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[topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

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Carlo81
 
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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 29 lug 2016, 19:06

...il mio è un post particolare o questo forum è poco frequentato?....vorrei capire...perchè non sta rispondendo quasi nessuno....bah...

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Salzig
 
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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Salzig » 30 lug 2016, 6:14

Magari tanti sono in ferie.
O magari la tua stessa domanda è già stata posta 1E6 volte e ci sono 1E6 thread con scritte le stesse cose :wink:
Risposta acida data, adesso quella gentile :s-lol:
La mia è di novembre 2007 con 94000km ed è perfetta (giusto qualche graffiettino :mrgreen: )
Ho appena fatto il tagliando e la frizione è praticamente ancora nuova, i tendicatena della distribuzione sono ancora in tolleranza e non mangia olio.
Ho cambiato il disco freno posteriore perchè era al limite di usura e cambierò le molle della frizione, anche se sono ancora in tolleranza.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
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.

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda elleR » 30 lug 2016, 18:59

Carlo81 ha scritto:[....quale sarebbe il codice da inserire nel sito ktm?
..si so che di km ne fanno, ma mi piacerebbe capire se dopo un certo kilometragggi richiede delle manutenzioni particolari o costose...


http://www.ktm.com/it/assistenza/service--safety-check/

effettivamente come dice Salzig ero in ferie.... e l'argomento è stato trattato "qualche" volta.... :wink:

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 31 lug 2016, 10:04

Ok ma dato che ancora la sto cercando mi interessava capire cosa controllare.....non ho quei codici quando vado a vedere le moto in giro dai privati o concessionari...

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda stefano76 » 31 lug 2016, 16:30

Gli utenti ADV li puoi dividere in due grandi filoni, chi la usa DAVVERO in off, e le loro moto le vedi lontano km, oppure chi le usa quasi esclusivamente in strada, e anche queste le vedi facilmente.Detto questo nel mercato usato ADV vedo sproporzioni notevoli fra i 990 del 2006/7 e le ultime, a volte le 2006, moto di 10 anni, comunque, chiedono cifre insulse, mentre per moto di 4/5 anni tipo una 2011-12 magari vogliono 2000 euro un più.
Moto con cerchi cambiati, adesivi di Poletti o altro a profusione, monodisco anteriori e altre specificità che puoi leggere sui forum significano off in passato e come tali le moto vanno considerate.
Aggiungo che io per mia abitudine non compro mai nulla proveniente da zone costiere, troppo forti le ossidazioni in breve tempo.

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 1 ago 2016, 15:20

Infatti con i prezzi non ci si capisce molto....ci sono alcune prime serie vendute a cifre allucinanti.....

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda MOTARRO » 2 ago 2016, 7:56

Valuta anche gli accessori. .. valige magari in alluminio e paraserbatoi. Indispensabili scarichi più aperti con mappa dedicata e un filtro più aperto. Per me irrinunciabili i tubeless! Magari doppia ventola e griglia radiatore più aperta.
se non sei corto di gamba non prendere la pony. Alta è più bella e personalmente trovo che curvi meglio.
considera in ogni caso una manutenzione più frequente rispetto ad una Jap e non allarmati consumasse un po di olio
La mia ha 76 mila Km con solo un piccolo problemino di trafilaggio dal sensore folle...
se fatti con cura i km non sono un problema...

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda stefano76 » 2 ago 2016, 12:18

Carlo81 ha scritto:Infatti con i prezzi non ci si capisce molto....ci sono alcune prime serie vendute a cifre allucinanti.....


Le prime serie sono i 950 e per quelli vale un discorso a parte.
Esteticamente sono le "classiche" ADV e sono quelle che più di tutte sono nell'immaginario collettivo come le derivate dai rally.
Sono in genere alte (nel 2003-2004 anche le basse erano a 230mm di escursione e facilmente portabili a 265 come le S) e sono tutte a carburatori fino al 2005.
Ne consegue un erogazione completamente differente dalle 990 che invece è a IE.
L'iniezione delle 990 è uno degli esempi più fulgidi di trapianto mal riuscito di un iniezione su un motore nato per funzionare a carburatore.
Sono affette da on-off, che si riesce a far sparire ma la dolcezza alla prima apertura gas delle 950 è inarrivabile. Di contro le 990 hanno più coppia ai medi e allungano meno delle 950.
Le 990 hanno ovvviamente beneficiato di anni di aggiornamenti e risultano pertanto via via perfezionate.
Di 950 ce ne sono meno in giro fra l'altro da vendere e questo fa si che mantengano valutazioni alte. Se a ragione o a torto non sto a gudicarlo, dipende molto da caso a caso, trattandosi pur sempre di moto con almeno 11 anni di vita.

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 2 ago 2016, 19:02

stefano76 ha scritto:
Carlo81 ha scritto:Infatti con i prezzi non ci si capisce molto....ci sono alcune prime serie vendute a cifre allucinanti.....


Le prime serie sono i 950 e per quelli vale un discorso a parte.
Esteticamente sono le "classiche" ADV e sono quelle che più di tutte sono nell'immaginario collettivo come le derivate dai rally.
Sono in genere alte (nel 2003-2004 anche le basse erano a 230mm di escursione e facilmente portabili a 265 come le S) e sono tutte a carburatori fino al 2005.
Ne consegue un erogazione completamente differente dalle 990 che invece è a IE.
L'iniezione delle 990 è uno degli esempi più fulgidi di trapianto mal riuscito di un iniezione su un motore nato per funzionare a carburatore.
Sono affette da on-off, che si riesce a far sparire ma la dolcezza alla prima apertura gas delle 950 è inarrivabile. Di contro le 990 hanno più coppia ai medi e allungano meno delle 950.
Le 990 hanno ovvviamente beneficiato di anni di aggiornamenti e risultano pertanto via via perfezionate.
Di 950 ce ne sono meno in giro fra l'altro da vendere e questo fa si che mantengano valutazioni alte. Se a ragione o a torto non sto a gudicarlo, dipende molto da caso a caso, trattandosi pur sempre di moto con almeno 11 anni di vita.


Grazie delle spiegazioni e differenze dai due modelli, ma comunque vorrei prendere una 990, se riuscissi a non mettere troppi euri sopra la vendita della mia tigrotta, preferirei un 2009/2010 diciamo il primo aggiornamento della 990, che dovrebbe avere una erogazione più fluida...giusto??

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda stefano76 » 3 ago 2016, 20:31

esatto! tanto più è nuova tanto meglio è....gli aggiornamenti li han semore fatti, passettino per passettino....

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda sgason » 3 ago 2016, 23:47

Quindi secondo voi è meglio una annata dal 2009 in poi anche se ha circa 60.000km invece che un 2008 con circa 40.000km? Chiedo perchè sono indeciso tra le due!!!!

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda stefano76 » 4 ago 2016, 14:38

Dipende da come son stati fatti e da come son tenute le moto. entrambi i kilometraggi sono comunque bassi per un motore come il 990.
I 120000 sono alla portata di mano con le ADV senza grossi interventi se non le ordinarie manutenzioni

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda sononato60 » 6 ago 2016, 1:10

Salzig ha scritto:Magari tanti sono in ferie.
O magari la tua stessa domanda è già stata posta 1E6 volte e ci sono 1E6 thread con scritte le stesse cose :wink:
Risposta acida data, adesso quella gentile :s-lol:
La mia è di novembre 2007 con 94000km ed è perfetta (giusto qualche graffiettino :mrgreen: )
Ho appena fatto il tagliando e la frizione è praticamente ancora nuova, i tendicatena della distribuzione sono ancora in tolleranza e non mangia olio.
Ho cambiato il disco freno posteriore perchè era al limite di usura e cambierò le molle della frizione, anche se sono ancora in tolleranza.

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda sononato60 » 6 ago 2016, 1:29

Carlo81, abbi pazienza...non siamo tutti li a smanettare col computer, magari smanettiamo e basta...
...io ho un 990 adv del 2012... Ho avuto problemi con la pompa frizione e dopo averla "riparata" col kit (35 euro) per due volte a distanza di circa 2000 Km, mi son tolto la "rogna" , mettendo la pompa nuova originale (circa 240 euro)....dopo un po' ho avuto problemi con l' attuatore frizione che ho sistemato egregiamente con un kit di modifica trovato qui nel forum (non ricordo la spesa, ma non esosa) . Ringrazio ancora l'inventore "autorizzato" KTM... Qualche altro difettuccio del 990 adv,
c'è, ma li risovi in questa sede , dove troverai tutti i consigli del caso....PER IL RESTO, QUANDO SI VA CON 'STA MOTO E TIENI APERTO, É SOLO GODURIA... Sono stato in giro x Spagna , Marocco (3 volte) , Tunisia e tutti i passi Alpini anche con ghiaccio e neve... Abbine cura e GODITELA, quei 100 e passa cavalli li senti

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 6 ago 2016, 8:29

Grazie anche a te per i consigli.....per ora sono ancora in cerca e ormai le ferie di agosto le faro di nuovo con la mia tiger, poi al ritorno la metterò di nuovo in vendita e cercherò il 990 che fa per me....voglio provare a non avere troppa fretta e fare la scelta giusta, ma da quando l'ho provata non penso ad altra moto :love1:

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda carloz848 » 10 ago 2016, 11:23

ragazzi senza aprire una ltro tread mi aggancia a questo, anche io vengo da una streetfighter 84 e vorrei passare al 990adv ne ho trovato uno nell amia zona con 24.000km a 9500€, devo vedere la moto dal vivo, ma come ho letto sul forum 24.000km per il motore della adv sono bruscolini,. ma secondo voi cosa dovrei controllare in particolare sulla moto e possibile che questa stà a 9.500 e una 1190r del 2013 l'ho trovata a 10.900...poco più di 1000€ di differenza....

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda sd1290 » 11 ago 2016, 21:51

carloz848 ha scritto:ragazzi senza aprire una ltro tread mi aggancia a questo, anche io vengo da una streetfighter 84 e vorrei passare al 990adv ne ho trovato uno nell amia zona con 24.000km a 9500€, devo vedere la moto dal vivo, ma come ho letto sul forum 24.000km per il motore della adv sono bruscolini,. ma secondo voi cosa dovrei controllare in particolare sulla moto e possibile che questa stà a 9.500 e una 1190r del 2013 l'ho trovata a 10.900...poco più di 1000€ di differenza....


Io lo scorso anno ho pagato una r del 2011 con 22000 km 8600 € ma sto notando che si stanno rivalutando e sinceramente anche se la 1190 ha più motore non la cambierei con la mia nemmeno per sogno.
La 990 è molto più bella e particolare.UNA VERA KTM READY TO RACE

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda carloz848 » 12 ago 2016, 12:00

hai pienamente ragione, la 1190 sarà una moto più fresca e con più cavalleria,ma come linea la 990, dopo anni, ancora lascia senza fiato quando la vedi passare..... un pò come i ducati 916/996/998...

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 20 set 2016, 6:37

Ciao ragazzi...riprendo il post perché mi è capitata una moto che vorrei prendere ma ho qualche dubbio....allora la moto è un 990 del 2008 con circa 30000km, non sembra male dalle foto ma il dubbio mi viene dal fatto che ha avuto diversi proprietari....non l'ho ancora vista dal vivo, ma dice che ha i tagliandi ufficiali....di solito con le moto non mi spaventano molto i diversi proprietari, dato che le moto, ma mi viene il dubbio che abbia qualche difetto o magari km non reali....ci sono cose che potrei controllare in particolare?.... riesco a verificare i km in qualche modo?

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Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda TIZIANO62 » 20 set 2016, 9:46

sd1290 ha scritto:
carloz848 ha scritto:ragazzi senza aprire una ltro tread mi aggancia a questo, anche io vengo da una streetfighter 84 e vorrei passare al 990adv ne ho trovato uno nell amia zona con 24.000km a 9500€, devo vedere la moto dal vivo, ma come ho letto sul forum 24.000km per il motore della adv sono bruscolini,. ma secondo voi cosa dovrei controllare in particolare sulla moto e possibile che questa stà a 9.500 e una 1190r del 2013 l'ho trovata a 10.900...poco più di 1000€ di differenza....


Io lo scorso anno ho pagato una r del 2011 con 22000 km 8600 € ma sto notando che si stanno rivalutando e sinceramente anche se la 1190 ha più motore non la cambierei con la mia nemmeno per sogno.
La 990 è molto più bella e particolare.UNA VERA KTM READY TO RACE


BEN DETTO !!!!

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