KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

batteria potenziata???

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

batteria potenziata???

Messaggioda saso » 5 dic 2009, 21:57

scusate l'ignobile domanda (un po me ne vergogno :oops: ) ma su ebay ho trovato un annuncio riguardante un gs 1200 adv che recita:
........."batteria STARK potenziata ".........

è na ca@@@a, oppure :?:


ecco l'annuncio:
http://cgi.ebay.it/Bmw-r-1200-gs-Advent ... 3efa7d0a21



saso :D
saso

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: batteria potenziata???

Messaggioda Ino » 5 dic 2009, 23:22

scritto cosi è una cazzata, ma sicuramente intende dire che la batteria nuova che ha appena messo ha un amperaggio maggiore rispetto a quella merda di primo impianto (poi magari l'alternatore manco riesce a caricarla...vabbè)
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: batteria potenziata???

Messaggioda saso » 5 dic 2009, 23:26

Ino ha scritto:scritto cosi è una cazzata, ma sicuramente intende dire che la batteria nuova che ha appena messo ha un amperaggio maggiore rispetto a quella merda di primo impianto (poi magari l'alternatore manco riesce a caricarla...vabbè)

aspè...mi vorresti dire che su una moto (la gs in questo caso) si può montare una batteria con amperaggio superiore :shock: :?:
:idea: :idea: :idea: e allora sulla kappona :oops: :?: :?: :?:
saso

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: batteria potenziata???

Messaggioda mchanic » 6 dic 2009, 0:18

:roll: Le batterie al puro piombo che si possono montare sul GS sono della SPARK e della ODYSSEY
non ci sono le misure corrispondenti alla batteria originale KTM. Se poi uno ha la "S" senza ABS e la porta sotto sella allora si può fare. :crycry:
http://www.batteriespark.it/index1.html
http://www.marmoratamachine.it/reparto_55_prodotto_3030.html
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: batteria potenziata???

Messaggioda Ino » 6 dic 2009, 0:21

guarda...credo proprio che tu possa montare la batteria che più ti piace se le dimensioni d'ingombro te lo permettono.
Il problema è che non riusciresti a caricarla perchè l'alternatore tira fuori la stessa potenza di prima e quindi non ti servirebbe.
A quel punto bisognerebbe "ingrandire" anche l'alternatore.
Mi sembra eh?!

Ma aspetta che qualcuno che ci capisce ti dia info precise e corrette. :wink:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: batteria potenziata???

Messaggioda Massimiliano » 7 dic 2009, 1:10

caricare la carica, al limite ci mette più tempo però è anche vero che allo stesso tempo la batteria potenziata ci mette più tempo a scaricarsi...

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: batteria potenziata???

Messaggioda TRex » 7 dic 2009, 11:25

Massimiliano ha scritto:caricare la carica, al limite ci mette più tempo però è anche vero che allo stesso tempo la batteria potenziata ci mette più tempo a scaricarsi...


Corretto!
A parte l'ingombro (che deve essere "compatibile" con lo spazio a disposizione), è perfettamente lecito montare una batteria con capacità maggior (maggior ampere/ora, Ah).
Solamente ci metterà un po' più tempo a caricarsi ma anche potrà fornire corrente per un tempo maggiore.
.
Quel che mi sfugge è se serva effettivamente avere una capacità maggiore ...
.
Magari se si installano molti accessori (faretti, manopole ...) potrebbe effettivamente servire. Però a quel punto bisognerebbe anche capire se l'alternatore è in grado di erogare corrente a sufficienza da sopportare le maggiori utenze elettriche, altrimenti i vantaggi sarebbero veramente risicati ... :? :?
.
L'alternatore eroga 450W; a spanne, in condizioni di carico normale, credo restino 100/150W al massimo per altri accessori e carica batteria.
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

gattocbr
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 16 set 2009, 12:12
Località: roma

Re: batteria potenziata???

Messaggioda gattocbr » 7 dic 2009, 11:35

Quindi sconsigli di accendere i faretti touratech in abbinamento alle mapole?

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: batteria potenziata???

Messaggioda TRex » 9 dic 2009, 12:40

gattocbr ha scritto:Quindi sconsigli di accendere i faretti touratech in abbinamento alle mapole?

.
.
Domanda con risposta difficile ...... :|

Probabilmente (ma bisogna comunque misurare!) luci varie accese, centralina, pompa benzina, anabbaglianti+faretti, manopole ....... che siamo molto vicini al massimo consentito perchè rimanga un po' di carica per la batteria.
Questo a spanne. La prova la puoi avere solamente facendo i conti degli assorbimenti!
.
KTM 790 Adventure R (ex Adventure 950 - ex Adventure 990) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: batteria potenziata???

Messaggioda mchanic » 9 dic 2009, 19:56

Quel che mi sfugge è se serva effettivamente avere una capacità maggiore ...

:giorno: La batteria va vista solamente come un serbatoio di corrente e come un serbatoio ha un ' entrata ( generatore) e un' uscita (utilizzi) . Il generatore del LC8 divrebbe dare , come hai giustamente scritto Trex 450W a 5000 RPM , in città di sicuro non è così , su una strada extraurbana di notte difficile tenere questo regime costante, perciò avere un serbatoio + grande a cosa serve? A poco o addirittura a peggiorare la situazione, mentre le batterie americane al piombo puro pur avendo la stessa capacità delle altre promettono :roll: una corrente di spunto quasi tripla . Chi le usa sembra trovarsi bene, la spesa non sarebbe esagerata ( sui 150-160€ ) , il problema è che non c'è la misura.Altra possibilità: sostituire il generatore con quello del 2009 che essendo quello della RC8 è+ potente ( non so di quanto) e mettere una battteria + capace, sempre problema di misura,non penso valga la spesa. IMHO :drop:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13057
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: batteria potenziata???

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 10 dic 2009, 22:50

mchanic ha scritto:
Quel che mi sfugge è se serva effettivamente avere una capacità maggiore ...

:giorno: La batteria va vista solamente come un serbatoio di corrente e come un serbatoio ha un ' entrata ( generatore) e un' uscita (utilizzi) . Il generatore del LC8 divrebbe dare , come hai giustamente scritto Trex 450W a 5000 RPM , in città di sicuro non è così , su una strada extraurbana di notte difficile tenere questo regime costante, perciò avere un serbatoio + grande a cosa serve? A poco o addirittura a peggiorare la situazione, mentre le batterie americane al piombo puro pur avendo la stessa capacità delle altre promettono :roll: una corrente di spunto quasi tripla . Chi le usa sembra trovarsi bene, la spesa non sarebbe esagerata ( sui 150-160€ ) , il problema è che non c'è la misura.Altra possibilità: sostituire il generatore con quello del 2009 che essendo quello della RC8 è+ potente ( non so di quanto) e mettere una battteria + capace, sempre problema di misura,non penso valga la spesa. IMHO :drop:



considerando la perdita di un ampere ogni 7 gradi dalla temperatura ideale di utilizzo ( 21 o 24 ) avere 14 ampere anzichè 11 garantirebbe di accendere la moto fredda a 0 gradi, cosa attualmente non possibile, almeno con la mia!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: batteria potenziata???

Messaggioda disodbediente » 16 dic 2009, 15:13

Potenziata non saprei, ma dopo aver messo 5 YUASA ed averne buttata una da nuova ora ho montato una FAAM.
Costa quasi 1/3... circa 60 euro e si attiva quando si compra (quindi non c'è rischio di averla fallata o fiacca da un lungo stoccaggio).

Direi che considerato il costo è decisamente POTENZIATA rispetto all'originale!

Ah, ciliegina sulla torta, garanzia di 2 (DUE) anni.
Il venditore ha scritto la data a pennarello sopra, e quella fa fede (oltre che lo scontrino).

Immagine
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: batteria potenziata???

Messaggioda saso » 16 dic 2009, 19:24

si potrebbe avere la sigla esatta di questa FIAMM???

thanks

saso
saso

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: batteria potenziata???

Messaggioda disodbediente » 16 dic 2009, 19:33

saso ha scritto:si potrebbe avere la sigla esatta di questa FIAMM???


c'è la foto sopra, la sigla è in basso, un pochino sfuocata ma si capisce.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13057
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: batteria potenziata???

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 16 dic 2009, 23:47

si ma è 9Ah ci accendi le luci ma non la moto.....
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: batteria potenziata???

Messaggioda disodbediente » 17 dic 2009, 0:03

Arthur Fonzarelli ha scritto:si ma è 9Ah ci accendi le luci ma non la moto.....


la mia moto si accende bene, con quella li.
Me l'ha data un venditore di fiducia con esperienza trentennale.
Gli ho portato la yuasa e mi ha dato quella e me l'ha attivata sotto gli occhi.
Domani magari ci faccio un salto e glielo chiedo.
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti