KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Svecchiare e migliorare

marco49
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 giu 2020, 0:59

Svecchiare e migliorare

Messaggioda marco49 » 13 lug 2020, 16:06

Come saprà chi ha letto il mio topic di presentazione, sono da poco diventato il felice possessore di una Ktm 990 ADV del 2007. Acquistata con su poco più di 40000km al momento si presenta così:

Immagine

tutto sommato vista la sua "tenera" età e l'assenza di utilizzi gravosi nel corso di questi anni, credo di poterla definire vergine (sgrat sgrat) :mrgreen: Il suo aspetto è iconico e intramontabile tuttavia vorrei darle una "ringiovanita" per così dire, rimuovendo i pochi segni che ha e dandole un look più singolare. Per ora mi limiterò a curare il comporto estetico, per poi dedicarmi alla fine dell'estate con più calma ad una revisione della ciclistica.
L'dea di massima a cui volevo ispirarmi è questa(trovata una sera per caso girovagando online):
Immagine
Ho qui da me in città dei designer davvero validi e ho con loro affrontato il discorso colore. Ho volutamente escluso la riverniciata così da poter in futuro, volendo, ritornare alla colorazione originale. Verrà quindi wrappata con pellicole consone alla sua destinazione di utilizzo. Verranno conservati gli adesivi originali i quali saranno in rilievo e sono ancora indeciso se valorizzarli ulteriormente con un tono su tono o altro(si accettano consigli). Le barre verranno verniciate in carrozzeria così come i telaietti post che mostrano un pò i loro anni in qualche punto in cui la vernice è saltata. Per quanto concerne il discorso sella ho optato per una copertura Volcano(ancora non ordinata poiché indeciso sui materiali, anche qui i consigli son ben accetti). Ho ordinato per ora parafango alto, parasteli e paramani nuovi.
In quanto alle gomme sono indeciso dato che utilizzerò la moto per il 60% su asfalto e per il 40% in off. Voi cosa consigliate? Ho letto vari topic a riguardo e quel che più mi spaventa è la guida su asfalto con gomme più inclini all'offroad. Preoccupazione reale o semplice questione di abitudine?
Scarichi, probabilmente Akra, ma attenderò la fine dell'estate come anche per le sospensioni.
Che altro dire, ah si, sto cercando anche un "cupolino" nuovo, se qualcuno ne ha uno batta un colpo, quello attualmente montato è lesionato in corrispondenza dei fori di fissaggio :roll:

Mi son dilungato abbastanza, spero di non avervi annoiati, vi lascio con una foto della scorsa domenica in cui ho "collaudato" la piccola con un giretto di 700km sin su a Castelluccio

Immagine

:ktm:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23821
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Svecchiare e migliorare

Messaggioda Bat21 » 13 lug 2020, 16:47

MOLTO bella, congratulazioni per l'acquisto :) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11148
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Svecchiare e migliorare

Messaggioda Giax » 13 lug 2020, 21:04

Bella base per l’ispirazione!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8896
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Svecchiare e migliorare

Messaggioda Salzig » 14 lug 2020, 7:18

Complimenti per l'acquisto, sembra nuova :up:

Io ti sconsiglierei il wrapping.
La verniciatura KTM lascia parecchio a desiderare, rischi che un domani togliendo la pellicola venga via anche la verniciatura.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Svecchiare e migliorare

Messaggioda motardpiero » 14 lug 2020, 7:32

Bella!!
Come ha detto giustamente salz il wrapping ha quei problemi che io però non avevo avuto sulla mia... Più che altro essendo la moto molto spigolosa col tempo in qualche piega si stacca la pellicola

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Svecchiare e migliorare

Messaggioda AntonioS » 14 lug 2020, 10:07

Riverniciare il telaio (da nero ad arancione) te lo sconsiglio. Sarebbe un lavoro molto impegnativo!
Io sono per tenere i vari MY come sono, ma sono gusti.

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: Svecchiare e migliorare

Messaggioda matteo67 » 14 lug 2020, 11:24

come gomme ti consiglierei le pirelli scorpion rally str.....il t700 esce di serie con quelle,sono ottime e anche belle da vedere :wink:

marco49
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 giu 2020, 0:59

Re: Svecchiare e migliorare

Messaggioda marco49 » 19 lug 2020, 23:11

Eccomi qui raga! Allora per quanto concerne il discorso wrapping son deciso, soprattutto poiché non c'è un reale interessa in futuro di tornare all'attuale colorazione. Pertanto, anche in caso di vendita verrà ceduta così come sarà diventata (Ho intenzione di farci mooolte esperienze :mrgreen: ). Sul lavoro che verrà fatto vi è garanzia, pertanto anche in caso di problemi futuri eventuali bolle o altro, verranno sistemate a costo zero. Domani inizierò con il lavoro di smontaggio. Vi aggiornerò man mano con le foto. Oggi, dopo aver fatto l'ultimo giro prima del fermo "forzato" mi ha mollato il posteriore. Ho preso abbastanza confidenza con la moto ed ho iniziato a guidarla come fosse l'Hyper(per giunta con più feeling e margine a parità d'andatura), che dire goduria pura. Purtroppo però, a soli 7km da casa ho avvertito in alcuni curvoni una certa tendenza della moto a scomporsi. Lì per lì ho ipotizzato fosse per via dei maltrattamenti non propriamente consoni, ma poi mi son detto è stata una lama tutto il giorno, non può essere. Morale della favola, arrivo in garage, tocco la gomma, controllo la pressione.. 0.6bar (prima di partire era a 2.6). Non ho notato corpi estranei o perdite vistose, cosa può esser stato? In ogni caso domani la tiro giù e la porto a riparare(?). Approfittando della circostanza vorrei ordinar direttamente le nuove, avrei voluto temporeggiare, ma già che ci siamo e che non sono freschissime.. La scelta al momento è tra E10 e STR. Quel che più mi preoccupa è la resa su asfalto. In off muoverò i primi passi pertanto in entrambi i casi non credo di raggiungere chissà quali limiti delle gomme, anzi. Su asfalto invece il feeling c'è e vorrei continuasse a crescere. La differenza di prezzo rispecchia la differenza di resa tra le due? Esperienze di qualcuno che le ha utilizzate? Ho letto vari topic a riguardo ma dato che seguiremo passo passo la trasformazione, tanto vale approfondire il caso specifico qui.

:ktm:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11148
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Svecchiare e migliorare

Messaggioda Giax » 20 lug 2020, 2:59

Almeno per gli pneumatici usiamo i thread dedicati e preesistenti.


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron