KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ABS Fusibili Centraline

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

ABS Fusibili Centraline

Messaggioda marabino » 26 dic 2023, 23:35

Buongiorno premesso che forse dovrei scriverlo in officina meccanica scrivo di seguito una serie di avarie successe al 990 2006 di mi cugino ma che ad ora non hanno trovato soluzioni:
giugno 2023 gita verso la toscana durante la marcia qualche LAMPEGGIO SPIA ABS senza altri sintomi dopo un centinaio di km salita Passo LIBBIA SPIA FISSA FI moto MORTA, non da segni di vita anche girando la chiave, troviamo il fusibile POWERRELAYS bruciato lo sostituiamo ma appena girato la chiave si ribrucia,smontiamo il para coppa e troviamo la BATTERIA INCANDESCENTE si pensa subito alla batteria in corto ci attiviamo per recuperare una batteria che troviamo da un conce BMW la andiamo a prendere la montiamo ma come GIRIAMO LA CHIAVE RISALTA,notiamo pero che con la batteria buona dall ABS sottosella arriva un rumore intermittente proviamo a scollegarlo ma senza alcuna risposta tutto morto dopo alcune altre prove decidiamo di parcheggiare la moto in una casa li vicino proprietaria gentilissima e tornare i giorni a seguire per il recupero con carrello.
Detto questo la moto è stata in officina KTM tutta l estate gli è stata sostituita la centralina motore che a detta loro avrebbe 2 pin in corto e centralina ABS guasta ovviamente ancora non funziona il concessionario/officina ci ha ridato la moto non ancora funzionante adesso lo scoglio insormontabile sembra sia limmobilizer della centralina che abbiamo preso come ricambio usata.
Per ora ci sentiamo ancora in alto mare .... Suggerimenti idee !! Con il tune ecu si disabilita limmobilizer? C'è qualcuno che revisione le centraline motore e centraline ABS che poi è Bosch.
Secondo me' che pero non sono un meccanico mi sarei concentrato piu sull ABS.

Accettiamo qualsiasi commento idea grazie buone feste!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda Bat21 » 27 dic 2023, 7:19

Domanda di routine, praticamente di prammatica ... :arrow:

trattandosi di un'arcinota rogna delle serie 950/990, l'efficienza del regolatore di tensione l'hanno controllata in concessionaria ...giusto :roll: :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda Kinobi » 27 dic 2023, 14:28

Io sarei concentrato sul regolatore di tensione.
1) il connettore bianco vicino al relè avviamento lato DX (freno posteriore) è pulito? E' brillante?
2) il connettore arancio lato Destro, è brillante? Pulito?
3) se ti servono dei regolatori di tensione per fare delle prove, ne ho uno originale smontato, ed un WebEnergy.

Solo a questo punto guarderei l'ABS, che secondo me, mai sentito si sia rotto.

gargamella
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 2 giu 2017, 20:30

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda gargamella » 27 dic 2023, 18:35

secondo me… il 2006 nn ha immobilizer

dovrebbe avere i due cruscotti a base arancio.

l'immo l'hanno messo dal cruscotto unico

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda Kinobi » 27 dic 2023, 21:59

Neanche le mie 2007. Infatti un blocchetto lo giro con il cacciavite.

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda marabino » 28 dic 2023, 18:54

No infatti il 2006 non ha immobilizer ma la centralina usata si
L'officina dice che non è il regolatore

gargamella
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 2 giu 2017, 20:30

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda gargamella » 28 dic 2023, 20:26

non state mettendo le pere con le pere… cmq… immo a parte ci dovrebbe cmq essere comunicazione con la centralina motore tramite tuneecu.

c'è!?!

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda marabino » 29 dic 2023, 10:21

Oggi proviamo a sostituire il regolatore con il mio vecchio che funziona ancora, il tune ecu non cel'ho e non ho neanche il cavetto inoltre con il tune ecu non so se me la sgavagno,
per il discorso pere con pere hai ragione ma ce la centralina che abbiamo recuperato dà compatibile con k2006

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda marabino » 30 dic 2023, 9:55

Allora alla fine dal 25 giugno un meccanico e un officina ufficiale sono riuscito metterlo in moto yesaaa!!! :lol:
È partito scollegando il regolatore e con la centralina usata perché la originale temo sia irrecuperabile vedremo chi ce l'ha come.me la riconsegna.
Ci sono pero 3 indizi che forse fanno una prova tipo:
Il contagiri che non va.
Con il mio regolatore vecchio che se pur stanco doveva darmi qualcosa ma invece non esce niente
, E le luci che non vanno ma forse li è il fusibile nom ci ho guardato si era gia fatto tardi in casa mi reclamavano.
Ora la moto cel ho io che cosi è a portata di mano proviamo inanmzi tutto con un regolatore nuovo e batteria fresca cosa succede perche anche la batteria è finita e vi aggiorno.
Grazie come sempre a chi risponde e contribuisce tenere vivo il forum saluti e baci

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda Arkimedes » 30 dic 2023, 10:03

Sono curioso sul regolatore ... aggiornaci se vorrai
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda marabino » 15 gen 2024, 15:14

Ciao quindi bene ma non benissimo premesso che da vero scarso non ho preso una batteria nuova o funzionante al 100% che potrebbe essere l'attuale problema,ricapitolando abbiamo messo il regolatore nuovo tour max fatto ponte con i cavi su ultra batteria carica perchè quela montata non dava quasi segni di vita e la moto parte sale di bene di giri gira bene , però se scollego i cavi dalla batteria si spegne, quindi rimettiamo in moto provo con il tester sui poli della batteria ho 12,qualcosa volt sembra che non carichi, quindi spengo controllo lo statore che non ha gli avvolgimenti a massa e con il motore in moto tutti e 3 gli avvolgimenti danno 20 volt circa Escludo Lo Statore, a questo punto rimane solo la batteria con tutta la sua marcezza potrebbe essere quella che mi assorbe tutto quello che mi dà il regolatore e la moto si spegne? Anche perchè ormai non c'è tanto altro, la moto praticamente funziona le pugnette stanno in poco posto a questo punto.
Abbiamo ordinato una batteria nuova fiammante e vediamo vi aggiorno, se fosse quella potete insultarmi con motivo hahahahah salute!!

Avatar utente
Arkimedes
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2013, 21:35
Località: Catania

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda Arkimedes » 18 gen 2024, 8:58

A volte cerchiamo l'improbabile e poi la strada giusta è la più banale :?
Esto quod sis aut non sis

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda marabino » 21 gen 2024, 12:05

Buongiorno tutto risolto sembra con il regolatore e batteria nuovi ma mi sembra strano che gli altri meccanici di professione non ci avessero pensato grazie a tutti come sempre per il supporto morale e tecnico!!
Lunga vita al 990 lunga vita all LC8

gargamella
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 2 giu 2017, 20:30

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda gargamella » 21 gen 2024, 12:07

buongiorno sgùmbiè! hai portato un filo positivo come hai fatto nella tua a prescindere e messo una massa a telaio!?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

Re: ABS Fusibili Centraline

Messaggioda marabino » 22 gen 2024, 10:16

gargamella ha scritto:buongiorno sgùmbiè! hai portato un filo positivo come hai fatto nella tua a prescindere e messo una massa a telaio!?

Grande sceriffo ciao!! non ancora l'ho messo in moto cosi diciamo avevavamo bisogno di godere un pò da giugno che non partiva sto motore quindi per ora ho tralasciato le finezze che però le ho in programma per rendere invincibile quel 990!!
Poi dobbiamo sempre finire anche il mio con il tune ecu quand o siamo in piano..... :violino:
Ultima modifica di Giax il 22 gen 2024, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 21 ospiti