KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aiuto: assenza corrente quadro strumenti e presa 12V

cammellostanco
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 giu 2010, 22:41
Località: Lussemburgo

Aiuto: assenza corrente quadro strumenti e presa 12V

Messaggioda cammellostanco » 17 set 2022, 17:45

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto...dopo aver fatto un tot di lavori sulla moto, oggi vado per accenderla e ZAK.... tutto morto. :cry: :cry:

KTM 990 ADV 2010

Non arriva corrente al quadro strumenti ne' alla presa accendisigari sul cruscotto.

* La batteria e' carica e funziona bene, testata col multimetro.
* Ho controllato e pulito tutti i fusibili accanto allo starter relay e nella scatolina fusibili, tutto a posto.

Tra i vari lavori fatti, avevo collegato un cavo di alimentazione direttamente al terminale SX dello starter relay e quello funziona perfettamente.
Quando ho fatto quel lavoro, mi sono dimenticato di staccare la batteria ed e' partita una scintillazza mentre provavo a svitare il terminale

Ho anche installato le frecce a led, con le loro resistenze, le avevo testate a lavoro finito, tutto a posto.

Praticamente l'unica cosa che ho fatto all'impianto elettrico dopo aver installato le frecce a led, e' stato rifare la testa dei cavi collegati al polo negativo di fronte al filtro aria e riordinare la matassa di cavi del roadbook, GPS, telefonino.

Non so da che parte iniziare per capire cosa e' andato storto, mi date una mano please?

Foto https://imgur.com/a/oWBpDSw

Avatar utente
marabino
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 10 lug 2010, 16:16
Località: Forlì

Re: Aiuto: assenza corrente quadro strumenti e presa 12V

Messaggioda marabino » 5 ott 2022, 8:19

è un calvario...


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti