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non è possibile......!!!!

non è possibile......!!!!

Messaggioda nani ktm adventur » 11 dic 2009, 20:53

Oggi mi hanno confermato che la batteria della mia ADV S è nuovamente saltata!!!!!! :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:



Cosa posso fare per questo probblema visto che è la seconda batteria che cambio nel giro di 2 anni e mezzo di qui la prima volta me l'anno cambiata in garanzia insieme al statore!!!!!!! :( :( :( :( :( :( :( :( :(






:crycry: SONO DISPERATOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crycry:
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Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda fba » 11 dic 2009, 21:42

1° sostituisci il devio luce con quello del 950, almeno avvii la moto con faro sepento
2° mantenitore di carica della batteria

in molti hanno fatto fuori la batteria nel primo anno della moto ma a pochi è stata sostitita in garanzia :crycry:
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Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda davidpiu1 » 12 dic 2009, 15:52

Io ho il "mantieni batteria" sempre attaccato quando so che per un pò non uso la ragazza...... e sono tre anni che parte alla grande senza esitazioni con la batteria originale.....o ho culo o il mantieni funziona!!!!
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Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda husky71 » 12 dic 2009, 18:18

Oggi morta anche la mia nonostante i 25k km in un anno e l'uso frequente anche in inverno (almeno 1 volta la sett). Ma che batterie di m@@@da. Con l'africa mai cambiato batteria in 10anni e sempre una Yuasa era.
Almeno credo sia la batteria visto che dopo il check schiacciando l'avviamento........ 1 tac....e poi silenzio.....

Si puo' attaccarla con i cavi alla batteria della macchina o faccio dei danni?

GRazie
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Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda nani ktm adventur » 13 dic 2009, 02:39

assolutamente non attacarla alla macchina perckè rischi di bruciare anche qualcosaltro!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
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Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda Fra » 13 dic 2009, 07:34

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Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda driver » 13 dic 2009, 07:51

Ieri mattina (sabato) temperatura 0° C.
Voltaggio batteria 10,7 V.
Tre tentativi con frizione tirata (per diminuire lo sforzo dell'avviamento).
Il motore gira regolarmente, ma non si avvia.
Tolgo la paratia destra del paracoppa.
Cavi e seconda batteria in parallelo.
Tensione 10,8 V. Avvio al primo colpo.
Sono sempre più convinto che qualche componente elettrico
dell'accensione non dia il consenso all'accensione in caso di basse
temperature visto l'assorbimento in fase di avviamento (195 A richieste
ad una batteria con CC di 230 A a 20°C che dovrebbero scendere di circa
il 30% a 0°C). Purtroppo il mecca non sa che pesci prendere e ho quasi
deciso di farmi portare un cavo nel bauletto e collegare una batteria
per l'avviamento in inverno.
lamps
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Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda husky71 » 13 dic 2009, 11:28

driver ha scritto:Ieri mattina (sabato) temperatura 0° C.
Voltaggio batteria 10,7 V.
Tre tentativi con frizione tirata (per diminuire lo sforzo dell'avviamento).
Il motore gira regolarmente, ma non si avvia.
Tolgo la paratia destra del paracoppa.
Cavi e seconda batteria in parallelo.
Tensione 10,8 V. Avvio al primo colpo.
Sono sempre più convinto che qualche componente elettrico
dell'accensione non dia il consenso all'accensione in caso di basse
temperature visto l'assorbimento in fase di avviamento (195 A richieste
ad una batteria con CC di 230 A a 20°C che dovrebbero scendere di circa
il 30% a 0°C). Purtroppo il mecca non sa che pesci prendere e ho quasi
deciso di farmi portare un cavo nel bauletto e collegare una batteria
per l'avviamento in inverno.
lamps


Infatti secondo me il problema e' proprio l'avviamento. La cosa strana e' che me l'ha fatto alla fine di un giro di abbastanza lungo. Pausa sigaretta e non si e' piu' avviata. Oltre al check mi permetteva solo un clac unico come se qualcosa impedisse l'accensone. Fatto sta che portata nel garage del mio socio e attaccata al caricabatterie x un paio d'ore si e' riaccesa. Stamattina dopo una notte incarica e' partita senza nessuna incertezza.
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Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda Nik » 13 dic 2009, 20:12

Oggi la mia... per fortuna avevo comprato e preparato la batteria di scorta.
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Re: non è possibile......!!!!

Messaggioda saso » 13 dic 2009, 21:08

ma non è che il problema è la batt al gel? perchè con le "vecchie" moto (at,st) non è mai successo :!:



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