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Manopole riscaldate Dytona

Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda fabione990 » 21 gen 2010, 10:13

dopo aver acquistato le Dytona mi sono anche deciso a montarle ,
quindi istruzioni in tedesco e per fortuna anche in Inglese e cosi venerdi mattina le manopole sono state installate:

smontato i fianchetti:
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la cosa più rognosa è staccare le manopole nel mio caso quella di sinistra era stata incollata probabilmente con del silicone quindi è stata tagliata mentre per quella destra ci è voluto il compressore per sfilarla piu facilmente
posizionate le manopole sul manubrio quella di sinistra si infilata senza problemi mentre per la destra a causa dello spessorino che c è alla fine del comando del gas ci è voluto il compressore
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quindi posizionato i cavi:
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effettuati i collegamenti e sistemati i cavi in quella specie di passa cavo in mezzo alle forcelle:
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dato il giusto gioco ai cavi in maniera da non avere problemi a girare il manubrio si è posizionato il "regolatore"
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per poi fissarlo con l'apposita struttura in dotazione nelle manopole
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insieme alle manopole ho sostituito gli specchietti con quelli pieghevoli e questo è il risultato
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in più ho fissato la telecamera e mi sono fatto un giro di prova:
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Allora, le manopole appena accesa lo moto e posizionato il regolatore su start scaldano e di brutto una volta calde si va su on e si mantengono abbastanza calde anche se una differenza di calore tra la destra e la sinistra c è a favore della destra che rimane meglio isolata detto questo dopo un giro di una cinquantina di Km sono arrivato a casa con le mani tiepide usando dei guanti non pesantissimi con temperatura esterna intorno ai 3 gradi.
Le manopole hanno un diametro maggiore rispetto a quelle originali ma non tale da essere considerato un problema almeno per me.
l'ultima considerazione è che si puo risparmiare qualcosa con queste manopole che sono le stesse proposte da KTM ad un prezzo praticamente doppio.
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Re: Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda francosuper » 24 gen 2010, 13:16

Ottimo tutorial per il montaggio delle manopolo :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
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Re: Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda Stillo » 24 gen 2010, 14:52

Infatti ho scoperto che sono le stesse manopole, subito dopo averle prese :doh: (ma ci sono le istruzioni in italiano, una paginina :roll: )
'Sto fatto di raddoppiare i prezzi solo per la confezione con scritto KTM mi fa' alquanto incazz... :evil:
Per quella cifra potevano almeno mettere un' interruttore decente :roll:
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Re: Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda fabione990 » 25 gen 2010, 11:45

si in effetti il comando fa abbastanza schifo....
comunque per avere parità a livello di calore delle manopole credo che smonterò la sinistra e metterò sul manubrio dell'isolante.
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Re: Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda gattocbr » 25 gen 2010, 16:23

Quanto le hai pagate?
io purtroppo le ho prese originali e anche le mie hanno la destra leggermente più calda.
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Re: Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda fabione990 » 25 gen 2010, 16:39

39 piu spedizione 54 euro consegnate a casa... :D
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Re: Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda disodbediente » 5 feb 2010, 0:49

Io ho messo l'interruttore in un luogo più sghiscio ;)

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Re: Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda fabione990 » 5 feb 2010, 9:26

hai fatto bene disobbediente, credo che alla fine lo monterò sopra la strumentazione dietro al cupolino...
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Re: Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda F3D3 » 5 feb 2010, 11:10

Io il potenziometro l' ho messo sotto il blocchetto sx, molto pratico anche con le moffole.
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Re: Manopole riscaldate Dytona

Messaggioda gattocbr » 15 feb 2010, 10:52

fabione990 ha scritto:si in effetti il comando fa abbastanza schifo....
comunque per avere parità a livello di calore delle manopole credo che smonterò la sinistra e metterò sul manubrio dell'isolante.


Ottima idea l'isolante, proverei con della guaina termorestringente fermata alle estremità con del nastro :D appena si riscolla la manopola ci provo. :wink: :wink:
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