KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

carica batterie

nil

carica batterie

Messaggio » 15/11/2009, 19:05

Ciao a tutti gli ADV,

Consigliate il caricabatterie ufficiale KTM ? Se si, è possibile acquistarlo da internet che voi sappiate ?!

Ciao
Sergio

lorisduke1971

Re: carica batterie

Messaggio » 15/11/2009, 19:43

io ho comprato un mantenitore di carica non ktm e va benissimo
sicuramente l'ho anche pagato meno
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

zerbaijan

Messaggio » 15/11/2009, 20:19

prendi il TECMATE 4
io ho il 3 e mi trovo benissimo... costo 60 euro circa ma fa tutto e bene, recupera anche le batterie e fa vari test di carica...
Grazie per tutti i tuoi sorrisi e per la tua forza.
Yamaha XTZ1200 Super Tenerè, Ktm950 Adventure e Suzuki Dr350s, Aprilia Caponord, Ducati ST4 (il mio amore), Ducati Multistrada 620 Dark, Honda Varadero 125. Km totali 272000km

enri

Messaggio » 16/11/2009, 8:31

Appena comprato, ktm ne ha due: uno da 100 e passa euro ed uno più semplice ed economico circa euro 40, al quale aggiingere lo spinotto (6€) per caricare dalla presa del cruscotto. fa sia da carica sia da mantenitore. ottimo e non costoso. ciao
Ktm Adv 990

arzach
Fondatore

Messaggio » 16/11/2009, 8:35

comprato sabato un caricabatterie KTM a 50 euro.
Fa i test di carica, i controlli di sicurezza vari, carica automaticamente e mantiene la carica. Selettore 9/12 V.

Due attacchi possibili (le pinze e gli anellini da montare sui poli della batteria)
Non trovo la foto, se serve la faccio.

arzach
Fondatore

Messaggio » 16/11/2009, 8:41

online puoi comprare qui:
http://www.ktm-versand.de/product_info. ... -unit.html

e se qualcuno mi potesse dire che differenza c'è tra questo e quello che ho preso io a metà prezzo, anche altri ne sarebbero felici :D
(che sia solo il display lcd a causare il raddoppio del costo?)

Pumba
Cuginastro

Messaggio » 18/11/2009, 18:41

..accattato quello della Lidl...pagato poco meno di 20€...

...va benissimo.....e l'ho attaccato alla presa della accendino...

...ma preventivamente ho sostituito il cavo che va alla batt. con uno da 1.25 di sez.

..quello originale è da 0.50mm e potrebbe saltare il fuse...a me è successo... :wink: :wink: :wink:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

nil

Messaggio » 18/11/2009, 23:08

arzach ha scritto:online puoi comprare qui:
http://www.ktm-versand.de/product_info. ... -unit.html

e se qualcuno mi potesse dire che differenza c'è tra questo e quello che ho preso io a metà prezzo, anche altri ne sarebbero felici :D
(che sia solo il display lcd a causare il raddoppio del costo?)

Ovvero quale sarebbe quello che hai comprato tu, questo ?
http://www.ktm.it/index.php?id=248&powe ... isotype=10

Fondamentalmente credo, display a parte, siano uguali...
Ha la carica programmata ? ??
E' dotato di protezione contro sovraccarichi e cortocircuiti ed inversione di polarità... credo assolutamente si...
Dove l'hai comprato ?

fba

Messaggio » 19/11/2009, 12:45

ma si può caricare anche dalla presa che è sul cruscotto?

Salzig

Messaggio » 19/11/2009, 12:49

Yessss :sisi:
Immagine
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

arzach
Fondatore

Messaggio » 19/11/2009, 12:55

nil ha scritto:Ovvero quale sarebbe quello che hai comprato tu, questo ?
http://www.ktm.it/index.php?id=248&powe ... isotype=10

Fondamentalmente credo, display a parte, siano uguali...
Ha la carica programmata ? ??
E' dotato di protezione contro sovraccarichi e cortocircuiti ed inversione di polarità... credo assolutamente si...
Dove l'hai comprato ?

si, io ho comprato quello.
non so cosa sia la carica programmata.
comunque a quanto dicono fa i controlli prima di partire, infatti ha una fase di test preliminare.
l'ho preso dal concessionario, pagato 50 euro senza sconto perchè erano le 12:40 di sabato :D

fba

Messaggio » 20/11/2009, 8:50

ma anche con quello di Arzach si può caricare dalla presa? Salzig bisogna autocostruirselo l'adatatore per la presa?

Salzig

Messaggio » 20/11/2009, 9:03

Quello di Arzach ha il cavetto da lasciare fisso sulla moto: è quello che da una parte ha due terminali ad occhiolino e dall'altra una spinetta col cappuccio di protezione. Così è anche più comodo del mio.
Immagine
Io uso la presa sul cruscotto perchè il mio caricabatterie è quello del Lidl, che aveva solo le pinzette.
La spinetta si trova dai ricambisti auto a 3€. Oppure dai concessionari :bmw: a 1.000.000€ :lol: :lol: :lol:

.

arzach
Fondatore

Messaggio » 20/11/2009, 10:47

fba ha scritto:ma anche con quello di Arzach si può caricare dalla presa? Salzig bisogna autocostruirselo l'adatatore per la presa?

no.
è composto da:
- trasformatore che finisce con uno spinotto particolare
- pinze da attaccare al cavo
- anellini da attaccare al cavo in alternativa

non saprei come andrebbe modificato per la presa.
andrebbe tagliato un cavo, credo, per attaccarci lo spinotto invece degli anellini, no?
sempre che la presa sul cruscotto poi ricarichi la batteria, una volta inserito lì..
non so come funzioni (non ho capito niente della spiegazione di salzig :oops: )

fba

Messaggio » 20/11/2009, 11:21

se usi la presa sul cruscoto non hai fili in giro per la moto :D
salzig quindi per farlo funzionare basta sostituire le pinzette con la spina accendisigari?! :oops:

gattocbr

Messaggio » 20/11/2009, 12:35

Ciao, preso uno della lampa con mantinitore di carica €40 con 2 attacchi, uno a morsetti e l'altro a occhielli che tengo sempre montato sulla batteria e lascio nel vano coprimotore così la attacco in carica in un attimo

Salzig

Messaggio » 20/11/2009, 14:35

fba ha scritto:se usi la presa sul cruscoto non hai fili in giro per la moto :D
salzig quindi per farlo funzionare basta sostituire le pinzette con la spina accendisigari?! :oops:

Yesss!
Poi se guardi la foto che ho postato, vedi che tra lo spinotto e il caricabatterie c'è un'altra spinetta per poter utilizzare anche le pinze.

.

enri

Messaggio » 20/11/2009, 16:24

Salzig ha scritto:Quello di Arzach ha il cavetto da lasciare fisso sulla moto: è quello che da una parte ha due terminali ad occhiolino e dall'altra una spinetta col cappuccio di protezione. Così è anche più comodo del mio.
Immagine
Io uso la presa sul cruscotto perchè il mio caricabatterie è quello del Lidl, che aveva solo le pinzette.
La spinetta si trova dai ricambisti auto a 3€. Oppure dai concessionari :bmw: a 1.000.000€ :lol: :lol: :lol:

preso questo + spinetta catalogo power parts Euro 6
solo che bisogna tagliare l'estremità del cavo con gli anellini e collegare la spinetta
esiste sia spinetta per foro piccolo o foro grande (classica presa accendisigari)
Ktm Adv 990

fba

Messaggio » 23/11/2009, 12:48

visto uno della hella 25 euro è tipo quello di arzach sarà una ciofeca?
Salzig non mi ci mandare, quindi basta sostituire gli occhielle con la presa accendisigari e il gioco è fatto :D ...la presa sul cruscotto non è sotto chiave altrimenti non caricherebbe la batteria giusto? :oops:

Salzig

Messaggio » 23/11/2009, 14:43

Yess :sisi:

.

PAZUZU

Messaggio » 01/10/2010, 8:28

Salve ragazzi. Scusate se riapro il tread (lo faccio per non appesantire il forum...), ma volevo porvi un quesito: anche io possiedo un mantenitore di batteria, il c-teck, che ho regolarmente usato con le moto precedenti; visto che ora la mia ADV 990 del 2010 ha - come noto - la presa da 12v, posso usarlo tranquillamente collegandolo alla stessa tramite l'apposito spinotto in dotazione al c-teck:?: O forse ho capito male?! :think:
... Nel senso: la presa da 12v può essere utilizzata sia come fonte di energia, sia come ingresso per l'energia elettrica di mantenimento... :?:

steve-o
Puzza

Messaggio » 01/10/2010, 8:32

PAZUZU ha scritto:Salve ragazzi. Scusate se riapro il tread (lo faccio per non appesantire il forum...), ma volevo porvi un quesito: anche io possiedo un mantenitore di batteria, il c-teck, che ho regolarmente usato con le moto precedenti; visto che ora la mia ADV 990 del 2010 ha - come noto - la presa da 12v, posso usarlo tranquillamente collegandolo alla stessa tramite l'apposito spinotto in dotazione al c-teck:?: O forse ho capito male?! :think:
... Nel senso: la presa da 12v può essere utilizzata sia come fonte di energia, sia come ingresso per l'energia elettrica di mantenimento... :?:

:sisi: :sisi:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

francosuper

Messaggio » 01/10/2010, 11:37

nil ha scritto:Ciao a tutti gli ADV,

Consigliate il caricabatterie ufficiale KTM ? Se si, è possibile acquistarlo da internet che voi sappiate ?!

Ciao
Sergio

Io ho quello originale ktm e ricarico la batteria direttamente dalla presa accendisigari! In molti ne hanno preso uno non ktm con una 30 di euro e fa lo stesso il suo dovere!
In rete ne trovi una marea :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

francosuper

Messaggio » 01/10/2010, 11:38

PAZUZU ha scritto:Salve ragazzi. Scusate se riapro il tread (lo faccio per non appesantire il forum...), ma volevo porvi un quesito: anche io possiedo un mantenitore di batteria, il c-teck, che ho regolarmente usato con le moto precedenti; visto che ora la mia ADV 990 del 2010 ha - come noto - la presa da 12v, posso usarlo tranquillamente collegandolo alla stessa tramite l'apposito spinotto in dotazione al c-teck:?: O forse ho capito male?! :think:

Yes... è molto più comodo e veloce :wink:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

gms

Messaggio » 01/10/2010, 15:16

francosuper ha scritto:

Yes... è molto più comodo e veloce :wink:

comodissimo...arrivi a casa, spegni l'adv, lo tiri fuori, lo infili dentro e non ci pensi più :rotlf: :rotlf: :rotlf:

...ok seri... è comodissimo, santo manutentore, io ho la batteria originale da 4 anni, ora sta per lasciarmi, però grazie al manutentore per ora parte benissimo nonostante i 3 gradi la mattina sulle montagne cuneeesi e questo mi consente di cambiare la batteria next year.
il modello nn me lo ricordo, me lo hanno consigliato su qeusto forum, una 60 di euro, fa un sacco di check up e rianima batterie morte...sempre perfetto sempre attaccato per mesi. ogni tanto gli dò un'occhiata, è quasi sempre inattivo, gli dà una botta quando ne ha bisogno...
e comunque dalla presa da 12V è proprio un attimo attaccarlo/staccarlo...

PAZUZU

Messaggio » 02/10/2010, 7:31

Perfetto! Adesso mi sento più tranquillo. Grazie delle risposte. :D :mukka2:

Torna a KTM LC8 Adventure