KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Marmitte incandescenti

lucio driver 67
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 mag 2023, 15:40

Marmitte incandescenti

Messaggioda lucio driver 67 » 10 ott 2023, 18:57

AIUTO!!!! sono quasi disperato,la mia Nanuk( ADV990 2010)ha improvvisamente i seguenti difetti: spegnimenti improvvisi tirando la frizione , il motore non prende i giri sembra andare ad un cilindro,e le marmitte (originali )diventano incandescenti tanto da sciogliere le plastiche delle fiancatine, la moto ha 25000 km circa ( per problemi di salute non l'ho usata molto) ho fatto il tagliando in casa compreso revisione pompa benzina con kit filtri originale la pompa mi dà 3,5 bar di pressione, ho fatto anche il reset centralina staccando la batteria per un'ora e poi accesa per 15 min. al minimo.
adesso si accende e al minimo gira regolare ma dopo pochi metri di nuovo non prende i giri e dopo un paio di km le marmitte diventano incandescenti, non scherzo guardando da fondello si vede rosso!l'officina ufficiale piu vicina è ad una cinquantina di km...se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto...vi ringrazio anticipatamente.

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

Re: marmitte incandescenti

Messaggioda marabino » 26 ott 2023, 12:32

Mmmmm se ti sembra che ava zoppo porebbe essere anche una candela o una pipetta che non è inserita bene o lenta oppure qualcosa che va a massa , fa dei ritorni scoppi e fiamme?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: marmitte incandescenti

Messaggioda Bat21 » 26 ott 2023, 14:32

Propendo anch’io per una candela andata a “donne di facili costumi” o una pipetta/bobina …ma dato che il diretto interessato non s’è più fatto vivo dal 10 c.m., probabilmente avrà risolto o portato la moto in concessionaria :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

lucio driver 67
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 mag 2023, 15:40

Re: marmitte incandescenti

Messaggioda lucio driver 67 » 31 ott 2023, 22:24

grazie per i suggerimenti ,la moto e ancora al "palo" in garage ,purtroppo tra famiglia e lavoro non mi resta molto tempo,controllerò le candele cominciando dal cilindro dietro che è più facilmente raggiungibile,mi chiedo però se con una candela "cotta" la moto possa andare al minimo senza problemi.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: marmitte incandescenti

Messaggioda Bat21 » 1 nov 2023, 11:56

Certo …va ad “uno” ma il minimo lo regge …successo a me con la novemmezzo.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti