KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 ADV Bianco 2009 [discussione]

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

990 ADV Bianco 2009 [discussione]

Messaggioda Sturmtruppen » 23 dic 2009, 20:31

Sto serimante pensando di vendere la mia ADV 2009.

Visto che la discussione continua, copio quì ripulendo il topic del marcatino.
jenk
Ultima modifica di Sturmtruppen il 28 dic 2009, 0:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Giambi » 25 dic 2009, 19:25

Insomma......hai buttato la spugna vedo!
A parte i problemi che hai riscontrato....ma che moto trovi che assomigli alla carotona??
Attento che poi ti penti. Uomo avvisato......!!

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Sturmtruppen » 26 dic 2009, 16:42

Ancora non so. Ho pensato che se qualcuno è interessato alla mia moto e la paga e il giusto forse valuto realmente l'acquisto della Multistrada. Non so. Quando la guido non penserei mai di venderla. Poi quando sono a casa mi vengono tutti i pensieri del mondo.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Salzig » 26 dic 2009, 21:34

E allora non tornare a casa e gira per sempre... :bike1: :lol2:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda karotènite » 26 dic 2009, 21:39

"Salzig ! Non suggerire !......... :mrgreen:
:wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Giambi » 26 dic 2009, 22:26

Quando si ha questi pensieri difficilmente si torna indietro.....!
Comunque valuta bene la tua scelta.
Ti posso comprendere per l'assistenza che "senza fare di ogni erba un fascio" la KTM è disastrosa e me lo hanno assicurato tanti miei amici anche dall'Europa......ma se poi mi fai una valutazione sulla ciclistica/motore/confort della carotona...ahimè ...ti sfido a trovarne una concorrente.
Unico consiglio che ti posso dare è quello di provare a cambiare meccanico.
Ma prima della carotona bianca non ne avevi una simile?

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Sturmtruppen » 27 dic 2009, 12:55

Prima ho avuto 3 BMW: 1150R, 1200GS, 1200 GS ADV!
La carotona bianca è la più divertente, ma con le altre che ho avuto avevo sempre la sensazione di poter andare dove volevo, senza limiti. Infatti in 6 anni ho fatto 140mila km. Non so. Diciamo che se non costasse tanto ricomprerei volentieri una ADV BMW. Almeno in questo momento.
E cmq non credo che sia una questione di officina ma di KTM centrale.

Ma l'idea è maturata anche perchè l'off mi piace ma non mi fa impazzire. continuo a preferire la strada.

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Giambi » 27 dic 2009, 17:04

Beh....per via della strada non vorrai dirmi che il Kappone viaggia peggio della 1200 adv !!
Se devo dirti la mia, il motore della BMW non ha personalità; è come se tu avessi al posto delle marce l'automatica!
Comunque .... gusti sono gusti.

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Sturmtruppen » 27 dic 2009, 17:27

Attenzione, io ho scritto che la k è la più divertente, la BMW sembra come tu dici rispetto alla K.
Anzi, dopo la sostituzione della pompa la moto va ancora più forte, è un missile.

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Giambi » 27 dic 2009, 21:36

Sturmtruppen ha scritto:Attenzione, io ho scritto che la k è la più divertente, la BMW sembra come tu dici rispetto alla K.
Anzi, dopo la sostituzione della pompa la moto va ancora più forte, è un missile.


Finalmente sei tornato ad essere il vero Sturmtruppen! :lol:

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Giambi » 27 dic 2009, 21:44

Questa mattina vedendo una così bella giornata, anche se il termometro segnava 2 gradi, mi sono equipaggiato alla nordica e sono partito per Udine a pranzo da un amico. Ho volutamente fatto la statale e col poco traffico la moto ha dato il meglio di sè.
Il ritorno ho preso l'autostrada Udine-Padova. Non ho visto un solo mezzo sorpassarmi!!!!
Velocità di crociera un po sostenuta (non dico quanto per non firmare la condanna....) e sono rientrato tranquillamente poco più di un oretta a casa.
L'ho fatta ancora con la GS 1200 questa tratta, e quando sono arrivato ero stanchissimo (le braccia) e con le caviglie in fiamme.
Beata la carotona!!

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Sturmtruppen » 27 dic 2009, 23:11

Credo che alla fine sia un pò off topic in questa stanza.
Ma io ho scritto in diverse occasioni che alla 990 non manca la prestazione e il divertimento, in diverse condizioni: off, strada, turismo. Credo che sia un pò pesce fuor d'acqua nel passeggio e sicuramente con le temperature alte. Ma tu hai gli scarichi se non ricordo male, quindi non sai bene quanto può scaldare la 990 a basse andature d'estate.
Ma qui devo parlare solo delle cose buone della mia moto, altrimenti non la vendo.

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Giambi » 28 dic 2009, 7:46

Non ricordo male il calore delle marmitte originali!!
Ma un conto è sentirle solo quando ti fermavi un altro è sentirle anche quando corri.......vero?
Ultimatum a Sturtruppen: non vendere!!
Se poi la vendi lo stesso non vengo più in Sicilia!

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Sturmtruppen » 28 dic 2009, 14:52

Non capisco cosa c'entri la Sicilia?

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Giambi » 28 dic 2009, 16:09

ho sbagliato....regione ...scusa

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 990 ADV Bianco 2009 [discussione]

Messaggioda tigrotto » 28 dic 2009, 17:57

ieri ho fatto il collaudo del mio 990 adv 2009 withe che dire la moto va come un missile ..dopo il gs 1200 tenuto 7000km sono tornato in ktm ,ho avuto un 990 adv del 2007 ..che dire la moto mi sembra migliorata vibra meno,
meno on \off comunque un po c'e' ancora il motore e' una favola potente e cattivo come non mi ricordavo...che dire il problema di ktm e' un po il post vendita spero solo di non avere i probelmi di erogazione filtri e pompa benza che sembrano avenre in tantissimi..comunque e' una cosa che non mi spiego il 990 2007.2008 non soffriva di questi problemi mi sembra strano che ktm abbia peggiorato sotto quel punto di vista..comunque capisco sturmtruppen il problema e' che senza una spiegazione seria e univoca da parte di ktm o del conce uno perde fiducia nella moto..comunque e' una gran moto ...

calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda calabrone67 » 28 dic 2009, 19:19

Sturmtruppen ha scritto:Ancora non so. Ho pensato che se qualcuno è interessato alla mia moto e la paga e il giusto forse valuto realmente l'acquisto della Multistrada. Non so. Quando la guido non penserei mai di venderla. Poi quando sono a casa mi vengono tutti i pensieri del mondo.


scusa se mi permetto,ma non penserai mica di comprarti il multistrada per l'affidabilità vero :?: ho molti amici ducatisti e molti lo sono più per moda che per convinzione...al ritorno da qualche viaggetto,sempre che non ci siano andati durante lo stesso,corrono dal mecca di fiducia,che raramente è lo stesso del conce.altra considerazione sul multistrada?premetto che è molto bella,ma serve davvero quella mandria di cavalli per una moto di questo tipo?comunque sia auguri per qualsiasi scelta tu faccia. :penna:

Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Giambi » 28 dic 2009, 21:35

calabrone67 ha scritto:
Sturmtruppen ha scritto:Ancora non so. Ho pensato che se qualcuno è interessato alla mia moto e la paga e il giusto forse valuto realmente l'acquisto della Multistrada. Non so. Quando la guido non penserei mai di venderla. Poi quando sono a casa mi vengono tutti i pensieri del mondo.


scusa se mi permetto,ma non penserai mica di comprarti il multistrada per l'affidabilità vero :?: ho molti amici ducatisti e molti lo sono più per moda che per convinzione...al ritorno da qualche viaggetto,sempre che non ci siano andati durante lo stesso,corrono dal mecca di fiducia,che raramente è lo stesso del conce.altra considerazione sul multistrada?premetto che è molto bella,ma serve davvero quella mandria di cavalli per una moto di questo tipo?comunque sia auguri per qualsiasi scelta tu faccia. :penna:

Quoto con soddisfazione la serietà e la precisione con cui ti ha detto la verità calabrone. Lo ammiro per la sincerità senza termini e penso che non avrei avuto la stessa puntualità avendo sempre una riserva per l'operazione che sto per fare con la KTM sede.
Auguri per la vendita e per l'eventuale acquisto! :roll:

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: 990 ADV Bianco 2009

Messaggioda Sturmtruppen » 2 gen 2010, 17:08

calabrone67 ha scritto:
Sturmtruppen ha scritto:Ancora non so. Ho pensato che se qualcuno è interessato alla mia moto e la paga e il giusto forse valuto realmente l'acquisto della Multistrada. Non so. Quando la guido non penserei mai di venderla. Poi quando sono a casa mi vengono tutti i pensieri del mondo.


scusa se mi permetto,ma non penserai mica di comprarti il multistrada per l'affidabilità vero :?: ho molti amici ducatisti e molti lo sono più per moda che per convinzione...al ritorno da qualche viaggetto,sempre che non ci siano andati durante lo stesso,corrono dal mecca di fiducia,che raramente è lo stesso del conce.altra considerazione sul multistrada?premetto che è molto bella,ma serve davvero quella mandria di cavalli per una moto di questo tipo?comunque sia auguri per qualsiasi scelta tu faccia. :penna:



Infatti le paure che ho con Multistrada sono 2, e dopo il passaggio a Ktm non so se sia giusto lasciare la moto che ho (praticamente la più divertente che ho mai avuto) per rischiare con una che potrebbe essere meno divertente e avere ancora gli stessi problemi (se non peggio) di Ktm. L'altro dubbio è il fattore economico: non tanto il prezzo alto di per se, quanto la svalutazione che potrebbe subire, io ho avuto una BMW 1200ADV che costa un botto ma di tagliandi ci ho speso poco (vedi il confronto Ktm) e la rivendita è stata ottima e di una buona quotazione. La MTS riuscirà a mantenere le quotazioni alte? Sinceramente ne dubito.
Cmq sembra che il problema non si pone perchè proposte per la mia vendita non ne ho ricevute, e le ultime uscite in moto sono state semplici ma spettacolari. La moto dopo la sostituzione della pompa e filtro benzina va un mostro che più mostro non si può. Mi verranno i dubbi quando dovrò sostenere la spesa del tagliando.

Avatar utente
Sturmtruppen
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mag 2009, 20:31
Località: Conversano (BA)

Re: 990 ADV Bianco 2009 [discussione]

Messaggioda Sturmtruppen » 2 gen 2010, 17:09

tigrotto ha scritto:ieri ho fatto il collaudo del mio 990 adv 2009 withe ...


Collaudo? Forse intendi il tagliando?

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti