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Re: 950 adventure con 100000km

MessaggioInviato: 13 set 2013, 10:08
da Salzig
Pippe mentali e basta.
Il problema sono i forum, dove generalmente si scrive solo per i problemi.

Solo per fare un esempio: gms nei tuoi 9 anni di AT quanti forum dedicati alla regina c'erano? Zero.
Ci fossero stati sarebberi stati pieni di guasti alla pompa della benzina ed al regolatore.

Re: 950 adventure con 100000km

MessaggioInviato: 13 set 2013, 16:54
da gms
ahahahah, vero, Salz, vero... però ti confesso una cosa...la mia AT non ha davvero mai bruciato nulla, ho giusto cambiato la batteria dopo un mezzo secolo....invece chi l'ha comperata si è visto partire la pompa benzina appena presa: secondo me era la moto che faceva l'offesa perchè l'avevo venduta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque il discorso è trito e ritrito: moto di quella generazione (euro 0, carbs etc.) un po' di magagne in meno ce le avevano (o più che altro era più facile ripararle), oltre a non essere forumizzate. l'adv è un gioiello con 20 anni ti tecnologia più recente, che a mio giudizio si vedono tutti. a tal proposito c'è un topic aperto da the capitan che riassume diversi punti di vista su questo argomento, senza moltiplicare i 3d

per adesso, ribadisco il concetto: goditela, daje de gasssssssssssssssssssssssssss e niente para.

ciausss

gms

Salzig ha scritto:Pippe mentali e basta.
Il problema sono i forum, dove generalmente si scrive solo per i problemi.

Solo per fare un esempio: gms nei tuoi 9 anni di AT quanti forum dedicati alla regina c'erano? Zero.
Ci fossero stati sarebberi stati pieni di guasti alla pompa della benzina ed al regolatore.

Re: 950 adventure con 100000km

MessaggioInviato: 13 set 2013, 21:08
da soichirohonda
rispondo a GMS e SALZIG , ragazzi di base farò così , me ne " fotto" e poi vedrò se nel caso, il da farsi.

però giusto per ridere assieme , presa ieri sera, clacson morto. oggi pomeriggio , tester e batteria ausiliaria. tant'è : clacson inteso come unità a se stante, funziona, non gli arriva corrente, perchè? fusibile che controlla clacson e stop integro , apro il blocchetto e cosa scopro??? roba da piste polistil degli anni 70 , ossido di rame tra la molla e " il pulsante " per chiudere il circuito. dremel e spazzolina di ferro leggerissima, pulisco riassemblo et voila. funza. una sciocchezza sicuro , però son quelle cose che , secondo me denotano la poca cura. poi ragazzi parliamoci chiaro : ktm non è honda, non è yamaha non è kawasaki e nemmeno suzuki quindi , e parlo da " buyer" questi colossi quando chiedono ad un fornitore un blocchetto elettrico diprimo equipaggiamento , fanno e possono far e la voce grossa e pretendere qualità assoluta. concludo: l'ossido si è creato perchè? perchè il blocchetto sembra made in cina.... e da degli austriaci nn va bene..... però ripeto : l'ho presa, me la godo e tra circa 40 mila km , vi farò sapere.
per adesso va bene così.

Re: 950 adventure con 100000km

MessaggioInviato: 14 set 2013, 22:06
da Salzig
No made in China... peggio!.....Made in Itay :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: 950 adventure con 100000km

MessaggioInviato: 15 set 2013, 21:21
da soichirohonda
Salzig ha scritto:No made in China... peggio!.....Made in Itay :rotlf: :rotlf: :rotlf:


nooooooooooooooo , produzione italiana???? e chi sarebbe .CEV??

Re: 950 adventure con 100000km

MessaggioInviato: 16 set 2013, 7:21
da Salzig
Zadi, credo.

Re: 950 adventure con 100000km

MessaggioInviato: 16 set 2013, 10:50
da soichirohonda
meno male che ho un paio di blocchetti HONDA, e , a Natale mi ci metto e li sostituisco...

Consiglio per l'acquisto

MessaggioInviato: 25 dic 2013, 23:19
da andrea cominetti
Ho appena venduto la mia 690 R e sto pensando seriamente a una bella 990 ADV , vorrei gentilmente qualche consiglio visto che ne ho trovata una usata dalle mie parti del 2007 con Km 67000 prezzo circa € 5500

I km sono tanti per questo tipo di moto ?
Cosa dovrei controllare per non trovarmi delle sorprese ?
L'idea è comunque di metterci mano e modificarla un po'

Grazie per gli eventuali consigli

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

MessaggioInviato: 19 gen 2014, 20:30
da Icy
...dopo 3 anni abbondanti... l'ho presa... ci ho messo un po' ma... scimmia abbattuta... :D

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

MessaggioInviato: 19 gen 2014, 21:32
da Masso75
olè !!! :-)

foto??? :mrgreen:

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

MessaggioInviato: 19 gen 2014, 22:11
da tocram
:finger_dance: :boogie: :stayinalive: :wau: :clapclap: :clap: :finger_dance: :boogie: :stayinalive: :wau: :clap: :clapclap:

ora foto a go go sia qui sia nella sezione dedicata e anche mettiti nella mappa :wink:

Re: Ho provato la KTM ADV 990....

MessaggioInviato: 22 gen 2014, 14:28
da Velasquez990
:s-foto: :fonz: :bike1: Ohhhhhh ti è rimasta davvero impressa negli anni eh?

Lc8 vibra????

MessaggioInviato: 1 giu 2014, 14:56
da ebano
Lo so lo so sembra e probabilmente è una domanda del kazzen...

Ma a destra e a manca riviste comprese sempre a dire che sto lc8 KTM vibra tanto...

Tempo fa provai una r1200r di un amico e ricordo che al semaforo le vibrazioni era talmente evidenti che tremolava tutto il manubrio

Ieri ho fatto un giretto con un guzzi v7 quindi altro bicilindrico. E stessa cosa al semaforo la leva frizione vibrava un casino.

Ora importa ma sega, ma mi son perso qualche pezzo per caso?

Inviato dal mio Nexus 5

Re: Lc8 vibra????

MessaggioInviato: 1 giu 2014, 15:14
da miscelatore
Meno di molte altre moto che ho avuto. BMW GS compresa

Re: Lc8 vibra????

MessaggioInviato: 1 giu 2014, 18:28
da Masso75
No secondo me sono tutte pippe.....vibra pochissimo

tapatalKTM

Re: Lc8 vibra????

MessaggioInviato: 3 giu 2014, 21:24
da stefano76
Mah, la mia (950 2004 quindi ancora senza albero motore ribilanciato) a 120-130 all'ora , cioè sui 4500-4800, anestetizza a lungo andare i gioielli di famiglia...e non è bello :D
C'è da dire che dipende MOLTISSIMO da quanto peso scarichi sulle pedane, più sei alto più hai le gambe angolate e più carichi le chiappe e le pelotas.

Re: Lc8 vibra????

MessaggioInviato: 3 giu 2014, 21:30
da dakanzi
Bho
per me non vibra
o meglio vibra meno del Gs1150 e sicuramente meno del 690 enduro
non ho mai avuto problemi di indolenzimento se non alle chiappe, ma quello è colpa della sella R
ed io di solito mi fermo solo quando finisce la benzina e a volte nemmeno scendo se devo fare parecchia strada

Re: Lc8 vibra????

MessaggioInviato: 3 giu 2014, 23:32
da Betto Mala
Forse la mia esperienza è poca significativa...Anch'io prima di prendere il 990 avevo letto e sentito da ogni parte che vibrava, che scaldava, che consumava...
Sì non è comoda come un'auto, si non ha l'aria condizionata e sì, la benzina gli piace....però io le vibrazioni non le trovo così eccessive, il caldo lo combatto accelerando e i consumi un pò altini sono un sacrificio ampiamente ripagato dalle braccia che si strappano quando acceleri...
Ti dicevo che la mia esperienza è poco significativa perchè io, prima, avevo un husqvarna 125 due tempi stra-modificata....quella sì che vibrava e consumava !! E il culo dopo 50 km lo buttavi nel cassonetto !! Quindi, per concludere, credo che dipenda da quale sia il tuo termine di paragone...

Re: Lc8 vibra????

MessaggioInviato: 4 giu 2014, 9:00
da stefano76
Tra il 950 e il 990 c'è una bella differenza, l'albero motore è stato ribilanciato

Re: Lc8 vibra????

MessaggioInviato: 4 giu 2014, 9:10
da tocram
io ci viaggio che é un piacere, anche se ovviamente non é un salotto.... ma non lo deve essere... é una moto!! :mrgreen: