KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

batteria potenziata???

batteria potenziata???

Messaggioda saso » 5 dic 2009, 21:57

scusate l'ignobile domanda (un po me ne vergogno :oops: ) ma su ebay ho trovato un annuncio riguardante un gs 1200 adv che recita:
........."batteria STARK potenziata ".........

è na ca@@@a, oppure :?:

ecco l'annuncio:
http://cgi.ebay.it/Bmw-r-1200-gs-Advent ... 3efa7d0a21

saso :D
saso
saso

Re: batteria potenziata???

Messaggioda Ino » 5 dic 2009, 23:22

scritto cosi è una cazzata, ma sicuramente intende dire che la batteria nuova che ha appena messo ha un amperaggio maggiore rispetto a quella merda di primo impianto (poi magari l'alternatore manco riesce a caricarla...vabbè)
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona
Ino
1%

Messaggioda saso » 5 dic 2009, 23:26

Ino ha scritto:scritto cosi è una cazzata, ma sicuramente intende dire che la batteria nuova che ha appena messo ha un amperaggio maggiore rispetto a quella merda di primo impianto (poi magari l'alternatore manco riesce a caricarla...vabbè)

aspè...mi vorresti dire che su una moto (la gs in questo caso) si può montare una batteria con amperaggio superiore :shock: :?:
:idea: :idea: :idea: e allora sulla kappona :oops: :?: :?: :?:
saso
saso

Messaggioda mchanic » 6 dic 2009, 0:18

:roll: Le batterie al puro piombo che si possono montare sul GS sono della SPARK e della ODYSSEY
non ci sono le misure corrispondenti alla batteria originale KTM. Se poi uno ha la "S" senza ABS e la porta sotto sella allora si può fare. :crycry:
http://www.batteriespark.it/index1.html
http://www.marmoratamachine.it/reparto_55_prodotto_3030.html
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Messaggioda Ino » 6 dic 2009, 0:21

guarda...credo proprio che tu possa montare la batteria che più ti piace se le dimensioni d'ingombro te lo permettono.
Il problema è che non riusciresti a caricarla perchè l'alternatore tira fuori la stessa potenza di prima e quindi non ti servirebbe.
A quel punto bisognerebbe "ingrandire" anche l'alternatore.
Mi sembra eh?!

Ma aspetta che qualcuno che ci capisce ti dia info precise e corrette. :wink:
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona
Ino
1%

Messaggioda Massimiliano » 7 dic 2009, 1:10

caricare la carica, al limite ci mette più tempo però è anche vero che allo stesso tempo la batteria potenziata ci mette più tempo a scaricarsi...
Massimiliano

Messaggioda TRex » 7 dic 2009, 11:25

Massimiliano ha scritto:caricare la carica, al limite ci mette più tempo però è anche vero che allo stesso tempo la batteria potenziata ci mette più tempo a scaricarsi...

Corretto!
A parte l'ingombro (che deve essere "compatibile" con lo spazio a disposizione), è perfettamente lecito montare una batteria con capacità maggior (maggior ampere/ora, Ah).
Solamente ci metterà un po' più tempo a caricarsi ma anche potrà fornire corrente per un tempo maggiore.
.
Quel che mi sfugge è se serva effettivamente avere una capacità maggiore ...
.
Magari se si installano molti accessori (faretti, manopole ...) potrebbe effettivamente servire. Però a quel punto bisognerebbe anche capire se l'alternatore è in grado di erogare corrente a sufficienza da sopportare le maggiori utenze elettriche, altrimenti i vantaggi sarebbero veramente risicati ... :? :?
.
L'alternatore eroga 450W; a spanne, in condizioni di carico normale, credo restino 100/150W al massimo per altri accessori e carica batteria.
.
KTM 990 Adventure (ex 950) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.
TRex

Messaggioda gattocbr » 7 dic 2009, 11:35

Quindi sconsigli di accendere i faretti touratech in abbinamento alle mapole?
gattocbr

Messaggioda TRex » 9 dic 2009, 12:40

gattocbr ha scritto:Quindi sconsigli di accendere i faretti touratech in abbinamento alle mapole?

.
.
Domanda con risposta difficile ...... :|

Probabilmente (ma bisogna comunque misurare!) luci varie accese, centralina, pompa benzina, anabbaglianti+faretti, manopole ....... che siamo molto vicini al massimo consentito perchè rimanga un po' di carica per la batteria.
Questo a spanne. La prova la puoi avere solamente facendo i conti degli assorbimenti!
.
KTM 990 Adventure (ex 950) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.
TRex

Messaggioda mchanic » 9 dic 2009, 19:56

Quel che mi sfugge è se serva effettivamente avere una capacità maggiore ...

:giorno: La batteria va vista solamente come un serbatoio di corrente e come un serbatoio ha un ' entrata ( generatore) e un' uscita (utilizzi) . Il generatore del LC8 divrebbe dare , come hai giustamente scritto Trex 450W a 5000 RPM , in città di sicuro non è così , su una strada extraurbana di notte difficile tenere questo regime costante, perciò avere un serbatoio + grande a cosa serve? A poco o addirittura a peggiorare la situazione, mentre le batterie americane al piombo puro pur avendo la stessa capacità delle altre promettono :roll: una corrente di spunto quasi tripla . Chi le usa sembra trovarsi bene, la spesa non sarebbe esagerata ( sui 150-160€ ) , il problema è che non c'è la misura.Altra possibilità: sostituire il generatore con quello del 2009 che essendo quello della RC8 è+ potente ( non so di quanto) e mettere una battteria + capace, sempre problema di misura,non penso valga la spesa. IMHO :drop:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto
mchanic

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure