KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aiuto per scarichi '09!

Avatar utente
Skynet
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 dic 2009, 10:25
Località: Livorno

Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Skynet » 5 feb 2010, 19:46

Eccoci qui! Ormai la :scimmia: è attivata, sono prossimo all' acquisto degli scarichi Akrapovic per la mia ADV '09, ma ho un dubbio per quanto riguarda i due tipi proposti sul catalogo POWERPARTS STREET e cioé il cod. 601.05.099.100 (con catalizzatore e certificato CE) ed il cod. 601.05.099.000 (senza catalizzatore e senza certificato CE)????? C' è chi mi dice che i primi hanno il Db Killer asportabile ed i secondi nò, c' é invece chi mi dice che sul primo cod. non si può asportare il Db Killer però c' è stampata l' omologazione CE???? Io sinceramente non ci capisco più nulla! C' é qualcuno che li ha acquistati? Sapete darmi qualche indicazione? Grazie! :mrgreen:
"Stupido è chi lo stupido fà!" (F.Gump)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda alfus2verdi » 6 feb 2010, 0:23

dunque la differenza è semplice...
sono uguali , db killer sempre asportabile....
2 sole differenze
1)ci son 300 euro di differenza tra i due scarichi
2)i primi hanno il catalizzatore(asportabile) e l'omologazione mentre i secondi(uguali per tuttto ed in tutto) non hanno solo il catalizzatore(sempre asportabile) e l'omologazione sia stampata sul corpo terminale che nell'apposita certificazione....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Skynet
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 dic 2009, 10:25
Località: Livorno

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Skynet » 6 feb 2010, 6:56

Quindi gli scarichi sono identici, ma per non avere menate blu lampeggianti, conviene spendere 300 Euri di più! Tu li hai? Io a parte la scimmia del sound e dell' estetica, vorrei alleviare le sofferenze estive del mio passeggero infuocato dall' acciaio del retrotreno!!!!!! :love2:
"Stupido è chi lo stupido fà!" (F.Gump)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda alfus2verdi » 6 feb 2010, 8:09

io ho sm 08 con gli akra evo....
so questi particolari dell'adv perchè un amico , quando ha comprato adv, ha dovuto far quesra scelta....
ti dico che la moto cambia dal giorno alla notte....
considera che il calore degli scarichi è un ricordo lontano(peccato in inverno perchè non puoi scaldarti più le mani vicino ai terminali :mrgreen: ) e poi considera che elimini quasi 10kg nella zona posteriore alta, abbasando baricentro...
certo gli akra son cari e non son regalati....ma come dico sempre secondo me le ktm son progettate con gli akra e poi per abbassr i costi(ma costa sempre tanto) vendono le moto senza inserendo delle stufe umanamente impossibili da sostenere...ah dimenticavo con gli akra non perdi garanzia....furbetti....
ricordati che va montata la mappatura dedicata altrimenti la carburazione è troppo magra....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
Skynet
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 dic 2009, 10:25
Località: Livorno

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Skynet » 6 feb 2010, 9:40

Grazie Alfus, opterò per quelli omologati, ho già preso l' appuntamento dal conce, per montaggio e mappatura!!!!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: NON VEDO L' ORA!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. "non può piovere per sempre" (The Crow)
"Stupido è chi lo stupido fà!" (F.Gump)

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda alfus2verdi » 6 feb 2010, 11:25

di niente.....
buon divertimento...
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

lele72
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 gen 2010, 20:21

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda lele72 » 6 feb 2010, 14:00

Ho appena ritirato gli scarichi con catalizzatore asportabile ma l'omologazione ora è solo sugli scarichi non c'è più il certificato

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Sturmtruppen » 10 feb 2010, 20:17

Ho sbagliato a non montarli quando ho acquistato la moto, li avrei inseriti nel finanziamento, ora non posso permettermeli e il calore è una motivazione della mia decisione di vendere la moto.

Avatar utente
mako999
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 12 apr 2009, 18:21

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda mako999 » 10 feb 2010, 22:03

Sturmtruppen ha scritto:Ho sbagliato a non montarli quando ho acquistato la moto, li avrei inseriti nel finanziamento, ora non posso permettermeli e il calore è una motivazione della mia decisione di vendere la moto.


scusa se mi permetto di farmi gli affari tuoi
ma per risolvere il calore bastano un paio di leo da 400 euro. se vendi la moto ci smazzi ben di +
poi se ci son altri motivi allora è un'altra storia
SMR990 my2009

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda F3D3 » 10 feb 2010, 22:56

mako999 ha scritto:scusa se mi permetto di farmi gli affari tuoi
ma per risolvere il calore bastano un paio di leo da 400 euro. se vendi la moto ci smazzi ben di +
poi se ci son altri motivi allora è un'altra storia

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: Io ad esempio ( nn che il calore mi desse fastidio perchè la moto la uso minimo per 300 km ) ho preso il 2 in 1 disodb più marmitta akra arzach e ho speso meno dei leo... il discorso mio è se spendo 13k e passa di moto nn la vendo per un paio di centelli... poi vedete voi
Ultima modifica di F3D3 il 19 apr 2010, 23:08, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Sturmtruppen » 12 feb 2010, 19:23

Diciamo che quello è uno dei motivi. Il tuo ragionamento non fa una piega.

mako999 ha scritto:
Sturmtruppen ha scritto:Ho sbagliato a non montarli quando ho acquistato la moto, li avrei inseriti nel finanziamento, ora non posso permettermeli e il calore è una motivazione della mia decisione di vendere la moto.


scusa se mi permetto di farmi gli affari tuoi
ma per risolvere il calore bastano un paio di leo da 400 euro. se vendi la moto ci smazzi ben di +
poi se ci son altri motivi allora è un'altra storia

Avatar utente
Skynet
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 dic 2009, 10:25
Località: Livorno

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Skynet » 23 feb 2010, 18:04

Peccato Sturmtruppen, forse hai sbagliato l' acquisto? Però, magari pensa a qual' è la cosa che vai cercando da una moto ....... se cerchi la sobrietà, la stabilità in strada e soprattutto la comodità di viaggio, forse dentro di te c' è un' elica nascosta, mentre se hai bisogno di evadere dal quotidiano, vediamo di risolvere qualche problema iniziale e poi tienti il tutto, quantomeno per non rimetterci troppo anche in termini economici!!!!! :mukka:
"Stupido è chi lo stupido fà!" (F.Gump)

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Sturmtruppen » 23 feb 2010, 19:05

Skynet ha scritto:Peccato Sturmtruppen, forse hai sbagliato l' acquisto? Però, magari pensa a qual' è la cosa che vai cercando da una moto ....... se cerchi la sobrietà, la stabilità in strada e soprattutto la comodità di viaggio, forse dentro di te c' è un' elica nascosta, mentre se hai bisogno di evadere dal quotidiano, vediamo di risolvere qualche problema iniziale e poi tienti il tutto, quantomeno per non rimetterci troppo anche in termini economici!!!!! :mukka:


Forse non sai che di eliche ne ho avute 3. E mi sono trovato sempre benissimo. Avevo il pallino della KTM 990 e me lo sono tolto. Probabilmente io sono più un BMWista che un KTMista, visto il tipo di uso che ne faccio e ciò che cerco in una moto.
Però questo non vuol dire che la 990 non mi piaccia, tuttaltro. Solo che credo che un pordotto quale esso è meriterebbe dettagli differenti e soprattutto un rapporto differente tra i clienti e la Casa.
Nessuna voglia di polemizzare, spero. Ma puro parere personale.

Avatar utente
Skynet
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 19 dic 2009, 10:25
Località: Livorno

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Skynet » 23 feb 2010, 19:58

Infatti avevo già visto il tuo prof. su QDE, comunque sono d' accordo con te per quanto riguarda il rapporto con la casa madre e con le motofficine! Anche perché non è che stà moto ce la regalino, pur quanto spartana sia!
"Stupido è chi lo stupido fà!" (F.Gump)

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda wyll » 19 apr 2010, 16:04

Ciao tutti!
Scusate se riprendo un topic un po' vecchio, ma non volevo creare un nuovo argomento, e visto che qui si parla del mio "problema" ... (poi, magari fossero tutti qui i problemi della vita !!) Il discorso è questo: sabato mattina ho acquistato il "K" Adventure R, ed insieme a qualche accessorio (poca roba a dire il vero), ho messo nel conto anche gli Akra con fondello in carbonio omologati e con il catalizzatore. A quello che ho letto un po' in giro, questi terminali dovrebbero avere la possibilità, oltre che di eliminare i db-killer, anche di eliminare il catalizzatore. Visto che a seguito del montaggio degli Akra andrà rimappata la centralina, e visto che la mappatura andrà effettuata in base alla presenza o meno dei catalizzatori, volevo sapere se conviene montare i nuovi scarichi "con o senza i catalizzatori ", nell'eventualità ci sia possibilità di scegliere.

Ciao a tutti e grazie in anticipo !!!

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda vitino75 » 19 apr 2010, 18:56

wyll ha scritto:Ciao tutti!
Scusate se riprendo un topic un po' vecchio, ma non volevo creare un nuovo argomento, e visto che qui si parla del mio "problema" ... (poi, magari fossero tutti qui i problemi della vita !!) Il discorso è questo: sabato mattina ho acquistato il "K" Adventure R, ed insieme a qualche accessorio (poca roba a dire il vero), ho messo nel conto anche gli Akra con fondello in carbonio omologati e con il catalizzatore. A quello che ho letto un po' in giro, questi terminali dovrebbero avere la possibilità, oltre che di eliminare i db-killer, anche di eliminare il catalizzatore. Visto che a seguito del montaggio degli Akra andrà rimappata la centralina, e visto che la mappatura andrà effettuata in base alla presenza o meno dei catalizzatori, volevo sapere se conviene montare i nuovi scarichi "con o senza i catalizzatori ", nell'eventualità ci sia possibilità di scegliere.

Ciao a tutti e grazie in anticipo !!!


ho la tua stessa moto e ho comprato tuoi stessi akra catalizzati.La moto attualm ce l'ha conce e aspetto sua kiamata x ritirarla.
Argomento già discusso altrove...

ovviamente ha senso montarli senza cat x avere gli enormi vantaggi ke conosci....sennò visto quel ke costano,a questo punto lasciavi gli originali.
come ho avuto di modo di imparare grazie ai "nonnetti-guru"....si comprano (spendendo circa 300 euri in piu) gli akra omologati...ma distrattamente non li fai montare...cosi sei "legale" solo teoricamente...ma non praticamente...

io intanto attendo la R akarizzata.....e tagliandata x 16000 km... :crycry:

wyll
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:34
Località: Brisighella .Ra.

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda wyll » 19 apr 2010, 23:03

ho la tua stessa moto e ho comprato tuoi stessi akra catalizzati.La moto attualm ce l'ha conce e aspetto sua kiamata x ritirarla.
Argomento già discusso altrove...

ovviamente ha senso montarli senza cat x avere gli enormi vantaggi ke conosci....sennò visto quel ke costano,a questo punto lasciavi gli originali.
come ho avuto di modo di imparare grazie ai "nonnetti-guru"....si comprano (spendendo circa 300 euri in piu) gli akra omologati...ma distrattamente non li fai montare...cosi sei "legale" solo teoricamente...ma non praticamente...

io intanto attendo la R akarizzata.....e tagliandata x 16000 km...


Ottimo ! ... problema inquadrato e risolto !! Diciamo che è quello che mi aspettavo di sentire, solo che non essendo prorpio un "guru" dell'argomento mi faceva piacere avere il parere di gente più esperta !
Bene, allora grazie e speriamo che i nostri conce ci chiamino presto !! A te, per ridare il tuo K akarizzato e tagliandato, e a me per andare a ritirare il K akarizzato e targato di nuovo!!
Grazie ancora per la dritta!!!

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda vitino75 » 19 apr 2010, 23:24

wyll ha scritto:
ho la tua stessa moto e ho comprato tuoi stessi akra catalizzati.La moto attualm ce l'ha conce e aspetto sua kiamata x ritirarla.
Argomento già discusso altrove...

ovviamente ha senso montarli senza cat x avere gli enormi vantaggi ke conosci....sennò visto quel ke costano,a questo punto lasciavi gli originali.
come ho avuto di modo di imparare grazie ai "nonnetti-guru"....si comprano (spendendo circa 300 euri in piu) gli akra omologati...ma distrattamente non li fai montare...cosi sei "legale" solo teoricamente...ma non praticamente...

io intanto attendo la R akarizzata.....e tagliandata x 16000 km...


Ottimo ! ... problema inquadrato e risolto !! Diciamo che è quello che mi aspettavo di sentire, solo che non essendo prorpio un "guru" dell'argomento mi faceva piacere avere il parere di gente più esperta !
Bene, allora grazie e speriamo che i nostri conce ci chiamino presto !! A te, per ridare il tuo K akarizzato e tagliandato, e a me per andare a ritirare il K akarizzato e targato di nuovo!!
Grazie ancora per la dritta!!!


Figurati!
sappi ke ti riporto ciò ke hann detto i veri ESPERTI...e non un pivello matricola come me!!!
Divertiti!anzi...divertiamociiiiiiiiiiiiiii

Robby
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 feb 2009, 21:12

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda Robby » 23 apr 2010, 7:59

alfus2verdi ha scritto:io ho sm 08 con gli akra evo....
so questi particolari dell'adv perchè un amico , quando ha comprato adv, ha dovuto far quesra scelta....
ti dico che la moto cambia dal giorno alla notte....
considera che il calore degli scarichi è un ricordo lontano(peccato in inverno perchè non puoi scaldarti più le mani vicino ai terminali :mrgreen: ) e poi considera che elimini quasi 10kg nella zona posteriore alta, abbasando baricentro...
certo gli akra son cari e non son regalati....ma come dico sempre secondo me le ktm son progettate con gli akra e poi per abbassr i costi(ma costa sempre tanto) vendono le moto senza inserendo delle stufe umanamente impossibili da sostenere...ah dimenticavo con gli akra non perdi garanzia....furbetti....
ricordati che va montata la mappatura dedicata altrimenti la carburazione è troppo magra....


Ok, sugli Akra si possono togliere i cat, su quelli + costosi e omologati!
La differenza di peso c'è anche tra gli originali e gli Akra cat? E anche il calore, migliora anche se gli Akra li lasci con il cat?

Avatar utente
vitino75
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:14
Località: Bèri

Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggioda vitino75 » 23 apr 2010, 15:10

Robby ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:io ho sm 08 con gli akra evo....
so questi particolari dell'adv perchè un amico , quando ha comprato adv, ha dovuto far quesra scelta....
ti dico che la moto cambia dal giorno alla notte....
considera che il calore degli scarichi è un ricordo lontano(peccato in inverno perchè non puoi scaldarti più le mani vicino ai terminali :mrgreen: ) e poi considera che elimini quasi 10kg nella zona posteriore alta, abbasando baricentro...
certo gli akra son cari e non son regalati....ma come dico sempre secondo me le ktm son progettate con gli akra e poi per abbassr i costi(ma costa sempre tanto) vendono le moto senza inserendo delle stufe umanamente impossibili da sostenere...ah dimenticavo con gli akra non perdi garanzia....furbetti....
ricordati che va montata la mappatura dedicata altrimenti la carburazione è troppo magra....


Ok, sugli Akra si possono togliere i cat, su quelli + costosi e omologati!
La differenza di peso c'è anche tra gli originali e gli Akra cat? E anche il calore, migliora anche se gli Akra li lasci con il cat?


gli originali sono vere e proprie zavorre...cmq piu pesanti di qualsiasi akra.
ho visto ieri un cat dal vivo...esattamente quello ke non ho fatto montare....fa impressione di come possa un cilindro bucato del genere,soffocare cosi tanto la moto....x cui è ovvio ke se non c'è cat, disperde meglio gas di scarico e conseguente calore ke si accumula in maniera esagerata.
Toglili sennò a sto punto non avrebbe senso spendere una botta di soldi x avere marmittte ke assomiglierebbero come funzionalità alle originali.....a s to punto ti tieni le originali!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti