KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Da PONY a S

sailmore
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/05/2009, 19:00

Da PONY a S

Messaggio » 14/11/2009, 19:38

Come da oggetto, qualcuno conosce chi è in grado di modificare le sospensioni per guadagnare un pò di escursione?
da me qui a Bari non mi pare ci sia qualcuno di cui mi possa fidare davvero. :mrgreen:
SAILMORE
Bari
BMW R1200RT on
HUSKY510 off

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12944
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Da PONY a S

Messaggio » 14/11/2009, 20:50

beh qualcuno lo conosco, ma è a Monza! non credo ti sia molto comodo, se vuoi però ti ci metto in contatto!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Ferdinando
Avatar utente
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/02/2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Da PONY a S

Messaggio » 16/11/2009, 23:42

sailmore ha scritto:Come da oggetto, qualcuno conosce chi è in grado di modificare le sospensioni per guadagnare un pò di escursione?
da me qui a Bari non mi pare ci sia qualcuno di cui mi possa fidare davvero. :mrgreen:



concessionaria KTM motoservice di San Severo (Fg), è molto preparato su sospensioni soprattutto WP!
0882 224929 scegli officina e parla con Michele. Se vuoi, cita anche la fonte (me) :wink:
Lento ma violento..

sailmore
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/05/2009, 19:00

Re: Da PONY a S

Messaggio » 17/11/2009, 17:40

grazie ferdinando, seguirò il tuo consiglio :D
sai che la domenica del gargano con tdekka dovevo esserci anche io? poi è stata spostata e si è trrovata in sovrapposizione con una regata :(

speriamo di avere presto una nuova occasione di conoscerci :wink:
SAILMORE
Bari
BMW R1200RT on
HUSKY510 off

Ferdinando
Avatar utente
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/02/2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Da PONY a S

Messaggio » 17/11/2009, 22:15

sailmore ha scritto:grazie ferdinando, seguirò il tuo consiglio :D
sai che la domenica del gargano con tdekka dovevo esserci anche io? poi è stata spostata e si è trrovata in sovrapposizione con una regata :(


speriamo di avere presto una nuova occasione di conoscerci :wink:




ce ne saranno di opportunità! contaci..
Lento ma violento..

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggio » 28/11/2009, 18:20

Forcelle a 265:

1x molla 91410020S disegno dettaglio 38
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (metterne 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Immagine

Mono a 265:

1x molla 91210022 disegno dettaglio 47
1x spessore fina corsa 3mm 50180161 disegno dettaglio 62
1x kit revisione R12008 disegno dettaglio 99

Immagine

Questa è la modifica da 210/210 a 265/265, nei disegni non tenete conto di tutti i cerchietti - riquadri e riquadrini, considerate solo quelli relativi ai pezzi che ho elencato.
Il lavoro lo ha fatto il responsabile delle sospensioni WP per l' Italia che per la cronaca sta a Gabicce e sempre per la cronaca di sospensioni WP ne capisce qualcosa ;-) e sempre per la cronaca ha verificato pezzo per pezzo le uguaglianze e le differenze tra le due versioni (ABS ed S).
Quando mi sono cimentato nel' ordine dei pezzi per la modifica se facevo da solo era meglio, per sicurezza mi sono affidato al conce e non vi dico cosa non mi ha ordinato... lasciamo perdere, pezzi doppi e prezzi raddoppiati... un casino!!! Tantè che ora mi ritrovo 2 cartucce complete + un paio di tubi (disegno forcelle dettaglio 58) + 2 molle della S, tutto ancora imballato!!
Ovviamente ho scoperto il tutto a Gabicce e di questo ringrazio pubblicamente Omar che è appunto il responsabile WP.
Praticamente i pompanti che sono nelle cartucce e quindi le cartucce complete sono identiche sia nella pony sia nella S, cambiano solo i pezzi che ho elencato per cui se qualcuno ha bisogno e vuole spendere meno le molle le ho (- 30% rispetto al listino KTM) ;-) , le cartucce e i due tubi per chi li volesse sempre - 30% rispetto al listino KTM :D

Ciaooooooooooooo
Lamps.

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Da PONY a S

Messaggio » 28/11/2009, 20:34

Massimiliano il pezzo numero 70 sono spessori di nylon da 1 mm usati per precaricare la molla? Altrimenti non saprei proprio che pezzo è. A questo punto Il tizio WP ti ha consigliato di metterli sotto la molla? Non sopra?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggio » 29/11/2009, 0:01

Nel disegno corrisponde al quadrato rosso scuro (a fianco c'è scritto "da cambiare"), sono rondelle sottilissime di metallo, sicuramente molto più sottili di 1 mm, di preciso però non ti so dire se stiano sotto o sopra (altrimenti se lo sapevo il lavoro me lo facevo da me e risparmiavo qualche eurino heheheh) ma a naso penso vadano sotto, praticamente alla base dell' astina di registro.

Lamps.

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Da PONY a S

Messaggio » 29/11/2009, 8:53

Ok massimo c'ho guardato bene e sembra proprio la serie di lamelle di registro, che evidentemente è diversa. Sicuramente sarà una taratura più morbida. Non c'azzeccano niente gli spessori in nylon :oops: :lol: :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Da PONY a S

Messaggio » 30/11/2009, 20:52

grande omar!! molti di noi hanno fatto fare le sospensioni da lui.. è onesto nei prezzi e puoi anche spedirgliele e te le fa.. oppure come molti, visto che seguiva il trofeo superduke e la superstock , si beccavano da lui nei circuiti... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



dduke
Avatar utente
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/02/2009, 23:39
Località: Catania

Re: Da PONY a S

Messaggio » 01/12/2009, 18:42

ciao massimiliano, per quanto riguarda l'abs....hai notato differenze di funzionamento?
posso chiederti il costo totale delle sole parti necessarie indicate nei disegni?
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggio » 01/12/2009, 23:46

dduke ha scritto:ciao massimiliano, per quanto riguarda l'abs....hai notato differenze di funzionamento?
posso chiederti il costo totale delle sole parti necessarie indicate nei disegni?



Ciao, come ho già scritto io con i costi non faccio testo ma credo che quello che serve lo vai a pagare intorno ai 4 - 500 euro, se aggiungi anche i 2 cavalletti (e te lo consiglio vivamente) al massimo sarai sui 700, se fai tutto da solo hai finito lì, altrimenti altri 200 - 250 euro di manodopera te li dovrebbero chiedere...

L' ABS? PERFETTISSIMO.

Lamps ;-)

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggio » 01/12/2009, 23:52

Drake ha scritto:grande omar!! molti di noi hanno fatto fare le sospensioni da lui.. è onesto nei prezzi e puoi anche spedirgliele e te le fa.. oppure come molti, visto che seguiva il trofeo superduke e la superstock , si beccavano da lui nei circuiti... :wink:


Ehehehhe non ho avuto il piacere di vederlo all' opera con le mie sospensioni ma quando gli ho portato la moto c'era un' altro cliente che attendeva le sue sospensioni.... ti dico solo che tra una chiacchiera e l' altra, qualche barzelletta e qualche aneddoto crossistico (il cliente che attendeva era dell' ambiente) si è smontato e rimontato completamente due forche e un mono revisionandoli e ricaricandoli.... praticamente non mi sono manco accorto che stava lavorando.... diciamo che a merenda mangia pane e olio idraulico ehhehehehhe

sasaplanet
Avatar utente
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 25/10/2009, 19:37
Località: Novate Milanese

Re: Da PONY a S

Messaggio » 04/12/2009, 15:09

Ciao Massimiliano ,
, mi potresi dare il numerodi telefono di questo Omar??o ualsiasi altra cosa per rintracciarlo , email o sito??Sarei anche interessato a comprare da te le molle e le cartucce se non le hai ancora vendute solo però mgari poi mi dovresti aiutare a capire ciò che manca per nn fare il tuo stesso errore ritrovarmi con pezzi doppi , ciao e grazie :penna: :penna: :penna: :penna: :penna:

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Da PONY a S

Messaggio » 06/12/2009, 10:51

Ciao Massimiliano mi sono perso una cosa........di dove è questo Omar?


mi mandi in MP il suo numero eventualmente?
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Da PONY a S

Messaggio » 02/01/2010, 20:31

scusa massimiliano non mi torna una cosa...per passare da 210 a 265 hai cambiato i pezzi che hai elencato oppure quelli cerchiati??
se vale la prima sei passato a 245 (per ora ho controllato la forcella)... e non a 265... cambiando quelli cerchiati di blu allora puoi passarea 265
...ESTICAZZI!!!

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Da PONY a S

Messaggio » 02/01/2010, 20:34

ho controllato anche il mono, e anche in quel caso se parti da 210 arrivi a 245 e non 264 perche sostituisci solo il piattello di fine corsa
...ESTICAZZI!!!

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggio » 04/01/2010, 14:53

No no, se controlli bene i blu sono i componenti che ho elencato con tanto di codice Ktm ;-) , vanno sostituiti quelli :D

Patacca
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 10/02/2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Da PONY a S

Messaggio » 04/01/2010, 15:52

Massimiliano ha scritto:No no, se controlli bene i blu sono i componenti che ho elencato con tanto di codice Ktm ;-) , vanno sostituiti quelli :D


Scusa Massimiliano,
potresti dirmi se la cosa vale anche per la SE?

Non so che forcelle ha la pony ma sono sicuro per lo meno che il mono ADV SE è diverso (almeno esteticamente!!!)
Ti sarei grato se dessi due dritte anche a me.

Grazie
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggio » 04/01/2010, 17:34

Ciao Patacca, per il mono non saprei dirti visto che ho l' ADV, mentre le forche sono quasi certo siano le stesse ma con taratura interna differente...
Secondo me la modifica alle forche è la stessa solo che tu guadagni meno perchè passi da 255 a 265 ;-)

Per il mono probabilmente ti è sufficente rimuovere il fermo di fine corsa e cambiare la molla ma dovresti controllare le differenze tra la modifica da pony ad S e le tue sospensioni da originali, c'è da perderci un po di tempo sulle fiche...

Comunque non so quanto ti convenga visto che guadagni solo 1 Cm ....

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Da PONY a S

Messaggio » 04/01/2010, 22:30

hai ragione massimiliano, mi sono sbagliato io, il mio piattello di fine corsa è da 10, quello che hai indicato tu è da 3... quindi quello basta!
ottimo non avevo mai controllato i codici per il 265... ero convinto si dovessero cambiare un sacco di cose, invece è di nuovo un pezzo da poche decine di euro, quasi quasi... :D
(al di la delle lamelle della taratura idraulica...)
...ESTICAZZI!!!

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggio » 04/01/2010, 23:27

Bèh, per te Wave la cosa dovrebbe essere ancora più facile e meno dispendiosa, se sei a 245 penso che le molle dovresti averle come la S sia forche che ammo, se è così per le forche ti basta cambiare i pezzi 30 e 31 e nell' ammo il numero 62 ;-)

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Da PONY a S

Messaggio » 04/01/2010, 23:44

no le molle sono della standard con una flangia di precarico sul mono, per la forca rimangono uguali.. alla mal parata posso mettere un precairico in teflon..
...ESTICAZZI!!!

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Da PONY a S

Messaggio » 04/01/2010, 23:44

in realta la forca ha le molle di ktmtwins se non erro, quelle da ... 65 mi pare (quelle piu dure)
...ESTICAZZI!!!

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggio » 05/01/2010, 16:35

Allora per le forche sei apposto, per il mono invece io cambierei la molla, saranno un centinaio di euro in più ma la resa è sicuramente differente dalla molla bassa con distanziale ;-)

sailmore
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/05/2009, 19:00

Re: Da PONY a S

Messaggio » 09/01/2010, 13:49

discorso molto interessante.
ho anche fatto alcune chiamate a vari specialisti, sia michele di san severo che poletti e omar di gabicce.

non ho chiesto a nessuno se la modifica si può effetuare per il modello 2009. sapete nulla a riguardo?
SAILMORE
Bari
BMW R1200RT on
HUSKY510 off

sailmore
Avatar utente
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/05/2009, 19:00

Re: Da PONY a S

Messaggio » 14/01/2010, 12:41

chi di voi sa quanto olio contengono i gambi della forcella 2009R?
SAILMORE
Bari
BMW R1200RT on
HUSKY510 off

Massimiliano
 
Messaggi: 405
Iscritto il: 08/07/2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggio » 14/01/2010, 21:45

Se mi dai una email ti mando un pdf con le istruzioni su come intervenire sulle forche e sull' ammo ;-)

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Da PONY a S

Messaggio » 15/01/2010, 10:05

il 2009R non lo so ma a spanne le forche dell'adv bevono 1.2 kg d'olio :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

gatta
Avatar utente
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10/02/2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: Da PONY a S

Messaggio » 31/03/2010, 20:16

..posso fare una domanda al contrario?

come posso guadagnare qualche mm? :oops: :oops: :oops:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Bu-BU EL Franz
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09/02/2009, 22:13
Località: Monza

Re: Da PONY a S

Messaggio » 31/03/2010, 21:55

Vuoi veramente alzare la moto????



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

gatta
Avatar utente
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10/02/2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: Da PONY a S

Messaggio » 01/04/2010, 7:51

Bu-BU EL Franz ha scritto:Vuoi veramente alzare la moto????


no, gioietta... vorrei abbassarla... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

non sono una nanetta, ma tocco con le punte... :oops: :oops: :oops:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Ferdinando
Avatar utente
 
Messaggi: 993
Iscritto il: 10/02/2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Da PONY a S

Messaggio » 01/04/2010, 8:31

gatta ha scritto:
Bu-BU EL Franz ha scritto:Vuoi veramente alzare la moto????


no, gioietta... vorrei abbassarla... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

non sono una nanetta, ma tocco con le punte... :oops: :oops: :oops:


ma la tua è una S o standard??
Lento ma violento..

gatta
Avatar utente
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10/02/2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: Da PONY a S

Messaggio » 01/04/2010, 8:47

Ferdinando ha scritto:
ma la tua è una S o standard??



:oops: :oops: :oops: :oops:

standard...

lo so, sono nana... :oops: :oops: :oops: :oops:
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

wave75
Avatar utente
 
Messaggi: 5598
Iscritto il: 10/02/2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Da PONY a S

Messaggio » 01/04/2010, 18:26

di che anno è?
...ESTICAZZI!!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: andrea110574, andreorange90, Bing [Bot], cross196, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], matlee1978, MSNbot Media, napalmz, Rino74, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm

cron