Buongiorno premesso che forse dovrei scriverlo in officina meccanica scrivo di seguito una serie di avarie successe al 990 2006 di mi cugino ma che ad ora non hanno trovato soluzioni:
giugno 2023 gita verso la toscana durante la marcia qualche LAMPEGGIO SPIA ABS senza altri sintomi dopo un centinaio di km salita Passo LIBBIA SPIA FISSA FI moto MORTA, non da segni di vita anche girando la chiave, troviamo il fusibile POWERRELAYS bruciato lo sostituiamo ma appena girato la chiave si ribrucia,smontiamo il para coppa e troviamo la BATTERIA INCANDESCENTE si pensa subito alla batteria in corto ci attiviamo per recuperare una batteria che troviamo da un conce BMW la andiamo a prendere la montiamo ma come GIRIAMO LA CHIAVE RISALTA,notiamo pero che con la batteria buona dall ABS sottosella arriva un rumore intermittente proviamo a scollegarlo ma senza alcuna risposta tutto morto dopo alcune altre prove decidiamo di parcheggiare la moto in una casa li vicino proprietaria gentilissima e tornare i giorni a seguire per il recupero con carrello.
Detto questo la moto è stata in officina KTM tutta l estate gli è stata sostituita la centralina motore che a detta loro avrebbe 2 pin in corto e centralina ABS guasta ovviamente ancora non funziona il concessionario/officina ci ha ridato la moto non ancora funzionante adesso lo scoglio insormontabile sembra sia limmobilizer della centralina che abbiamo preso come ricambio usata.
Per ora ci sentiamo ancora in alto mare .... Suggerimenti idee !! Con il tune ecu si disabilita limmobilizer? C'è qualcuno che revisione le centraline motore e centraline ABS che poi è Bosch.
Secondo me' che pero non sono un meccanico mi sarei concentrato piu sull ABS.
Accettiamo qualsiasi commento idea grazie buone feste!!