KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Superati 100.000 km

eppo
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 gen 2019, 23:53

Superati 100.000 km

Messaggioda eppo » 20 set 2023, 11:46

Quanti di voi hanno superato questa soglia? Interventi importanti? Manutenzioni ordinarie e cos' altro?
Allegati
IMG_20230918_175552_1.jpg

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Salzig » 20 set 2023, 12:30

Sono a quasi 135000km.
Frizione originale, attuatore originale, cuscinetti di sterzo originali.
Interventi straordinari:
    paraolio pompa acqua a circa 40000km
    cambiato pompa benzina (probabilmente causa acqua nel carburante)
    bicchierini valvole (a 110000km un paio avevano leggeri segni di usura, cambiati tutti)
    dischi freno anteriori e posteriori per usura
    pompe freni anteriore e posteriore (a circa 100000km invece dei kit di revisione ho preferito metterle originali nuove)
    revisione pinze freni anteriori e posteriore a circa 120000km
    cambiato 3 volte i filtri benzina
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Kinobi » 20 set 2023, 20:47

La moto di Salzig ha una trafila non standard.
Di solito, i danni sono maggiori.

Dei miei 990, 92000 km ambedue:
Di PRIMA abbiamo poco storico, uniche cose certe: cambio basetta attuatore, due volte attacco benzina, una volta latte nel motore e ripristino pompa, freno posteriore svergolo, finestrella della pompa freno posteriore che si toglie. Null'altro di grave, salvo regolare manutenzione. Mangia 500 ml di olio ogni 1100 km circa. Ora ha il kit filtri benza che ha età imprecisata e solo con me ha fatto 16000 km. Ha lo stepper in via di morte (minimo manuale all'accensione). Rottura paraoli mono (4 anni fa circa), e successiva rottura registro su mono in fase di ulteriore ricondizionamento. I rubinetti benzina, sono stati cambiati, e sembra siano da ricambiare.

Di SECONDA, abbiamo i dati precisi, comprata a "poco", venduta per disperazione dal proprietario, seguita solo da KTM concessionario.
SECONDA ha subito: 2 TPS cambiati, cambio pompa freno anteriore, due attuatori, poi io gli ho messo basetta alluminio e pistoncino a doppio oring. Almeno un cambio attacco rapido benzina in plastica, io ho messo poi quello di metallo.
Cambio guarnizioni pompa acqua, stepper KO (minimo manuale messo da me), rottura cavi canotto sterzo, rottura bulbo pressione olio. finestrella della pompa freno posteriore che si toglie. Infine, dopo sei mesi, ho scoperto di cosa soffriva: crimpatura fili di massa nel sottocanotto fatta male 17 anni fa! Mangia olio in quantità irrilevante (abituato al BMW). Un disco acciaio frizione cambiato per trascinamento (irrisolto il problema), paraolio comando frizione cambiato. Frizione cambiata per usura dal precedente proprietario a 50k KM. I rubinetti benzina sui serbatoi, sono stati cambiati
Sulle due moto, sono state rifatti a titolo precauzionale materiali di consumo su mono e forcelle (olio, boccole, parapolvere e paraoli)

Io credo che un motore debba arrivare a circa 150 mila KM, senza particolari patemi. Per cui ho elencato la difettosità.

Per paragone, il r1150r a 76000 km del 2003 ha avuto 4 batterie morte, rubinetti benza rotti in due epoche diverse (a piedi), tubi benzina rotti (riparato con nastro telato), cuscinetto cardano rotto. Due bobine rotte, cavi sottosterzo rotti (a piedi vicino a casa), forse ora pompa frizione rotta. Guaine cavi elettrici polverizzate (tutte).

eppo
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 3 gen 2019, 23:53

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda eppo » 21 set 2023, 7:41

La mia l'ho presa usata a 50.000 km. In questi 6 anni ho sostituito: tenuta pompa acqua appena presa, 1 kit filtri benzina, un TPS e stepper minimo, cuscinetti dello sterzo,bulbo pressione olio,regolatore di tensione, kit revisione pompa freno posteriore, kit revisione pompa frizione, tappo radiatore. Il resto tagliandi ordinari

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Bat21 » 21 set 2023, 8:05

Mi par si tratti, in fin dei conti, di sostituzioni componenti e parti più sollecitate …poco più della manutenzione ordinaria, se si considera il chilometraggio :!:

Grasso che cola, oserei scrivere :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Kinobi » 21 set 2023, 9:12

No caro, secondo me no.
Non sono normali gli stepper rotti, non sono normali il latte ovunque, non è normale gli attuatori a go-go. Non sono normali le pompe freni che perdono pezzi. Questo secondo me.
Sono 1500 euro su una moto che ne costava 12000.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Bat21 » 21 set 2023, 10:02

Molte delle magagne elencate, fanno parte degli arcinoti vizi che da sempre affliggono le bicilindriche con motore a V > che più o meno puntualmente si presentano > indipendentemente dal chilometraggio coperto.

In ragione di ciò, dando per scontato che un KTMmista debba (forza maggiore) disporre di quel minimo di manualità e cognizioni meccaniche per porre rimedio autonomamente a tali conclamate difettosità, penso sarebbero più di uno i consociati a myKTM ben felici di raggiunger il rispettabile traguardo di 100.000 chilometri, con le sole rotture/sostituzioni in parola …me per primo :wink:

Credo questo sia il prezzo da pagare per aver un sorriso a 32 denti sotto al casco …per chi ami ed accetti il buono & cattivo di tali mezzi :hand:

:)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda novizio » 21 set 2023, 10:30

Sono d'accordo.

Il riprovero è che nel corso degli anni, mai hanno tentato di porvi rimedio. Visto che je rogne son sempre quelle!

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Kinobi » 21 set 2023, 10:45

Verissimo Bat, ne ho due. Apprezzo la moto.
Nulla toglie, tuttavia, che il 990 arriva a fatica a 50 mila senza importanti manovre.
Solo grazie ad un'enorme letteratura, e a un gruppo di appassionati, che la moto non è stata rottamata anni fa.

Vi sono casi fortunati (Salzig) o casi di gente che le ha vendute per disperazione.
Il conto per riparare quello che "di solito capita a tutti", non è poi così banale. Non è una moto che passa di slancio i 100k KM indenne.
Questo secondo me.

Poi le KTMemmate, sono ripetute, costanti, innegabili, sicure come la morte.

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1132
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda novizio » 21 set 2023, 10:55

Infatti!

Pur amandola e piacendomi molto molto, non penso la a ricomprerei.

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Salzig » 21 set 2023, 11:29

Non sono d'accordo.
La sola fortuna della mia moto è quella di aver avuto un concessionario degno di questo nome che ci ha fatto manutenzione (ordinaria) finchè era in garanzia.
E dopo, un proprietario (consentitemi un po' di sboroneria) che sa quello che fa.
A meno di dieci metri dal mio garage c'è un altra 990 il cui proprietario non è cantinaro, percui è sempre stata curata dallo stesso concessionario di cui sopra. E' ben oltre i 150000km.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Kinobi » 21 set 2023, 12:58

@Salzig: dipende dai punti di vista.
Io le ho prese usate.
Di cui una solo tagliandata sempre e solo in KTM. Ogni anno.

Sostanzialmente, ne conosco pochi che non hanno avuto i classici difetti del 990.
- olio sempre alla base dei cilindri.
- stepper
- TPS alcuni
- maionese nel motore
- ci mettiamo che anche una parte dei proprietari del 990 gira con il regolatore di tensione di ricambio in tasca (io no).

Può essere comunque che siano tutti gente che la tratta male o non sa bene cosa fanno i meccanici che ci mettono le mani.

Io credo che il pacchetto LC8 da 990, sia un progetto che è nato con vari errori di base. Solo dopo un poco di tempo, a spese di chi la compra, viene sistemato.

Io non dico che il LC8 non arrivi ai 200 mila (altrimenti, che la avrei comprata ai 91000 fatti), ma che sia una moto con pochi difetti e facili da risolvere, manco per il papa!

PS: sono in gruppo con una quarantina di possessori di 990 e 950. Credo 4 o 5 hanno la moto che non ha subito importanti lavori.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Salzig » 21 set 2023, 13:54

Per come la vedo io:
    olio alla base dei cilindri sentito di qualche 950, 990 non ne ho sentiti
    stepper e TPS capita spesso guardacaso a chi li smanetta in continuazione
    maionese nel motore dal 2008(?) con alberino e paraolio migliorati puoi avere problemi solo se rovini il paraolio al montaggio
    regolatore di tensione è una rogna comune a tutte le marche

Non pretendo di convincere nessuno, ma questa è la mia opinione.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Kinobi » 21 set 2023, 14:31

Ho due 990.
olio alla base dei cilindri, tutti e due. Domanda ricorrente sulla pagina FB del gruppo Mazzola. Che il 990 segni il territorio, non è un detto, è un fatto. Io ne ho viste una dozzina con olio dappertutto. Un caso? Può essere.
stepper e TPS capita a molti, ovunque. Dozzine e dozzine di casi sui fari forum internazionali. Così tanti, da avere non uno, ma tre/4 produttori di kit per minimo manuale con tanto di pezzi stampati in 3d e con CNC.
maionese nel motore è abbastanza frequente in tante moto. Nelle mie, sarà un caso, ma una era bianca e l'altra lo hanno cambiato prima il corpo pompa. Basta leggere gli annunci di vendita dei 990, e lo trovi come ricorrente "fatto" la totale revisione della pompa. Ci facevo caso ieri sera per un mio amico che ho invogliato al 990. Su 4 moto visionate, tutte e tre citavano la pompa maggiorata.
regolatore di tensione è una rogna comune a tutte le marche, ma su KTM capita di frequente, e quando hanno risolto quello, partono gli statori (1290), come le altre marche. Mi sa un poco di più.



Non pretendo di convincere nessuno. Però basta farsi un giro su due o tre pagine FB internazionali, o leggere gli annunci di vendita.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8867
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Salzig » 21 set 2023, 14:48

Mi hai perso arrivato a FB :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Bat21 » 21 set 2023, 16:41

@Kinobi

Quando un nuovo iscritto (o niubbo) ci chiede se valga o meno la pena d’acquistar una KTM (950 o 990 che sia) avente più di 50/60.000 km. all’attivo, la risposta è sempre la stessa “dipende COME li ha fatti e in mano di chi” …della serie :arrow:

comprar una moto che abbia avuto più di quattro proprietari > con oltre 80.000 km. > senza conoscerne i trascorsi …anche se venisse via al prezzo di due ceci, IO non la comprerei …a meno di non metter in preventivo d’aprirle (almeno) il motore per una revisione totale …ma a quel punto, con il dovuto rispetto, lascerei decisamente perdere “l’affare” :?

Penso che il succo stia poi tutto qui …è possibile acquistar qualsivoglia mezzo con importante chilometraggio, ma solo ed unicamente se sia possibile conoscerne la storia, altrimenti il rischio di buttar via quattrini ed impegolarsi in 1.000 lavori di ripristino non è così remoto(!).

P.S.: Ovviamente …anch’io non voglio né pretendo di convincere nessuno, a volte è anche questione di fortuna (a volte …perché esistono anche moto skilometrate!) :nerd:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Kinobi » 21 set 2023, 17:32

Il discorso è un poco complesso, ho scritto questo su FB due giorni fa.
"Allora, ho due moto del 2007 identiche a quella. Una presa a 76000 (PRIMA) settembre 2022 una a 91000 (SECONDA) km febbraio 2023. Quello che vuoi sapere te è ininfluente sul prezzo, perchè a cambiare un poco di viterie, spendi 30 euro originali e ti arrivano con il frenafiletti giallo. La ruggine è indice di uso in inverno, e/o mancanza di lavaggi, e/o poca cura. Avere il trittico originale a 35000 non è indice di cura. Quello che devi guardare, non sono quelle cose, ma le cose "costose", ovvero, se e quando ha fatto il controllo valvole e da chi, se hanno fatto la pompa acqua e come, come è preso lo stepper (minimo motore), rubinetti benzina, spessore dischi freno (comprati uno spessimetro, 14 euro), pastiglie freni, tubi raffreddamento se originali o cambiati quanto. Batteria se cambiate e quando. Per cui i 7000 o i 5000 possono essere tanti o pochi, ma farci sopra 1000 euro di spese, è un attimo. Se ti interessa io ho preso PRIMA con trittico da cambiare e con da fare il tagliandone (ovvero valvole, liquidi, filtri, rubinetti, tubi benza, tubi refrigerante, trittico), con due borse HEPCO e due cupolini e pompa acqua fatta, pagata 5000 (disco posteriore svergolo però) . Ho preso SECONDA che aveva minimo da sistemare, ed un problema elettrico che mi ha fatto impazzire per sei mesi, con tris Hepco di borse, a 4750 con tagliandone da fare eccetto il trittico. Ambedue con gomme da cambiare. SECONDA aveva una manutenzione fatta sempre e solo in KTM totalmente certificata. Per cui ho speso di moto sui 80 mila km, poi tagliandate al pelo perfette scarichi Akra ambedue, tra i 6200 ed i 5800 euro. (Gran parte del lavoro è stato fatto in economia o da me). Tutte e due ho ricondizionato forcelle e mono (380 totale con montaggio e smontaggio da parte mia), ma se pensi che sospensioni originali di 15 anni vadano bene così come sono, allora non prenderti un 990. Se il proprietario non ti sa dire per filo e per segno cosa hanno fatto, considera un 1300 euro di lavori se devi fare gomme e trittico, minimo. Alla luce di questo, per me a 7000 è molto cara, a 6000 ci rifletterei, ma non credo la prenderei. Se il proprietario sa bene, e lo vedi subito da come ti parla, cosa hanno fatto, 6000 è cara, ma comprabile. Il 990 ora va di moda, ma questo non lo esenta dai molteplici e ripetuti problemi che lo affliggono. E' vero che tutti quando vendono vogliono prendere bene, ma quando comprano invece vale nulla, ma sulle mie moto per fare tornare vecchie ma efficienti ho speso cifre importanti. Credo tu sappia i problemi su attuatore (risolvibili con 60/70 euro). Stai a parlare di una moto che ha 15 anni e di cui tutti i tubi andrebbero cambiati (freni esclusi).Ti suggerisco di documentarti bene bene sul problemi della moto, e guardarne varie con reale conoscenza del prodotto, perchè il conto sale subito. La moto è vecchia, ma i ricambi si pagano come nuovi."

Il prezzo dell'usato è una cosa. Girano cifre assurde per moto "rifatte del tutto".La pappardella prima, di cui ho discusso con il mio amico presunto futuro 990antista ieri sera, è un'altra.

Se chiedi a me, "il 990 è una moto affidabile?": io ti rispondo "non tanto". Se non fai alcuni passaggi, al 95% dei casi resti a piedi, prima o poi.
"Il mono proprietario tagliandi in concessionari è affidabile?" No, non lo è, è la storia della mia SECONDA (la aveva in ingegnere aereospaziale, giuro che è vero). E di tanti altri.
"Cosa c'è da fare per renderla affidabile": la lista di cose le ho già scritte. E' chi non le ha fatte che è l'eccezione.

Da qui a dire che i 100k sia un bel risultato, non lo dico. Lo sarebbero, senza manutenzione straordinaria. Cosa che a mio sapere tutti i 990 hanno bisogno, con le eccezioni di poche moto che confermano la regola.
Poi, scritto al messaggio 3 di questo tread, 1500 euro di "straordinaria" son tanti, posso dirti che non sono tanti, ma nemmeno pochi. Per me ai 100k KM dovrebbe arrivar solo con interventi di sfiga (cuscinetti) e senza null'altro.

Concludo con due cose:
a) si compra n tachimetro a poco con i km che vuoi. 60 euro lo vidi una volta su ebay.
b) ieri sera ho datto al mio amico, ex 1290 SADVR, preso il Xdesert Ducati e venduta dopo meno di un anno perchè un ronzino: "per il tuo guidare, prendi il 990 da 6500 euro a 67000 km, dove hanno già fatto tutti il rompibile, vendi la ducati, tieniti in tasca un decamille euro, ricondiziona le forcelle e mono, e hai una moto migliore e per i prossimo 3 anni sei apposto. Quando la rivendi ci perdi, forse forse, 2000 euro". Questo secondo me, è un bel investimento.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23478
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Bat21 » 21 set 2023, 18:09

Emanuele ...sarà che per interventi "importanti" io intenda cilindri/pistoni/banco o sarà perchè (da sempre) non ho mai considerato la moto come investimento ...la penso/ragiono diversamente da te, il che è un BENE, in quanto ci si può confrontare in un sereno contraddittorio senza il bisogno di un mero quanto superficiale "ti quoto al 100%" o (peggio) imporre il proprio pensiero :arrow:

- sono dell'avviso che chi compri una moto con un "certo chilometraggio", debba comunque farlo a ragion veduta e mai con innanzi lo specchietto per allodole del mega-affare ...perchè. inutile ribadirlo, nel 90% dietro ad "un'imperdibile occasione" c'è sempre più d'una onerosa bugna da sanare :hand: ;

- se tale Tizio, che quasi sempre s'identifica in ultra quarantenne/motociclista da decenni, s'inbufalisce per una "vecchia 950 o 990" chilometrata ...a monte presumo si sia già interessato/documentato su possibili vizi/difetti di fabbricazione/richiami > abbia valutato il mercato dell'usato nei vari pro & contro di un acquisto da privato > abbia messo in preventivo iniziali spese derivanti sia dalla vetustità del mezzo (plastiche/pneumatici/parti in gomma) che dall'usura (sospensioni/motore/freni), aggiustandosi alla soluzione delle stesse in autonomia, o sarebbe per Lui più opportuno lanciarsi su di una più attuale 1290/magari NUOVA/godendo della garanzia Ufficiale di 24 mesi (estendibile) ...ignaro (poi) del fatto che determinati "vizi" possano COMUNQUE uscir anche su veicoli nuovi di pacca (solo qui su myKTM ve n'è più d'uno che ha alienato costose moto nuove, o considerabili tali, dalla disperazione ...ma questo rientra parte in quel pizzico di fortuna, che in ogni frangente dell'umano agire non può mai mancare!);

- premesso quanto sopra (lo ribadirò sino alla nausea) ...la moto usata che ci si accinge ad acquistare dev'esser CONOSCIUTA o è necessario riporre estrema fiducia in chi ce la venda(.) :!:

Esempio ...il 990 di Salzig (che spero non venderà MAI) lo comprerei ad occhi chiusi, malgrado il chilometraggio sostenuto e la (remota) possibilità che "il cavallo disarcioni il cavaliere" ...ergo ...esca qualche problema malgrado la buona fede di Marco e la perfetta tenuta del mezzo; la boccia di vetro ce l'hanno solo i cartomanti e chi in loro creda :lol:.

Dubito esistano (poi) moto prestazionali ed appaganti che siano esenti da interventi di manutenzione straordinaria (oltre cambio olio/filtri/verifica valvole) dopo tali chilometraggi.

n.d.r.

Va da se che conoscendo modello di moto e sue fragilità, in determinate "problematiche" è sempre meglio giocar d'anticipo (tipo revisione pompa H2O e basetta attuatore), prim'ancora insorgano.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

alebro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 giu 2023, 16:51

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda alebro » 28 set 2023, 16:52

Ne ho presa da poco una 950 a 115k km sapendo che comunque avrei avuto il motore da rifare, prima o poi. Non avendo i raggi x per poter vedere all'interno del motore, ho deciso di prendere quella messa meglio esternamente e come componentistica e accessori, a minor prezzo e con più km rispetto alle altre.
Sfortunatamente, aprendo subito il motore ho trovato brutte sorprese, pistoni grippati, cilindri messi davvero male, catene finite, probabilmente anche bassa pressione olio, nonostante la moto funzionasse e, a parer mio, non andava neanche piano.
Prendendola con filosofia, da una parte sono tranquillo che sia andata così, almeno posso stare tranquillo riguardo la condizione del motore quando inizierò ad usarla.
Prendendola "matematicamente", penso che non sia stata una mossa sbagliata, considerando i prezzi di 950 messi bene con mediamente 70k km.
A mio avviso sarebbe stato più rischioso prenderne già una a posto, non potendone conoscere la storia, la manutenzione, la realtà effettiva dei km (come avete detto non ci vuole nulla a cambiare contakm), pagandola probabilmente il doppio e non annullando assolutamente la possibilità di rotture (basta che il proprietario abbia girato senza olio la settimana prima nonostante anni di manutenzioni accurate).
A fin dei conti sto spendendo meno così, avendo poi la serenità di sapere che è tutto a posto.
C'è da dire che conviene solo se si fanno i lavori in autonomia se no sarebbe un inferno, ho provato in due concessionari ktm ufficiali e mi hanno detto entrambi che questi lavori non sanno farli i loro meccanici, perchè ultimamente oltre tagliandi e problemi di elettronica non fanno, il che è imbarazzante.
In fin dei conti penso che siano moto stupende, ma vanno prese con la consapevolezza di spendere parecchi soldi per la manutenzione (anche banalmente per un tagliando ci vuole 4 volte il tempo che per una japp) o di farsi i lavori da soli

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Superati 100.000 km

Messaggioda Kinobi » 28 set 2023, 20:39

Quando avevo problemi con SECONDA, avevo detto in un gruppo whatsApp di smembrarla. La moto era, ed è un, reattore, ma andava malissimo in certi range di temperatura.
Quando ho imparato a conoscerlo, il LC8 è un reale portento.
Da scassato, arrivava ai 200 kmh con entusiasmo.
Certo, è da capire che c'è da lavorarci sopra e come ho visto io, ma pure te, devi farlo da solo. KTM non sa aiutarti. E tra poco non vi sono i ricambi.
Ma è e rimane un purosangue. Come tutti i purosangue, ha una valanga di acciacchi, da curare.
Io ho fatto come te, preso moto da curare, e sonoc erto stanno meglio le mie di quelle da 8000 euro.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti