KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Da PONY a S

Da PONY a S

Messaggioda sailmore » 14 nov 2009, 19:38

Come da oggetto, qualcuno conosce chi è in grado di modificare le sospensioni per guadagnare un pò di escursione?
da me qui a Bari non mi pare ci sia qualcuno di cui mi possa fidare davvero. :mrgreen:
SAILMORE
Bari
BMW R1200RT on
HUSKY510 off
Avatar utente
sailmore
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10 mag 2009, 19:00

Re: Da PONY a S

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 14 nov 2009, 20:50

beh qualcuno lo conosco, ma è a Monza! non credo ti sia molto comodo, se vuoi però ti ci metto in contatto!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12992
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Da PONY a S

Messaggioda Ferdinando » 16 nov 2009, 23:42

sailmore ha scritto:Come da oggetto, qualcuno conosce chi è in grado di modificare le sospensioni per guadagnare un pò di escursione?
da me qui a Bari non mi pare ci sia qualcuno di cui mi possa fidare davvero. :mrgreen:



concessionaria KTM motoservice di San Severo (Fg), è molto preparato su sospensioni soprattutto WP!
0882 224929 scegli officina e parla con Michele. Se vuoi, cita anche la fonte (me) :wink:
Lento ma violento..
Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Da PONY a S

Messaggioda sailmore » 17 nov 2009, 17:40

grazie ferdinando, seguirò il tuo consiglio :D
sai che la domenica del gargano con tdekka dovevo esserci anche io? poi è stata spostata e si è trrovata in sovrapposizione con una regata :(

speriamo di avere presto una nuova occasione di conoscerci :wink:
SAILMORE
Bari
BMW R1200RT on
HUSKY510 off
Avatar utente
sailmore
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10 mag 2009, 19:00

Re: Da PONY a S

Messaggioda Ferdinando » 17 nov 2009, 22:15

sailmore ha scritto:grazie ferdinando, seguirò il tuo consiglio :D
sai che la domenica del gargano con tdekka dovevo esserci anche io? poi è stata spostata e si è trrovata in sovrapposizione con una regata :(


speriamo di avere presto una nuova occasione di conoscerci :wink:




ce ne saranno di opportunità! contaci..
Lento ma violento..
Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1051
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: Da PONY a S

Messaggioda Massimiliano » 28 nov 2009, 18:20

Forcelle a 265:

1x molla 91410020S disegno dettaglio 38
2x astina di registro 482mm 48600225 disegno dettaglio 30
2x stelo pistone 516mm 48600253 disegno dettaglio 31
6x shim Ø 8x24x0,10mm 48600062 disegno dettaglio 70 (metterne 3 per parte)
1x kit revisione R14013 disegno dettaglio 99

Immagine

Mono a 265:

1x molla 91210022 disegno dettaglio 47
1x spessore fina corsa 3mm 50180161 disegno dettaglio 62
1x kit revisione R12008 disegno dettaglio 99

Immagine

Questa è la modifica da 210/210 a 265/265, nei disegni non tenete conto di tutti i cerchietti - riquadri e riquadrini, considerate solo quelli relativi ai pezzi che ho elencato.
Il lavoro lo ha fatto il responsabile delle sospensioni WP per l' Italia che per la cronaca sta a Gabicce e sempre per la cronaca di sospensioni WP ne capisce qualcosa ;-) e sempre per la cronaca ha verificato pezzo per pezzo le uguaglianze e le differenze tra le due versioni (ABS ed S).
Quando mi sono cimentato nel' ordine dei pezzi per la modifica se facevo da solo era meglio, per sicurezza mi sono affidato al conce e non vi dico cosa non mi ha ordinato... lasciamo perdere, pezzi doppi e prezzi raddoppiati... un casino!!! Tantè che ora mi ritrovo 2 cartucce complete + un paio di tubi (disegno forcelle dettaglio 58) + 2 molle della S, tutto ancora imballato!!
Ovviamente ho scoperto il tutto a Gabicce e di questo ringrazio pubblicamente Omar che è appunto il responsabile WP.
Praticamente i pompanti che sono nelle cartucce e quindi le cartucce complete sono identiche sia nella pony sia nella S, cambiano solo i pezzi che ho elencato per cui se qualcuno ha bisogno e vuole spendere meno le molle le ho (- 30% rispetto al listino KTM) ;-) , le cartucce e i due tubi per chi li volesse sempre - 30% rispetto al listino KTM :D

Ciaooooooooooooo
Lamps.
Massimiliano
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 nov 2009, 20:34

Massimiliano il pezzo numero 70 sono spessori di nylon da 1 mm usati per precaricare la molla? Altrimenti non saprei proprio che pezzo è. A questo punto Il tizio WP ti ha consigliato di metterli sotto la molla? Non sopra?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Da PONY a S

Messaggioda Massimiliano » 29 nov 2009, 0:01

Nel disegno corrisponde al quadrato rosso scuro (a fianco c'è scritto "da cambiare"), sono rondelle sottilissime di metallo, sicuramente molto più sottili di 1 mm, di preciso però non ti so dire se stiano sotto o sopra (altrimenti se lo sapevo il lavoro me lo facevo da me e risparmiavo qualche eurino heheheh) ma a naso penso vadano sotto, praticamente alla base dell' astina di registro.

Lamps.
Massimiliano
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 8 lug 2009, 17:05

Re: Da PONY a S

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 29 nov 2009, 8:53

Ok massimo c'ho guardato bene e sembra proprio la serie di lamelle di registro, che evidentemente è diversa. Sicuramente sarà una taratura più morbida. Non c'azzeccano niente gli spessori in nylon :oops: :lol: :wink:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Da PONY a S

Messaggioda Drake » 30 nov 2009, 20:52

grande omar!! molti di noi hanno fatto fare le sospensioni da lui.. è onesto nei prezzi e puoi anche spedirgliele e te le fa.. oppure come molti, visto che seguiva il trofeo superduke e la superstock , si beccavano da lui nei circuiti... :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!


Avatar utente
Drake
Moderatore
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yahoo [Bot] e 1 ospite