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Aiuto per scarichi '09!

Skynet
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Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 05/02/2010, 19:46

Eccoci qui! Ormai la :scimmia: è attivata, sono prossimo all' acquisto degli scarichi Akrapovic per la mia ADV '09, ma ho un dubbio per quanto riguarda i due tipi proposti sul catalogo POWERPARTS STREET e cioé il cod. 601.05.099.100 (con catalizzatore e certificato CE) ed il cod. 601.05.099.000 (senza catalizzatore e senza certificato CE)????? C' è chi mi dice che i primi hanno il Db Killer asportabile ed i secondi nò, c' é invece chi mi dice che sul primo cod. non si può asportare il Db Killer però c' è stampata l' omologazione CE???? Io sinceramente non ci capisco più nulla! C' é qualcuno che li ha acquistati? Sapete darmi qualche indicazione? Grazie! :mrgreen:
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alfus2verdi
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 06/02/2010, 0:23

dunque la differenza è semplice...
sono uguali , db killer sempre asportabile....
2 sole differenze
1)ci son 300 euro di differenza tra i due scarichi
2)i primi hanno il catalizzatore(asportabile) e l'omologazione mentre i secondi(uguali per tuttto ed in tutto) non hanno solo il catalizzatore(sempre asportabile) e l'omologazione sia stampata sul corpo terminale che nell'apposita certificazione....
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Skynet
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 06/02/2010, 6:56

Quindi gli scarichi sono identici, ma per non avere menate blu lampeggianti, conviene spendere 300 Euri di più! Tu li hai? Io a parte la scimmia del sound e dell' estetica, vorrei alleviare le sofferenze estive del mio passeggero infuocato dall' acciaio del retrotreno!!!!!! :love2:
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alfus2verdi
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 06/02/2010, 8:09

io ho sm 08 con gli akra evo....
so questi particolari dell'adv perchè un amico , quando ha comprato adv, ha dovuto far quesra scelta....
ti dico che la moto cambia dal giorno alla notte....
considera che il calore degli scarichi è un ricordo lontano(peccato in inverno perchè non puoi scaldarti più le mani vicino ai terminali :mrgreen: ) e poi considera che elimini quasi 10kg nella zona posteriore alta, abbasando baricentro...
certo gli akra son cari e non son regalati....ma come dico sempre secondo me le ktm son progettate con gli akra e poi per abbassr i costi(ma costa sempre tanto) vendono le moto senza inserendo delle stufe umanamente impossibili da sostenere...ah dimenticavo con gli akra non perdi garanzia....furbetti....
ricordati che va montata la mappatura dedicata altrimenti la carburazione è troppo magra....
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 06/02/2010, 9:40

Grazie Alfus, opterò per quelli omologati, ho già preso l' appuntamento dal conce, per montaggio e mappatura!!!!!!! :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: NON VEDO L' ORA!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. "non può piovere per sempre" (The Crow)
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alfus2verdi
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 06/02/2010, 11:25

di niente.....
buon divertimento...
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 06/02/2010, 14:00

Ho appena ritirato gli scarichi con catalizzatore asportabile ma l'omologazione ora è solo sugli scarichi non c'è più il certificato

Sturmtruppen
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 10/02/2010, 20:17

Ho sbagliato a non montarli quando ho acquistato la moto, li avrei inseriti nel finanziamento, ora non posso permettermeli e il calore è una motivazione della mia decisione di vendere la moto.

mako999
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 10/02/2010, 22:03

Sturmtruppen ha scritto:Ho sbagliato a non montarli quando ho acquistato la moto, li avrei inseriti nel finanziamento, ora non posso permettermeli e il calore è una motivazione della mia decisione di vendere la moto.


scusa se mi permetto di farmi gli affari tuoi
ma per risolvere il calore bastano un paio di leo da 400 euro. se vendi la moto ci smazzi ben di +
poi se ci son altri motivi allora è un'altra storia
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 10/02/2010, 22:56

mako999 ha scritto:scusa se mi permetto di farmi gli affari tuoi
ma per risolvere il calore bastano un paio di leo da 400 euro. se vendi la moto ci smazzi ben di +
poi se ci son altri motivi allora è un'altra storia

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2: Io ad esempio ( nn che il calore mi desse fastidio perchè la moto la uso minimo per 300 km ) ho preso il 2 in 1 disodb più marmitta akra arzach e ho speso meno dei leo... il discorso mio è se spendo 13k e passa di moto nn la vendo per un paio di centelli... poi vedete voi
Ultima modifica di F3D3 il 19/04/2010, 23:08, modificato 1 volta in totale.
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Sturmtruppen
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 12/02/2010, 19:23

Diciamo che quello è uno dei motivi. Il tuo ragionamento non fa una piega.

mako999 ha scritto:
Sturmtruppen ha scritto:Ho sbagliato a non montarli quando ho acquistato la moto, li avrei inseriti nel finanziamento, ora non posso permettermeli e il calore è una motivazione della mia decisione di vendere la moto.


scusa se mi permetto di farmi gli affari tuoi
ma per risolvere il calore bastano un paio di leo da 400 euro. se vendi la moto ci smazzi ben di +
poi se ci son altri motivi allora è un'altra storia


Skynet
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 23/02/2010, 18:04

Peccato Sturmtruppen, forse hai sbagliato l' acquisto? Però, magari pensa a qual' è la cosa che vai cercando da una moto ....... se cerchi la sobrietà, la stabilità in strada e soprattutto la comodità di viaggio, forse dentro di te c' è un' elica nascosta, mentre se hai bisogno di evadere dal quotidiano, vediamo di risolvere qualche problema iniziale e poi tienti il tutto, quantomeno per non rimetterci troppo anche in termini economici!!!!! :mukka:
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 23/02/2010, 19:05

Skynet ha scritto:Peccato Sturmtruppen, forse hai sbagliato l' acquisto? Però, magari pensa a qual' è la cosa che vai cercando da una moto ....... se cerchi la sobrietà, la stabilità in strada e soprattutto la comodità di viaggio, forse dentro di te c' è un' elica nascosta, mentre se hai bisogno di evadere dal quotidiano, vediamo di risolvere qualche problema iniziale e poi tienti il tutto, quantomeno per non rimetterci troppo anche in termini economici!!!!! :mukka:


Forse non sai che di eliche ne ho avute 3. E mi sono trovato sempre benissimo. Avevo il pallino della KTM 990 e me lo sono tolto. Probabilmente io sono più un BMWista che un KTMista, visto il tipo di uso che ne faccio e ciò che cerco in una moto.
Però questo non vuol dire che la 990 non mi piaccia, tuttaltro. Solo che credo che un pordotto quale esso è meriterebbe dettagli differenti e soprattutto un rapporto differente tra i clienti e la Casa.
Nessuna voglia di polemizzare, spero. Ma puro parere personale.

Skynet
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 23/02/2010, 19:58

Infatti avevo già visto il tuo prof. su QDE, comunque sono d' accordo con te per quanto riguarda il rapporto con la casa madre e con le motofficine! Anche perché non è che stà moto ce la regalino, pur quanto spartana sia!
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wyll
 
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 19/04/2010, 16:04

Ciao tutti!
Scusate se riprendo un topic un po' vecchio, ma non volevo creare un nuovo argomento, e visto che qui si parla del mio "problema" ... (poi, magari fossero tutti qui i problemi della vita !!) Il discorso è questo: sabato mattina ho acquistato il "K" Adventure R, ed insieme a qualche accessorio (poca roba a dire il vero), ho messo nel conto anche gli Akra con fondello in carbonio omologati e con il catalizzatore. A quello che ho letto un po' in giro, questi terminali dovrebbero avere la possibilità, oltre che di eliminare i db-killer, anche di eliminare il catalizzatore. Visto che a seguito del montaggio degli Akra andrà rimappata la centralina, e visto che la mappatura andrà effettuata in base alla presenza o meno dei catalizzatori, volevo sapere se conviene montare i nuovi scarichi "con o senza i catalizzatori ", nell'eventualità ci sia possibilità di scegliere.

Ciao a tutti e grazie in anticipo !!!
OSSA TR 280 i

vitino75
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 19/04/2010, 18:56

wyll ha scritto:Ciao tutti!
Scusate se riprendo un topic un po' vecchio, ma non volevo creare un nuovo argomento, e visto che qui si parla del mio "problema" ... (poi, magari fossero tutti qui i problemi della vita !!) Il discorso è questo: sabato mattina ho acquistato il "K" Adventure R, ed insieme a qualche accessorio (poca roba a dire il vero), ho messo nel conto anche gli Akra con fondello in carbonio omologati e con il catalizzatore. A quello che ho letto un po' in giro, questi terminali dovrebbero avere la possibilità, oltre che di eliminare i db-killer, anche di eliminare il catalizzatore. Visto che a seguito del montaggio degli Akra andrà rimappata la centralina, e visto che la mappatura andrà effettuata in base alla presenza o meno dei catalizzatori, volevo sapere se conviene montare i nuovi scarichi "con o senza i catalizzatori ", nell'eventualità ci sia possibilità di scegliere.

Ciao a tutti e grazie in anticipo !!!


ho la tua stessa moto e ho comprato tuoi stessi akra catalizzati.La moto attualm ce l'ha conce e aspetto sua kiamata x ritirarla.
Argomento già discusso altrove...

ovviamente ha senso montarli senza cat x avere gli enormi vantaggi ke conosci....sennò visto quel ke costano,a questo punto lasciavi gli originali.
come ho avuto di modo di imparare grazie ai "nonnetti-guru"....si comprano (spendendo circa 300 euri in piu) gli akra omologati...ma distrattamente non li fai montare...cosi sei "legale" solo teoricamente...ma non praticamente...

io intanto attendo la R akarizzata.....e tagliandata x 16000 km... :crycry:

wyll
 
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 19/04/2010, 23:03

ho la tua stessa moto e ho comprato tuoi stessi akra catalizzati.La moto attualm ce l'ha conce e aspetto sua kiamata x ritirarla.
Argomento già discusso altrove...

ovviamente ha senso montarli senza cat x avere gli enormi vantaggi ke conosci....sennò visto quel ke costano,a questo punto lasciavi gli originali.
come ho avuto di modo di imparare grazie ai "nonnetti-guru"....si comprano (spendendo circa 300 euri in piu) gli akra omologati...ma distrattamente non li fai montare...cosi sei "legale" solo teoricamente...ma non praticamente...

io intanto attendo la R akarizzata.....e tagliandata x 16000 km...


Ottimo ! ... problema inquadrato e risolto !! Diciamo che è quello che mi aspettavo di sentire, solo che non essendo prorpio un "guru" dell'argomento mi faceva piacere avere il parere di gente più esperta !
Bene, allora grazie e speriamo che i nostri conce ci chiamino presto !! A te, per ridare il tuo K akarizzato e tagliandato, e a me per andare a ritirare il K akarizzato e targato di nuovo!!
Grazie ancora per la dritta!!!
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 19/04/2010, 23:24

wyll ha scritto:
ho la tua stessa moto e ho comprato tuoi stessi akra catalizzati.La moto attualm ce l'ha conce e aspetto sua kiamata x ritirarla.
Argomento già discusso altrove...

ovviamente ha senso montarli senza cat x avere gli enormi vantaggi ke conosci....sennò visto quel ke costano,a questo punto lasciavi gli originali.
come ho avuto di modo di imparare grazie ai "nonnetti-guru"....si comprano (spendendo circa 300 euri in piu) gli akra omologati...ma distrattamente non li fai montare...cosi sei "legale" solo teoricamente...ma non praticamente...

io intanto attendo la R akarizzata.....e tagliandata x 16000 km...


Ottimo ! ... problema inquadrato e risolto !! Diciamo che è quello che mi aspettavo di sentire, solo che non essendo prorpio un "guru" dell'argomento mi faceva piacere avere il parere di gente più esperta !
Bene, allora grazie e speriamo che i nostri conce ci chiamino presto !! A te, per ridare il tuo K akarizzato e tagliandato, e a me per andare a ritirare il K akarizzato e targato di nuovo!!
Grazie ancora per la dritta!!!


Figurati!
sappi ke ti riporto ciò ke hann detto i veri ESPERTI...e non un pivello matricola come me!!!
Divertiti!anzi...divertiamociiiiiiiiiiiiiii

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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 23/04/2010, 7:59

alfus2verdi ha scritto:io ho sm 08 con gli akra evo....
so questi particolari dell'adv perchè un amico , quando ha comprato adv, ha dovuto far quesra scelta....
ti dico che la moto cambia dal giorno alla notte....
considera che il calore degli scarichi è un ricordo lontano(peccato in inverno perchè non puoi scaldarti più le mani vicino ai terminali :mrgreen: ) e poi considera che elimini quasi 10kg nella zona posteriore alta, abbasando baricentro...
certo gli akra son cari e non son regalati....ma come dico sempre secondo me le ktm son progettate con gli akra e poi per abbassr i costi(ma costa sempre tanto) vendono le moto senza inserendo delle stufe umanamente impossibili da sostenere...ah dimenticavo con gli akra non perdi garanzia....furbetti....
ricordati che va montata la mappatura dedicata altrimenti la carburazione è troppo magra....


Ok, sugli Akra si possono togliere i cat, su quelli + costosi e omologati!
La differenza di peso c'è anche tra gli originali e gli Akra cat? E anche il calore, migliora anche se gli Akra li lasci con il cat?

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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 23/04/2010, 15:10

Robby ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:io ho sm 08 con gli akra evo....
so questi particolari dell'adv perchè un amico , quando ha comprato adv, ha dovuto far quesra scelta....
ti dico che la moto cambia dal giorno alla notte....
considera che il calore degli scarichi è un ricordo lontano(peccato in inverno perchè non puoi scaldarti più le mani vicino ai terminali :mrgreen: ) e poi considera che elimini quasi 10kg nella zona posteriore alta, abbasando baricentro...
certo gli akra son cari e non son regalati....ma come dico sempre secondo me le ktm son progettate con gli akra e poi per abbassr i costi(ma costa sempre tanto) vendono le moto senza inserendo delle stufe umanamente impossibili da sostenere...ah dimenticavo con gli akra non perdi garanzia....furbetti....
ricordati che va montata la mappatura dedicata altrimenti la carburazione è troppo magra....


Ok, sugli Akra si possono togliere i cat, su quelli + costosi e omologati!
La differenza di peso c'è anche tra gli originali e gli Akra cat? E anche il calore, migliora anche se gli Akra li lasci con il cat?


gli originali sono vere e proprie zavorre...cmq piu pesanti di qualsiasi akra.
ho visto ieri un cat dal vivo...esattamente quello ke non ho fatto montare....fa impressione di come possa un cilindro bucato del genere,soffocare cosi tanto la moto....x cui è ovvio ke se non c'è cat, disperde meglio gas di scarico e conseguente calore ke si accumula in maniera esagerata.
Toglili sennò a sto punto non avrebbe senso spendere una botta di soldi x avere marmittte ke assomiglierebbero come funzionalità alle originali.....a s to punto ti tieni le originali!

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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 23/04/2010, 16:28

Si, si !!! Mi sono convinto !!! Quando il conce mi chiede se montare o no i catalizzatori, li faccio togliere sicuro e forse anche i db-killer ... forse :wink: !
Perchè una domanda mi sorge spontanea ... senza db-killer, sta moto, che rumore fa??!! ... tipo jet in decollo oppure si può riuscire a passare quasi inosservati ?!
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 23/04/2010, 18:00

Sicuramente non passi inosservato! Primo perché hai una KTM! E secondo perché il sound è troppo bello ....... Kredimi! :joint:
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 23/04/2010, 19:49

provala prima coi db..........
poi a tuo piacimento,quando vorrai,te li levi da soli i db....cosi potrai apprezzare la differenza.
io non li ho anocra levati.....

bè se eviti di girare in citttà a gas spalancato,forse potresti appena.....passare....forse...quasi inosservato.....poi sta a te!

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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 24/04/2010, 7:18

vitino75 ha scritto:
Robby ha scritto:(..)
ho visto ieri un cat dal vivo...esattamente quello ke non ho fatto montare....(..)
Toglili (..)

Ma non ho capito: gli scarichi arrivano con il cat montato? O ti arriva lo scarico, il cat e poi il mecca eventualmente lo monta? E' un lavoro complicato smontarlo?

wyll
 
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 13/05/2010, 8:16

Scusate ragazzi, ho un dubbio!

Da quando ho ritirato l'ADV R con gli Akra, ho fatto giusto un centinaio di km ... vuoi per lavoro o per maltempo, ma la R è quasi sempre chiusa in garage.
Ieri sera l'ho tirata fuori per un breve giretto, una trentina di km fatti fra i 4 e 5 mila giri, e sono rientrato che era buio. Quando ho spento la moto e ho fatto un giro intorno, mi sono avvicinato agli scarichi perchè mi sembrava di sentire un odore piuttosto pungente, ed ho notato che da dentro agli scarichi si vedeva un bagliore rosso, proprio come di ferro scaldato al fuoco. Ora, il mio buon vecchio Nexus lo ha sempre fatto e problemi zero, ma è normale con gli Akra? Adesso come adesso gli scarichi sono montati con catalizzatore e db-killer ...

Altra domanda: ho notato che i db-killer sembrano fermati allo scarico con un punto di saldatura sulla vite sotto al tromboncino. E' normale? ... e per smontarli, come faccio?

Graciaz !!!
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 13/05/2010, 11:15

se monti gli akra ..il catalizzatore lo terrrei dentro alle scatole di cartone....

wyll
 
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 13/05/2010, 11:33

tigrotto ha scritto:se monti gli akra ..il catalizzatore lo terrrei dentro alle scatole di cartone....


Ed è quello che avevo pensato anch'io ... poi il conce mi ha detto che con la benzina senza piombo sarebbe meglio lasciare il catalizzatore, e mi sono lasciato convincere (tanto, al max, mi sono detto che al primo tagliando dei 1000km li avrei potuti togliere) ...
E' meglio che cambi conce ??!! :wink:
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Re: Aiuto per scarichi '09!

Messaggio » 13/05/2010, 20:58

wyll ha scritto:
tigrotto ha scritto:se monti gli akra ..il catalizzatore lo terrrei dentro alle scatole di cartone....


Ed è quello che avevo pensato anch'io ... poi il conce mi ha detto che con la benzina senza piombo sarebbe meglio lasciare il catalizzatore, e mi sono lasciato convincere (tanto, al max, mi sono detto che al primo tagliando dei 1000km li avrei potuti togliere) ...
E' meglio che cambi conce ??!! :wink:




Lasciare il catalizzatore dentro i fucili??
a sto punto ti tenevi gli originali.... :wink:

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