KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La 990 si spegne !!!!!!!!

Avatar utente
sailmore
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 10 mag 2009, 19:00

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda sailmore » 27 lug 2010, 6:04

a mia, invece, nonostante il cambio dei filtri a spese mie pare che non abbia risolto completamente.
in una settimana la moto è andata molto meglio ma non benissimo, sino a ieri che si è spenta completamente mentre ripartivo dopo una sosta. questa volta, però, deve essere un problema elettrico perché la strumentazione faceva la pazza accendendosi e spegnendosi.

questa moto mi ha davvero rotto i marroni, e se non riesco a venderla la darà in permuta per qualcos'altro. che bidone che ho preso. :evil:

la cosa che mi dà più fastidio è che KTM non ha neanche risposto alla mia raccomandata dopo 15 gg dal ricevimento. il concetto di customer care deve essere totalmente sconosciuto in austria.

peccato. sono deluso visto che erano decenni che aspettavo l'occasione per possedere una KTM.
Massimo da Bari

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda steve-o » 27 lug 2010, 8:11

sailmore ha scritto:la cosa che mi dà più fastidio è che KTM non ha neanche risposto alla mia raccomandata dopo 15 gg dal ricevimento. il concetto di customer care deve essere totalmente sconosciuto in austria.
peccato. sono deluso visto che erano decenni che aspettavo l'occasione per possedere una KTM.


scusami ma il problema non e' ktm ma il tuo concessionario :evil:

basta con sta storia... vai da uno serio e i problemi vengono risolti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se vuoi farti un giretto (sono solo 960km) vieni qui da me e torni a casa con la moto funzionante :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda trivella » 27 lug 2010, 8:20

steve-o ha scritto:
scusami ma il problema non e' ktm ma il tuo concessionario :evil:

basta con sta storia... vai da uno serio e i problemi vengono risolti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se vuoi farti un giretto (sono solo 960km) vieni qui da me e torni a casa con la moto funzionante :mrgreen:


:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

il concessionario e poco serio vieni su da noi che ne trovi diversi seri che come con me mi hanno cambiato fuori garanzia moto la pompa/leva frizione della magura difettosa x ben 2 volte.....il concessionario fa la differenza io KTM non la cambierò mai come ho già detto xchè mi trovo bene sia con la moto che con il concessionario che è disponibile (una volta sono venuti loro a spese lora a prendere la moto da bergamo a milano andata e ritorno per il taglianddo dei 1000 km) gentile e corretto e parlo di KTM FARIOLI
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda karotènite » 27 lug 2010, 20:35

"Forse, stiamo rischiando di andare fuori topic,, ma lasciatemi dire che io ho avuto un problema con la pompa benzina che praticamente ha smesso di funzionare a poco più di un'anno di vita, e devo essere sincero,io mi sono trovato benissimo anche se, chi ha sistemato la moto, non era il mio conce. di fiducia dove ho preso la moto, ma comunque un'officina autorizzata ktm .

Ma come si dice ??? Il mondo è bello perchè è vario ! Quindi se avete deciso di cambiare, e siete rimasti delusi da questo marchio .........mi dispiace per voi.

Io ci credo ,le K trasmettono passione da tutte le parti,e noi appassionati, alcune volte paghiamo lo scotto. Ma non dimenticate che cè chi, porta le ADV veramente all'estremo, senza causare alcun tipo di problema per la moto,quindi la sostanza cè tutta, forse devono ancora migliorare alcune cosette là sù in Austria.
IMho :wink:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda NEMO » 22 ago 2010, 14:43

stesso fastidioso problema alla mia, 20.000km già percorsi, si spegne a caldo in prima, e ultimamente inizia a farmelo pure in seconda sempre con moto a caldo e pure in accelerazione.

ktm 2007, con seconda ventola montata, ma niente...
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
girmi3
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 set 2009, 17:04
Località: milano

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda girmi3 » 26 ago 2010, 10:05

Ormai credo di poter cantare vittoria!
Nei primi giorni di giugno la moto (990 abs del novembre 09) plurirecidiva come da post precedenti e comunque in linea con i difetti evidenziati da voi,è stata portata presso ktm dal concessionario che la aveva in cura (milano nord).
Dopo qualche giorno è rientrata e appena la ho avuta in mano è cominciato il test:
Primo effetto: non teneva il minimo a freddo ma dopo un paio di sgasate si è stabilizzata
Secondo effetto: per chi come me ormai sfrizionava ai cambi marcia per paura di spegnimenti la prima sensazione è stata:"mi hanno cambiato moto!"
non solo non si spegne piu,ma la stessa erogazione è diventata godibile in quanto alla riapertura dopo i cambi marcia sono spariti i vuoti ,dei buchi di erogazione che alle marce basse durante la guida di citta' rendono il tutto molto fastidioso.Senza contare che le piantate si sono ad ora azzerate.
Cosa dire di piu,hanno aver toccato il sistema di minimo automatico che ora non lavora piu ma secondo il conc questa potrebbe essere una prima relase ma non mi sapeva dire al momento cosa fosse stato modificato.Ad ora compiuti circa 1500 km di sola citta vale a dire nelle condizioni in cui si presentava il difetto.
Appena riapre il concessionario sapro' finalmente qualche cosa di piu'
Alex

Avatar utente
Vinz
 
Messaggi: 1731
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:41
Località: Catania

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda Vinz » 26 ago 2010, 15:55

girmi3 ha scritto:Ormai credo di poter cantare vittoria!
Nei primi giorni di giugno la moto (990 abs del novembre 09) plurirecidiva come da post precedenti e comunque in linea con i difetti evidenziati da voi,è stata portata presso ktm dal concessionario che la aveva in cura (milano nord).
Dopo qualche giorno è rientrata e appena la ho avuta in mano è cominciato il test:
Primo effetto: non teneva il minimo a freddo ma dopo un paio di sgasate si è stabilizzata
Secondo effetto: per chi come me ormai sfrizionava ai cambi marcia per paura di spegnimenti la prima sensazione è stata:"mi hanno cambiato moto!"
non solo non si spegne piu,ma la stessa erogazione è diventata godibile in quanto alla riapertura dopo i cambi marcia sono spariti i vuoti ,dei buchi di erogazione che alle marce basse durante la guida di citta' rendono il tutto molto fastidioso.Senza contare che le piantate si sono ad ora azzerate.
Cosa dire di piu,hanno aver toccato il sistema di minimo automatico che ora non lavora piu ma secondo il conc questa potrebbe essere una prima relase ma non mi sapeva dire al momento cosa fosse stato modificato.Ad ora compiuti circa 1500 km di sola citta vale a dire nelle condizioni in cui si presentava il difetto.
Appena riapre il concessionario sapro' finalmente qualche cosa di piu'
Alex

appena puoi fatti raccontare meglio, sono molto interessato al funzionamento del motorino passo passo che regola il minimo, dalle tue parole mi sembra di capire che lo hanno tarato è bloccato in una posizione, sbaglio?? :?:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Avatar utente
girmi3
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 set 2009, 17:04
Località: milano

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda girmi3 » 26 ago 2010, 20:42

Vinz ha scritto:
girmi3 ha scritto:Ormai credo di poter cantare vittoria!
Nei primi giorni di giugno la moto (990 abs del novembre 09) plurirecidiva come da post precedenti e comunque in linea con i difetti evidenziati da voi,è stata portata presso ktm dal concessionario che la aveva in cura (milano nord).
Dopo qualche giorno è rientrata e appena la ho avuta in mano è cominciato il test:
Primo effetto: non teneva il minimo a freddo ma dopo un paio di sgasate si è stabilizzata
Secondo effetto: per chi come me ormai sfrizionava ai cambi marcia per paura di spegnimenti la prima sensazione è stata:"mi hanno cambiato moto!"
non solo non si spegne piu,ma la stessa erogazione è diventata godibile in quanto alla riapertura dopo i cambi marcia sono spariti i vuoti ,dei buchi di erogazione che alle marce basse durante la guida di citta' rendono il tutto molto fastidioso.Senza contare che le piantate si sono ad ora azzerate.
Cosa dire di piu,hanno aver toccato il sistema di minimo automatico che ora non lavora piu ma secondo il conc questa potrebbe essere una prima relase ma non mi sapeva dire al momento cosa fosse stato modificato.Ad ora compiuti circa 1500 km di sola citta vale a dire nelle condizioni in cui si presentava il difetto.
Appena riapre il concessionario sapro' finalmente qualche cosa di piu'
Alex

appena puoi fatti raccontare meglio, sono molto interessato al funzionamento del motorino passo passo che regola il minimo, dalle tue parole mi sembra di capire che lo hanno tarato è bloccato in una posizione, sbaglio?? :?:


Bho!! Ancora non lo so con certezza,l'officina risulta ancora chiusa.Con certezza posso dirti che ho sempre acceso la moto e notato che i giri si mantenevano alti per qualche tempo ,come tutte le moto di sto mondo.Ora la accendo e devo stare li con la manopola del gas in posizione accellerata.Se fosse una taratura fissa (bloccato in una posizione) non avrei questa situzione giusto??Sembra che la gestione software sia cambiata,viene ignorata la variabile temperatura nei primi minuti di funzionamento.Illazioni a parte ancora qualche giorno e vi faro' sapere,promesso

Avatar utente
porrolo
 
Messaggi: 467
Iscritto il: 23 mag 2009, 14:02
Località: cantù

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda porrolo » 27 ago 2010, 15:09

girmi3 ha scritto:Bho!! Ancora non lo so con certezza,l'officina risulta ancora chiusa.Con certezza posso dirti che ho sempre acceso la moto e notato che i giri si mantenevano alti per qualche tempo ,come tutte le moto di sto mondo.Ora la accendo e devo stare li con la manopola del gas in posizione accellerata.Se fosse una taratura fissa (bloccato in una posizione) non avrei questa situzione giusto??Sembra che la gestione software sia cambiata,viene ignorata la variabile temperatura nei primi minuti di funzionamento.Illazioni a parte ancora qualche giorno e vi faro' sapere,promesso


Aspetto anch'io con ansia, nel frattempo grazie per la speranza.

Avatar utente
paperoga
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 giu 2009, 8:10
Località: Bresso MI

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda paperoga » 27 ago 2010, 20:34

:D Girmi la tua moto deve essere stata la test al posto della mia :D :D sei andato da Fabrizio (l'Officina KTM vicino alla P&P) ?
Comunque lui rientra Lunedì, anche la mia ora va moolto meglio, sembra una nuova moto, avevamo riscontrato che lo sfiato allo scarico presentava diverse sfasature mentre ora sembra un orologio :P
Comunque in preda allo sconforto per questi problemi mi ero deciso anche io x l'abbandono della Karotona :crycry: ed ora dopo questo intervento e ben sperando nella prossima release :!: ed in particolar modo dopo aver provato la SuperTenerè :oops: :oops: :? mi sono convinto che tra breve sicuramente cambierò la Karotona ....................................................... si ma per una bella ADV R :rotlf: :rotlf: :rotlf: sotto il culo voglio una moto non uno scooter taroccato da moto enduro e pensare che la vecchi supertenerè era uno spettacolo che me la ricordo ancora :shock: salito dopo la prova ho baciato fisicamente la Karotona e la ho accarezzata a dovere che un BMWista (R1200R) li vicino si è messo a ridere (mi aveva visto scendere dalla STenerè) e mi ha stretto la mano :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :wink:

Avatar utente
girmi3
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 set 2009, 17:04
Località: milano

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda girmi3 » 27 ago 2010, 21:55

Si Paperoga,è con Fabrizio che ho avuto la "tresca".... Pero le moto partite erano due, pensavo che l'altra fosse la tua...
Dunque allo stato attuale delle cose,per avere una moto con una buona erogazione non bisogna sganciare altri dane' per nuovi scarichi,ma spingere la casa a intervenire!!!!
Pensate che un concessionario storico non di milano,visto che a loro non si spegneva,mi aveva mandato con zio :shock: consigliandomi anche la sostituzione del pignone con uno da 16,cosa che è gia il secondo anno che avviene di serie :shock: :shock: :shock:
Grande conoscienza della moto!!!!!!!!!!!!!!
Spero solo di riavere il minimo in previsione dell'inverno,ma gia cosi sono soddisfattissssssimo.

Avatar utente
striker
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 ago 2010, 11:24
Località: Castel di Lama (AP)

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda striker » 29 ago 2010, 16:43

Ho i vostri stessi problemi, la moto si spegne e a bassi regimi ha dei vuoti fastidiosi.
Per quanto riguarda i concessionari credo che un buon costruttore debba assicurare anche la qualità del proprio servizio vendite.
Oltretutto penso che questo sia un problema di progettazione e pertanto non debba essere risolto da un meccanico ma dai progettisti di casa madre.

Avatar utente
girmi3
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 set 2009, 17:04
Località: milano

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda girmi3 » 30 ago 2010, 14:44

Aggiornamento!!!
Alla riapertura dell'officina che ha in cura la moto,ho saputo dal gentile Fabrizio quanto segue:
-La moto è stata rimappata direttamente dai tecnici Keihin (testuali parole)
-La mappatura è una relase in test ed NON E' ANCORA DISPONIBILE
Sembra che la stessa debba essere "certificata " prima di essere distribuita nei canali classici di distribuzione e complice anche agosto,la si aspetta quanto prima.
Le moto che in quel periodo(inizi giugno) sono state in visione presso KTM non hanno beneficiato dello stesso trattamento ma di alcuni piccoli interventi che solo in alcuni casi hanno dato esiti positivi,pertanto si consiglia pazienza.
Per quanto mi riguarda,anche io avro' appena possibile la versione definitiva che dovrebbe risolvere il piccolo problema del minimo a freddo e comunque per quello che puo' valere la mia impressione,i benefici nella erogazione sono stati notevoli senza contare l'azzeramento del numero delle piantate che in alcuni casi,mi hanno messo in pericolo....
Questo è quello che al momento posso riferirvi,abbiate pazienza!!!

Avatar utente
Hard Bread
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 ott 2009, 21:18
Località: Catania

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda Hard Bread » 5 ott 2010, 23:38

ci sono novita`?????

Avatar utente
paperoga
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 giu 2009, 8:10
Località: Bresso MI

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda paperoga » 7 ott 2010, 18:32

:roll: ad oggi nessuna, speriamo dopo Colonia, altrimenti all'EICMA vedi come gli rompo il :ass: allo stand :goku:

Avatar utente
Hard Bread
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 ott 2009, 21:18
Località: Catania

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda Hard Bread » 13 ott 2010, 17:01

Se potessi verrei pure io a darti manforte :mazza: :mazza: :mazza: :mazza: :karate: :karate: :karate: :karate: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip:

Avatar utente
NEMO
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 mar 2010, 19:45
Località: EMILIA...

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda NEMO » 14 ott 2010, 11:04

Cambiato il filtro benza e il tutto è migliorato, vediamo se dura e se ho risolto...
Ktm smr 450, ktm 990 adv, ktm exc 400

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda tigrotto » 14 ott 2010, 15:37

io ho avuto il problema dello spegnimento a 4000km cambiato anch0io un filtro benza adesso ho 15.000km la moto e' sempre andata come un orologio,ho appena fatto il tagliando il conce mi ha detto che dovra' uscire a breve una nuova mappa per i 2009 e 2010 che evita i problemi degli spegnimenti a caldo e l'imbrattamento dei corpi farfallati..comunque adesso che ha 15.000km anche l'on off e' appena percettibile sono molto soddisfatto :D :D

ps l'unico problema l'ho avuto alla pompa del freno post ma lìho fatta sistemare al tagliando ,l'avevo cotta giu per i passi alpini in 2 e stracarico...ps io con la carota uso molto forse troppo il freno dietro delle volte anche nei tornanti....in salita.. :shock:

Avatar utente
Hard Bread
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 31 ott 2009, 21:18
Località: Catania

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda Hard Bread » 18 ott 2010, 16:41

grazie per le info :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :idol: :up: :up: :up: :up: :up: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye: :byebye:

Avatar utente
girmi3
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 set 2009, 17:04
Località: milano

Re: La 990 si spegne !!!!!!!!

Messaggioda girmi3 » 10 nov 2010, 22:20

E' UFFICIALE : nuove mappature per i modelli 990 adv 2009-10
Come anticipatomi da Fabrizio (p&p) e confermatomi da Nicoli al salone,è disponibile la nuova mappatura in versione finale.Non è un richiamo ma i conc. hanno la direttiva di fornirla gratuitamente alle moto che passano dalle loro mani.
Pertanto consiglio a chi interessato di fare una telefonata al proprio concessionario,con lo scopo di avere ulteriori chiarimenti sopratutto in merito ai modelli che ne potranno beneficiare.
Come promesso appena ho avuto conferme sono "passato" a darvi la lieta novella :lol:
nel mio caso la nuova relase non è ancora in mio possesso in quanto quella provvisoria fornitami a giugno è molto soddisfacente,spero di leggere nei prossimi giorni commenti sulla modifica in questione
Saluti da Alex

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti