KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[990] Minimo basso dopo riaccensione

[990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda dduke » 17 nov 2009, 16:09

Come da titolo, a volte mi capita che riaccendendo dopo uno spegnimento improvviso (per una caduta :shock: , evitato tamponamento :shock: , evitata vecchietta che taglia per i caSi suoi), il numero dei giri e' molto basso, non ricordo quanto, ma sicuramente non i soliti 1400. Non appena do un po di gas....ccciuf, si spegne. All'accensione successiva tutto torna normale. Non capita mai alla prima accensione in garage, a freddo!
Avete qualche ideuzza? :|
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda maxmara » 18 nov 2009, 10:25

non potrebbe essere la memoria dell'iniezione??
:shock: :roll: :shock:
maxmara
 

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda Ino » 18 nov 2009, 11:10

potrebbe essere che dopo uno spegnimento anomalo ci sia ancora della miscela incombusta all'interno del cilindro per l'interruzione anomala degli scoppi e riavviandola la pompa gliene ributta dentro un po andando ad ingolfarla lievemente (da li il fatto che provando ad accelerare ti si spegne nuovamente), La centralina si impappina un po' e il gioco è fatto. Forse.
Ma siccome io non ci capisco un cazzetto di 'ste cose, dai retta agli altri. :wink:
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona
Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda dduke » 18 nov 2009, 12:27

In effetti non e' male come idea, provo a riprodurre :sex: il problema
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda Giambi » 18 nov 2009, 13:26

stacca la batteria per 10 minuti.
Riallaccia la batteria e metti in moto senza dare gas. Lasciala in moto per 10 minuti ed il gioco è fatto!
Avatar utente
Giambi
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 ago 2009, 15:24
Località: ZONA LIMITROFA A PADOVA

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda Ino » 18 nov 2009, 16:47

spero che non abbia mai dato gas all'avviamento visto che è un 990... :|
Le mie fotine
XC300 "Sputty"
V-Stronzona
Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1850
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda dduke » 18 nov 2009, 17:10

Ino ha scritto:spero che non abbia mai dato gas all'avviamento visto che è un 990... :|

hey ragazzo, va bene che sono giovane, ma mica un pivello 8) :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 
Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda calabrone67 » 21 nov 2009, 21:50

avevo notato la stessa cosa con la mia 950,siccome l'ho presa da poco,pensavo di avere qualche responsabilità.ero abituato con la hornet 600 a guidare con filo di gas anche in ripartenza,invece la "kappa"vuole più giri.è normale? :penna:
calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda jenk » 21 nov 2009, 22:30

calabrone67 ha scritto:avevo notato la stessa cosa con la mia 950,siccome l'ho presa da poco,pensavo di avere qualche responsabilità.ero abituato con la hornet 600 a guidare con filo di gas anche in ripartenza,invece la "kappa"vuole più giri.è normale? :penna:

La procedura del reset vale per la 990 che è efi (inizione) non la 950 che è a carburatori.
Rispetto a un 4 cilindri nella prima fase di un 2 cilindri serve un pelo di gas in più .... basta quello :wink:
Considera che difficilmente il minimo di un 4 cilindri supera i 1000 giri, con il 2 cilindri (KTM) deve essere a 1400 giri per mandare l'olio in pressione.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: [990] Minimo basso dopo riaccensione

Messaggioda calabrone67 » 21 nov 2009, 23:33

grazie per la spiegazione tecnica,mi auguro che le persone che mi hanno visto ieri sera fare una figura di "bip"quando mi si è spenta la moto e per poco mi sdraiavo con lei sopra, sappiano tutto ciò...altrimenti credo che dovrei cambiare identità :oops: :penna:
calabrone67
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 ott 2009, 11:44
Località: Teramo

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti