KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CONSIGLI UPGRADE

GEGE MOISELLO
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 4 mag 2022, 8:40

CONSIGLI UPGRADE

Messaggioda GEGE MOISELLO » 28 lug 2022, 11:42

Ciao a tutti,

sicuramente ne avrete già trattato millemila volte, ma proprio per questo con la funzione di ricerca ogni volta mi escono tremila pagine e non riesco mai a trovare quello che cerco...
Magari, mentre vi rompete il belino sotto all'ombrellone, vi viene voglia di darmi due dritte...

Premetto che la mia è un 2007 con 50mila km.

1) vorrei fare un controllo o eventuale upgrade della mappa della centralina, visto che la mia ha gli scarichi MIVV ma non so se il precedente proprietario aveva anche toccato la mappatura.
Dove si trova la presa OBD dove attaccare il computer (ovviamente con i cavi adeguati...)? La mappa akra (che da quello che ho letto qui, dovrebbe andare bene con i miei scarichi) la trovo online?

2) per il tagliando, vorrei cambiare il filtro aria. Consigli su marca/modello?

3) Frizione... Ho già spurgato e cambiato l'olio, ma da calda continua a lavorare male, sembra che non stacchi nemmeno con la leva tutta tirata... trascina sul cavalletto, e soprattutto il cambio è una schifezza, sia nel mettere la prima da fermo che nelle cambiate, anche tirando la leva sino in fondo. Non ho ancora guardato il getto (per arrivarci devo smontare troppa roba, ora me la voglio godere ancora un po'), ho già ordinato l'Oberon e la relativa basetta. Eventualmente c'è qualche altra cosa da fare prima di aprire il carter e cambiare tutto? Magari un olio particolare? Lo dico perchè oltretutto il motore mi sembra particolarmente rumoroso di ingranaggi...

4) per alleviare l'on-off, ho letto di togliere i piattelli dell'aspirazione controllati dalla centralina... Sono a portata di mano (sotto la scatola filtro) o bisogna tirare giù tutto? Sempre in tema di on-off, esiste una rotella del comando gas un po' più progressiva, ed eventualmente dove la prendo?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere...

Ciao

gege

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11082
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: CONSIGLI UPGRADE

Messaggioda Giax » 29 lug 2022, 12:15

GegeMoisello, il problema è che Ti escono tremila pagine, e con questa Tua ne usciranno tremilauno a chi cercherà dopo di Te.
Allora. Per amore del Forum ho splittato le Tue quattro domande, ciascuna per topic.
1) domandina su mappa con scarico aftermarket messa qui;
2) domandina su filtro aria messa qui;
3) domandina su frizione che non stacca avevi già aperto un thread;
4) domandina su on/off messa qui.
Questo lo chiudo.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti