KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

pasticche (freni!) 990

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

R: pasticche (freni!) 990

Messaggioda commandor » 30 dic 2012, 1:23

gms ha scritto:già che ci sono: la pompa freno post, va riempita fino a traboccare? ho letto che facendo così riduce un po' l'effetto spugna... :roll: :roll:

Non fare mai una cosa del genere, avresti l'effetto contrario. Pensa che l'olio durante l'utilizzo ha anche bisogno di espandersi; se tu riempi la vaschetta. .....una volta riempita l'olio non avendo più spazio va nella pinza, rimanendo così frenato.
Io sulla mia adv al posteriore ho messo delle ehc ceramizzate con 30 € e posso dire che frenano bene
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: pasticche (freni!) 990

Messaggioda gms » 30 dic 2012, 10:48

ok allora non rabbocco; non ricordo dove lo avevo letto ma non era approfondita come riflessione. ah infatti quando l'olio mi è "ribollito" (ed è successo a diversi nel forum) ho dovuto cambiare tutto...si in effetti, ragionando, ha senso lasciargli un po' di espansione. solo che è così fastidioso vederlo andare così giù...

per le pastiglie: boh, su internet si trova di tutto di più ma non ho ancora le idee chiare...

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: pasticche (freni!) 990

Messaggioda stefano76 » 30 dic 2012, 11:19

gms ha scritto:ok allora non rabbocco; non ricordo dove lo avevo letto ma non era approfondita come riflessione. ah infatti quando l'olio mi è "ribollito" (ed è successo a diversi nel forum) ho dovuto cambiare tutto...si in effetti, ragionando, ha senso lasciargli un po' di espansione. solo che è così fastidioso vederlo andare così giù...

per le pastiglie: boh, su internet si trova di tutto di più ma non ho ancora le idee chiare...


E'vero, c'è un sacco di confusione (che ho anche io)...però mi son fatto l'idea che essendo l'uso del freno post.molto personale anche la sensazione che danno le varie pastiglie sono legate all'uso che se ne fa.
Su una cosa credo però si possa concordare, che nel bene o nel male di come vadano, le pastiglie freni sul kappone durano abbastanza, specie all'anteriore!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti