: non si puo' nemmeno lontanamente paragonare con il giesse... :oops:

quoto tutto quello detto da arzach! basta con sta storia che tutte le ADV hanno problemi :evil: vorrei proprio vedere quante adv 2009 sono state vendute e quanti hanno realmente problemi... si crea solo ed unicamente allarmismo!
parlate un po' con bshenker e vediamo come vi manda a quel paese se gli toccate l'adventure :lol: :lol: :lol:

Basterebbe far vedere gli interventi che ha subito la tua moto per creare allarmismo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ricordo ancore l' espressione che fece Lorenzo :lol: :lol: :lol:

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 17:13

Per contro, abbiamo l' esempio del Cipriota. :mrgreen:
A quanti km è arrivto adesso??

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 17:30

Stillo ha scritto:Basterebbe far vedere gli interventi che ha subito la tua moto per creare allarmismo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ricordo ancore l' espressione che fece Lorenzo :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: quella faccia e' stata epica :mrgreen: penso che nessuno potra' mai battermi a lavori in garanzia (e non) eseguiti alla moto :roll:

cmq la mia ha passato i 70 da un pezzo... non so quanto perche' ne ha solo 20-25.000 ora :roll:
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 08/02/2010, 17:34

la verità sta sempre nel mezzo, come tutti i mezzi prodotti, ci stà che anche qualche ADV non siano state create con il buco e ovviamente chi se la becca non la manda giù volentieri.

stessa sorte è successa a chi aveva la GS, che al contrario dell'ADV aveva nomea di moto senza problemi....

che ce voi fà!


comunqeu vero, mi sa che i Servizi segreti della KTM, tenteranno di tutto per non pubblicare la lista delle riparazioni di STEV :lol: :lol: :lol:

porrolo
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 10/02/2010, 15:14

CREG ha scritto:i soliti 3 rompicoglioni :mrgreen:

:shock: :shock: Salve, sono un rompicoglioni, e ti assicuro che se tu avessi gli stessi problemi e la stessa scarsa considerazione dalla casa dalla quale hai acquistato una moto da 13000€, lo saresti anche tu.

dduke
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 10/02/2010, 15:38

tigrotto ha scritto:
le segnalazioni sono piu o meno una decina sui vari forum..di cui solo 3 o 4 non risolte con i filtri benzina..


ragazzi, io credo che creg stesse scherzando riferendosi al conteggio sommario fatto da tigrotto, non prendetevela tanto, e' un orsacchiotto buono :D
:up:
Personalmente,mi ritengo fortunato a non avere il vostro problema, ma ne ho avuti altri, tipo ruota anteriore difettosa, cambiata in garanzia su espressa richiesta di Nicoli. Adesso stanno risolvendomi (proprio oggi vado dal conce) il problema dell'ammo posteriore (consiglio tutti i possessori di adv 20078,almeno la mia e' di quel periodo, di controllare tutte le regolazioni , specie il ritorno). Anche qui Ktm pecca, perche' il mono viene spedito e lo rimandano indietro in 20-25 giorni. Perche' non mandanre dei mono di scorta o quanto meno rigenerati per non creare problemi all'acquirente? boh. E? sempre lo stesso discorso, il marketing e' un po...come dire...migliorabile, ma la disponibilita' della casa a risolvere i problemi ci sta, e ne sono testimone. Fortunatamente, il conce, molto gentilmente me ne sta fornendo uno in prestito, quindi non patiro' i periodo senza moto, che preciso, e' il mio unico mezzo di locomozione al momento.

Altra cosa, non credo che le moto che abbiano il vostro problema siano 3 o 4, ma molte, molte di piu', e' solo che non tutti scrivono o non tutti si iscrivono a myktm o chi per essere. Basta vedere nei forum stranieri e si pu' avere il polso della situazione. Ma..nuovamente, questo non vuol dire che ktm se ne stia fregando, magari e' solo che non vogliono creare loro per primi allarmismi, tutto qui. Altrimenti non avrebbero fatte le varie prove cambiando pompe,filtri, ami e lenze :up:. Diciamo che sono un po orsi scorbutici, ma se questo serve a risolvere il problema...che ben venga :up:

Just my cents.

p.s.: Creg culo! :D
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 10/02/2010, 17:53

Concordo con l'incazzatura di chi ha il problema, e nessuno qui vuole ridicolizzarli.........è giusto che se ne parli, quello che fà sorridere è la facilità che hanno certe persone (vedi quell'utente di QDE) nel generalizzare la cosa a tutte le moto.
Alcune 2009 è vero....hanno dei problemi, probabilmente dovuti a forniture di materiali non perfetti, probabilmente a quest'ora hanno cambiato fornitore, chi lo sà......comunque stanno cercando di risolvere.In molti casi hanno risolto con la sostituzione dei filtri benzina ma in una minoranza di casi persiste il problema magari dovuto al prolungato uso della moto in condizioni non ottimali (filtri) perchè il conce di turno ha pensato bene di evitare di affrontare il problema, sminuendolo ed anche come in alcuni casi dando la colpa alla capacità del pilota.......potrebbe essere una possibilità.
In questi frangenti comunque è necessaria la massima disponibilità verso il cliente da parte dei concessionari, ma c'è ancora qualcuno che fà il "furbo" vuoi per incapacità professionale , vuoi per incapacità di relazionarsi con la casa madre.
Anch'io mi incazzerei come una bestia se mi capitasse una cosa del genere e non riuscissero a sistemarmela.
Comunque, riferito ancora alla facilità di fare tutta l'erba un fascio vi faccio un'esempio....Toyota......in questi giorni stanno richiamando (con 1 anno di ritardo) MILIONI....e dico MILIONI.... di auto per il difetto all'acceleratore......... eppure Toyota è ancora prima in classifica in varie inchieste , sia da parte dei clienti che da parte dei riparatori, come affidabilità.E credo che nessuno si sognerebbe di etichettare le auto Toyota inaffidabili e piene di problemi.......bè forse l'amico di QDE si.... :mrgreen:
O bianco o nero...ma sempre orange...
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 10/02/2010, 20:17

chiedo scusa... da questa discussione deduco che il K 990 adv non presenta problemi se non quelli comuni a tutte le moto... Strano, perchè mi hanno parlato di evitare il MY 2004 perchè è una tragedia... il 2007 per la frizione... il 2008 per improvvisi spegnimenti. Sono fandonie? Vorrei saperlo perchè adoro il k e vorrei prenderne una... grazie

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 11/02/2010, 16:37

io toccandomi i maroni ti posso solo dire che mia '07 immatricolata nel gennaio '08 ha all'attivo 42mila km e problemi zero (e mi ritocco i maroni)
quest'estate ho cambiato i filtri del serbatoio e della pompa perchè eran pieni di sporcizia, ma questo è più da imputare alla banzina che fai più che a KTM
e intanto mi tocco i maroni una terza volta

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 11/02/2010, 18:10

neurob ha scritto:chiedo scusa... da questa discussione deduco che il K 990 adv non presenta problemi se non quelli comuni a tutte le moto... Strano, perchè mi hanno parlato di evitare il MY 2004 perchè è una tragedia... il 2007 per la frizione... il 2008 per improvvisi spegnimenti. Sono fandonie? Vorrei saperlo perchè adoro il k e vorrei prenderne una... grazie


Ktm Adventure Modello 2008, immatricolata nel 2009 e sino ad ora non ho avuto nessun problema... (mi sto grattando i maroni mentre con l'altra scrivo :mrgreen:).... Improvvisi spegnimenti? Soltanto quando sono in monoruota e sono quasi a secco.. non pensca benzina e broooooo brooooo brooooo 8)

Prima avevo la Supermoto950, richiamo effettuati della membrana freno posteriore e ruota libera del motorino dell'avviamento che grattava, tutto in garanzia! Per il resto solo pura goduria :P
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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 11/02/2010, 18:25

neurob ha scritto:chiedo scusa... da questa discussione deduco che il K 990 adv non presenta problemi se non quelli comuni a tutte le moto... Strano, perchè mi hanno parlato di evitare il MY 2004 perchè è una tragedia... il 2007 per la frizione... il 2008 per improvvisi spegnimenti. Sono fandonie? Vorrei saperlo perchè adoro il k e vorrei prenderne una... grazie


niente di più impreciso, ovviamente :D
la frizione non affligge solo il 2007 ma tutti i vecchi attuatori, cerca sul forum e vedrai che ne parlano spesso.
gli spegnimenti sono stati registrati nel my2009, come se ne discute qui.
il 2004 non lo conosco, e credo che con tutti i richiami sia uguale al 2005, credo.

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 14/02/2010, 22:23

non discuto i problemi, ma vi ricordo che nessuno ne è esente, la kakawasi z750 del 2004 o 2005 va storta. se levi le mani la moto piega. La kakawasi ha risposto , su motociclismo, che la moto va guidata con due mani :shock: .

ecco quello è un motivo per vendere la moto e cambiare marca. A chi di voi ha questo problema consiglio di cambiare meccanico e non moto.

che poi creg sia una bestia è un dato di fatto arcinoto.

tra parentesi aggiungo che la mia adv 2007 (sgrraaaattt) fino ad ora in 26k km non ha avuto problemi se non la batteria che dura come quella del cellulareanzi non è vero, ho piegato la staffa di supporto del cavalletto laterale perchè sono fesso e me lo hanno cambiato in garanzia........
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 14/02/2010, 23:54

my 2007, presa usata nel 2008, un problemuccio con la frizione che aveva bisogno di una regolata e una batteria già cambiata, per il resto SGRATTT SGRATTT SGRATTT

sinceramente quando dovevo prendere il carotone, me ne sono letti di post sui vari problemi, compreso il fatidico on/off, ma alla fine ho dato più importanza al mezzo e ne sono stato contentissimo :mrgreen:

capsco tuttavia i girmentIball di chi ha i problemi, massima solidarietà :wink:

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Re: era prevedibile...my 2009

Messaggio » 15/02/2010, 9:55

neurob ha scritto: Strano, perchè mi hanno parlato di evitare il MY 2004 perchè è una tragedia... il 2007 per la frizione... il 2008 per improvvisi spegnimenti. Sono fandonie? Vorrei saperlo perchè adoro il k e vorrei prenderne una... grazie


il mio vecchio 2004 aveva meno problemi del 2005 :roll: :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

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