KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Problemi alimentazione adv 990 '09 risolti

Problemi alimentazione adv 990 '09 risolti

Messaggioda lupo50 » 27 gen 2010, 19:08

Salve a tutti.
Avevo descritto un problema di alimentazione che affliggeva la mia ADV, ripromettendomi di resocontare l'esito degli interventi presso la Concessionaria (Palermo...).
Il problema era ricollegabile al filtro della benzina che, secondo quanto riferitomi in officina, si era "aperto" (cioè era praticamente esploso...) e infuenzava la regolarità di alimentazione, mentre la pompa forniva i previsti bar di pressione in funzionamento.
Il capo meccanico (bravo ragazzo, scrupoloso e disponibile...) ha contattato KTM Italia ed ha inviato- su richiesta della stessa KTM Italia - un reportage fotografico del filtro in questione; KTM, pur non ammettendo esplicitamente un difetto di fabbricazione (???), ha comunque riconosciuto l'intervento in garanzia, date (suppongo..) le anomale condizioni del filtro.
Ho aspettato 15 gg (ma tanto c'erà maltempo e non avrei usato la moto comunque...) ma non ho speso un centesimo.
La moto ora va, anzi, è ritornata ad andare come un aeroplano!
Speriamo che sia duraturo e, sopratutto, speriamo che vi sia un intervento generalizzato (richiamo o aggiornamento tecnico che dir si voglia) di KTM su tale componente.
In ogni caso sono soddisfatto dell'assistenza ricevuta.
Saluti :D :D :D
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (Oscar Wilde)
lupo50

Re: Problemi alimentazione adv 990 risolti

Messaggioda francosuper » 27 gen 2010, 19:37

Potresti descrivermi come si presentava l'anomalia? La moto ti si spegneva di colpo o cose simili???
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm
francosuper

Re: Problemi alimentazione adv 990 risolti

Messaggioda lupo50 » 28 gen 2010, 12:34

francosuper ha scritto:Potresti descrivermi come si presentava l'anomalia? La moto ti si spegneva di colpo o cose simili???

Guarda, ho descritto tutto in un messaggio del 2/1/2010 titolato "problemi alimentazione 990 Adventure".
Saluti
Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni (Oscar Wilde)
lupo50

Re: Problemi alimentazione adv 990 '09 risolti

Messaggioda Giambi » 28 gen 2010, 13:40

[size=50][La moto ora va, anzi, è ritornata ad andare come un aeroplano!
Speriamo che sia duraturo e, sopratutto, speriamo che vi sia un intervento generalizzato (richiamo o aggiornamento tecnico che dir si voglia) di KTM su tale componente.
In ogni caso sono soddisfatto dell'assistenza ricevuta.
Saluti :D :D :D[/quote]
[/size]

Sono contento di sentirti dire questo. E' sicuramente una piccola soddisfazione per chi ha dei problemi ancora non risolti (augurandosi che il problema svanisca anche a loro nell'immediato futuro) ed una soddisfazione per la casa madre orgogliosa di aver trovato il bandolo della matassa!
Ultima modifica di Giambi il 28 gen 2010, 22:04, modificato 1 volta in totale.
Giambi

Messaggioda tigrotto » 28 gen 2010, 16:53

a questo punto non capisco cosa costi a ktm anche senza fare un richiamo ufficiale ,ad informare tutti i conce che quando fanno il tagliando alle 990 2009 facciano la sostituzione con un nuovo filtro della benzina..come hanno fatto per la pompa del freno posteriore anche alla mia vecchia adv 2007...su una moto da 13.000 euri si deve fare.. :crycry:
tigrotto

Messaggioda Giambi » 28 gen 2010, 22:03

La casa madre è sicuramente a conoscenza del problema ma da quello che sento non è sempre uguale in tutte le ADV 09. Non posso dire però, se ad oggi sia stato individuato con precisione il motivo di tale spegnimento, ma me lo auguro. Io per adesso sto alla finestra; la mia moto è stata lasciata dal conce che mi ha promesso d'interessarsi presso la casa madre. Non dico nulla ed incrocio le dita. Rispondendo a Tigrotto: trovo logico che la KTM prima di fare un richiamo ufficiale dia prova di conoscere la soluzione!!
Giambi

Messaggioda denis » 29 gen 2010, 8:18

Giambi ha scritto:La casa madre è sicuramente a conoscenza del problema ma da quello che sento non è sempre uguale in tutte le ADV 09. Non posso dire però, se ad oggi sia stato individuato con precisione il motivo di tale spegnimento, ma me lo auguro. Io per adesso sto alla finestra; la mia moto è stata lasciata dal conce che mi ha promesso d'interessarsi presso la casa madre. Non dico nulla ed incrocio le dita. Rispondendo a Tigrotto: trovo logico che la KTM prima di fare un richiamo ufficiale dia prova di conoscere la soluzione!!

Ma è possibile che la ktm non ha un ispettore che gira l'italia per queste cose!!!
Cosi può vedere e toccar con mano queste moto che non vanno bene
Boh rimango sempre più stupito :roll:
denis

Messaggioda tigrotto » 29 gen 2010, 8:26

comunque e' troppo strano ,sull'smt non ci sono questi problemi neanche sul sd..non credo che ktm abbia dei fonitori differenti per i componenti dei motori lc8 ,il'iniezione sulle moto ormai non dovrebbe avere dei segreti cosi insormontabili....ma stiamo a vedere cosa succede....
tigrotto

Messaggioda Blackap » 29 gen 2010, 10:30

Forse siamo di fronte a alieni microscopici che giocano dentro alle nostre moto!!! :ugeek: :ugeek:
"La Durango 95 filava molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"...tra Firenze e Grosseto!

Ho la moto gnocca! 990 Adventure R
Blackap

Messaggioda arzach » 29 gen 2010, 11:37

denis ha scritto:Ma è possibile che la ktm non ha un ispettore che gira l'italia per queste cose!!!
Cosi può vedere e toccar con mano queste moto che non vanno bene
Boh rimango sempre più stupito :roll:

solitamente, quando ktm è di fronte a qualche problema nuovo o non ben decodificato, chiede al concessionario l'invio del pezzo o cose simili. non serve andare in giro con l'agente. a volte perfino l'intera moto viene fatta spedire in sede da loro.
arzach
Fondatore

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure