KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Serbatoi aggiuntivi Lc8 adventure

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda fba » 28 nov 2009, 21:42

altra soluzione:

Immagine

Immagine

la cosa che mi convince poco è la distribuzione dei pesi, quando fai il pieno il peso mi sà che si sente

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda jenk » 28 nov 2009, 22:42

fba ha scritto:la cosa che mi convince poco è la distribuzione dei pesi, quando fai il pieno il peso mi sà che si sente

Quoto .... già di suo l'ADV è troppo caricata davanti, ci metti altro peso :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Afghano
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 5 nov 2009, 11:18
Località: Serenissima!!!

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Afghano » 28 nov 2009, 23:16

jenk ha scritto:
Afghano ha scritto: (SPERO CHE I MODERATORI MI PERDONINO, GARANTISCO CHE NON HO ALCUN INTERESSE COMMERCIALE IN TUTTO CIÒ, SOLO CHE QUANDO HO VISTO QUESTA MOTO DAL VIVO QUALCHE TEMPO FA MI È PRESA UNA SCIMMIA TALE DA VOLERLA CONDIVIDERE CON ALTRI AMICI POSSESSORI DI 950/990 ADV. SE RITENETE IL CASO, BANNATE PURE, OVVIAMENTE.)

Nessuno banna per dei suggerimenti che si inseriscono, non è Nostra usanza.
Chiaro che se si scoprono i "furbi" vengono contattati per chiarimenti di valutazione.


:idol: :angel: :up:


....comunque, pur quotando per l'eccessivo peso all'anteriore (non monterei mai i Safari distribuiti da TT :sobno: :down: ), l'idea appare interessante.....a parte che mi sembrano in carbonio, quindi :$$: :$$: :$$: :gasp: :gasp: :gasp:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 nov 2009, 23:43

Io invece appoggio alla grande i serbatoi anteriori!!! Ovviamente controindicati per la guida offroad sportiva, in tutti i casi di viaggi carichi come bigoli al posteriore in cui si necessita più autonomia senza pretese di guida sportiva sono una manna. 10 L in un posto assolutamente non invasivo io, se me li potessi permettere, li avrei già presi. Con un setup appropriato alle sospensioni non altererebbero il piacere di guida della ADV :!:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Massimiliano » 29 nov 2009, 0:14

Anche per me sono una soluzione ottima, perchè praticamente è come avere i TT solo che i TT sono anche più larghi e quindi con il pieno all' anteriore c'è ancora più peso...
Il problema è: Quanto costano? Dove si trovano?
Perchè se anche costassero come i TT forse converrebbe prendere quelli in carbonio comunque (tenendo conto che però potrebbero costare meno e quindi in questo caso avrei meno dubbi)...

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Tomac » 29 nov 2009, 9:22

Il costo di quei due serbatoi credo si avvicini a quello Acqualine...tempo fa su Advrider c'era un servizio...se non sbaglio il costruttore è sudafricano... :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
dakanzi
 
Messaggi: 675
Iscritto il: 21 apr 2009, 17:56
Località: Palermo

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda dakanzi » 29 nov 2009, 10:37

Personalmente un altra seccatura dei serbatoi in carbonio è che ognuno di loro ha il bocchettone per la benzina e con quelli di serie sono 4!!!

Mi vedo al distributore automatico o peggio con la tanica di benzina a riempire 4 serbatoi !!
A volte si cambia ..... a volte in meglio .... a volte in peggio

Massimiliano
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Massimiliano » 29 nov 2009, 11:48

dakanzi ha scritto:Personalmente un altra seccatura dei serbatoi in carbonio è che ognuno di loro ha il bocchettone per la benzina e con quelli di serie sono 4!!!

Mi vedo al distributore automatico o peggio con la tanica di benzina a riempire 4 serbatoi !!


Si è vero, però considera che (se non sei sempre in viaggio) la maggior parte del tempo viaggeresti con i serba vuoti tanto in città non ti serve un pieno del genere e quindi la seccatura del rifornimento è limitata alle fasi di trasferimento durante un viaggio lungo dove hai necessità di grande autonomia... per esempio se vai da Las Vegas a Los Angeles solo con i serbatoi di serie rimani a secco in mezzo al deserto e la prima pompa di benzina la trovi circa 200 - 250 Km più avanti del punto in cui ti sei fermato e.... se fai l' autostop non ti ca@a nessuno.... situazione imbarazzante credo... :D :D :D in un caso del genere mi sa che manco i due serbatoi in carbonio supplementari basterebbero...

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda brontolo950 » 29 nov 2009, 12:54

fba ha scritto:altra soluzione:

Immagine

Immagine

la cosa che mi convince poco è la distribuzione dei pesi, quando fai il pieno il peso mi sà che si sente


Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Fabio non puoi farmi questo
aiutatemi a trovarliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

è partita








































































































:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda fba » 29 nov 2009, 13:37

:mrgreen: ...dai Brontolo che natale si avvicina

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda alp650 » 29 nov 2009, 15:22

da quanti litri sono? :mrgreen:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda Tomac » 29 nov 2009, 16:26

Se non ricordo male erano da 8 lt l'uno :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda F3D3 » 29 nov 2009, 16:55

sono di 8 litri totale
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda brontolo950 » 29 nov 2009, 20:32

....va bene almeno arriviamo a trenta e nei viaggi lunnghi 8 lt in più vogliono dire il 40% di autonomia in più :wink:

Vi chiedo troppo se chiedo il nome del produttore e il prezzo :?: :?: :?:
Grazie anticipato :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
fba
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 13 feb 2009, 21:24
Località: Siena

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda fba » 29 nov 2009, 21:01

i serbatoi sono in carbonchio e tengono 4 lt per parte, la marca è questa:

Immagine

le foto le ho prese da adv dai un occhiata se rieschi a capire qualcosa in più (http://www.advrider.com/forums/showthre ... 8&page=521) visto che io l'inglese lo capisco poco :oops:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda F3D3 » 29 nov 2009, 21:18

dovrebbero essere questi i serbatoi ...


Adventure Overtime Tanks
Here is some info i recieved from a previous thread,I contacted the company and recieved my carbon fibre long range tanks within a few weeks.The fitment and quality was exellent right down to the packaging.Best thing they work really well,with the extra eight litres i am abel to achieve a extra 150km+- depending on levels of exitment.Hello All
Attached are a couple of pics regarding the long range fuel tanks and some other products we manufacture for KTM 990/950.
These tanks are manufactured from carbon composite fuel resistant materials they hold a extra 8 litres of fuel giving you approximately 150km extra fuel range (fully loaded). Each tank has its own fuel tap and can be individually isolated or repaired in an event of an accident.
The tanks are all interlinked with your existing tanks and so are the breather system.
Custom colours are available on request (to match your existing
paintwork)
These tanks come in DIY form (original replacement part), very easy to install, all piping and fitting instructions are supplied.
Unfortunately we are behind with manufacturing due to international demand so manufacturing time is around 3-4 weeks from date of order.

Carbon Fuel Tank 950 /990 Adventure/s Price: R10000 ex VAT (a pair).
High Screen 950 /990 Adventure/s available as tinted / clear Price:
R833.33 ex VAT each.
Fibreglass Tank protector 950 /990 Adventure/s Price: R 590 ex VAT per pair.
Regards Simon Li
Down Town Cycles
downtowncycles@telkomsa.net
Tel(mobile) +27 (0)825739872
Fax +27 114025759
Adventure Overtime Tanks
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda brontolo950 » 30 nov 2009, 7:02

Grazie Fabio e grazie Fede....a breve vi dico :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda tambu » 30 nov 2009, 10:57

FEDE ha scritto:Carbon Fuel Tank 950 /990 Adventure/s Price: R10000 ex VAT (a pair).

Il prezzo di R10000 significa RAND 10.000 dato che il Rand è la moneta sudafricana che vale, ad oggi, circa 11 cioè 10.000 Rand diviso 11 = 909 Euro :wink:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda brontolo950 » 30 nov 2009, 11:03

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

.....ma vediamo...però continuano a piacermi molto :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: SERBATOI POSTERIORI LC8

Messaggioda tambu » 30 nov 2009, 13:44

KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti