Pagina 29 di 60

Re: FORSE è IN ARRIVO LA KAROTONA!!!!

MessaggioInviato: 7 mag 2012, 16:35
da ebano
non capisco perché ti fai tutte queste pippe....certo che sono due mondi completamente diversi naked e adv, ma la duttilità di utilizzo della kappona sono totali. asfalto, sterrato, strada bianca, sabbia (con le gomme giuste)....puoi farci quello che ti pare...anche io la uso, per ora, solo su strada, ma non mi precludo un giorno di cimentarmi fuori dall'asfalto che non vuol dire per forza mulattiere....considerando anche che le strade italiane fanno praticametne schifo tanto vale prendere una tutto-terreno VERA che in autostrada si difende benissimo...

certo passare da un 4 in linea naked a un bicilindrico enduro non è da tutti ma difficilmente la karotona delude le aspettative...

Re: FORSE è IN ARRIVO LA KAROTONA!!!!

MessaggioInviato: 7 mag 2012, 16:48
da tigrotto
sono appena tornato da un 700km di asfalto tra toscana e romagna..tutti maxienduro e una fjr1300 una 690 duke alla fine con tutti gli asfalti rotti che abbiamo trovato le maxienduro si sono dimostrate le piu adatte nell'uso misto autostrada statali misto -veloci (muraglione-colla-sambuca) e statali strette ( 9 colli del cesenate ) con le sue sospensioni e la sua protezione l'adventure anche se non fai off e' una gran moto...su strada se hai coraggio fa cose impensabili per avere la ruota da 21...i difetti dell'adventure su strada sono ,frenata,un po di on\off,e d'estate il calore ....poi vedi tu

Re: FORSE è IN ARRIVO LA KAROTONA!!!!

MessaggioInviato: 7 mag 2012, 19:57
da Masso75
sgason ha scritto:
fferrarini ha scritto:Io ho solo amici con supersportive e naked... Sto gia sperimentando strade e percorsi off dalle mie parti per organizzare un giro e farmene degli altri! :D

e non rimpiangi nemmeno un pochino la guida stradale?


Ho avuto enduro racing,dual,naked e supersportive........la risposta è NO,non rimpiango nulla,quello che ti da l'ADV non lo lo troverai in nessun'altra moto,è davvero un altro mondo (bellissimo !!!).

Re: FORSE è IN ARRIVO LA KAROTONA!!!!

MessaggioInviato: 8 mag 2012, 14:15
da sgason
mi state dando una grande spinta!!!grazie raga!!!

Re: FORSE è IN ARRIVO LA KAROTONA!!!!

MessaggioInviato: 11 mag 2012, 1:52
da sgason
ho fatto 2 calcoli...e ho deciso che non mi conviene permutare la mia moto...altrimenti andrei a comperare una adventure vecchia oramai di 3 anni ad un prezzo secondo me alto..senza contare che nn ha accessori....preferisco vendere a privato la mia poi ricevere uno sconto dal conce....un po mi tira il culo ma di questi tempi bisogna dare uno sguardo anche alle propie finanze!!! :crycry: :crycry: :crycry:

adv 950 o 990 ?

MessaggioInviato: 3 giu 2012, 17:58
da marin
ciao raga pensavo di tornare in africa in moto e pensavo di passare ad una adv, ma quale ? ho sentito di adv 990 anche del 2011 che hanno avuto problemi ai filtri benz, forse meglio una 950, ma quali problemi ha ? che mi dite ????????? posting.php?mode=smilies&f=49#

Re: adv 950 o 990 ?

MessaggioInviato: 3 giu 2012, 21:44
da jenk
Personalmente sono stato in Africa tre volte con la ADV 950 senza avere problemi.
Premetto che sono allergico all'EFI (quindi 990), il mio consiglio è 950 a carburatori :love1:
Magari una 950S 2005 .... la miglior ADV mai prodotta (PER ME) che puoi trovare nel Nostro mercatino (Vincenzo prepara la commissione :mrgreen: ).

Dipende anche da cosa intendi per Africa, visto che si legge di alcuni che arrivati a ksar Ghilane dalla pipeline (ora asfaltata) e provato a mettere le ruote sulla sabbia per qualche metro, dicono di aver il Mal d'Africa :roll:
Altro discorso è provare a fare più sabbia possibile, cosa che dovrebbe essere, ovvero, confrontarsi con un terreno che non abbiamo dietro casa.

R: adv 950 o 990 ?

MessaggioInviato: 3 giu 2012, 22:29
da Ferdinando
Beh, siamo tornati da poco dalla Tunisia, eravamo 7 adv, di cui 4 990 ma solo una, con 60000km ha avuto il problema dei filtri benza (che abbiamo lavato e rimontato e che gira ancora dopo aver percorso già circa 3000km).

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

R: adv 950 o 990 ?

MessaggioInviato: 3 giu 2012, 22:29
da Ferdinando
P. S: Ho una 950 :grin:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Re: adv 950 o 990 ?

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 10:55
da tocram
ma ....... secondo me sono equivalenti alla fine, a parte preferenze carburatore o meno

cerco che il carburatore in alcune condizioni ti da la possibilità di ripartire, vedi se la batteria ti lascia a piedi.

cerca gli anni giusti, 2005 x carb e 2007 x efi

Re: adv 950 o 990 ?

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 12:32
da bschenker
Si continua i discorsi su quali per il Auto si ha smeesa gia da molto tempo, per qualsiasi impegno. Neanche nei paesi del terzo mondo si pensa ancora al carburatore.

Aproposito i filtri sul 990, penso che siano singoli casi o adiritura causato dei posti di rifornimenti. Io ho piu di un cliente che ha superato i 80'000km e il filtro e ancora il primo senza nessun problema.

.

Re: adv 950 o 990 ?

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 13:06
da matt
filtro benza sostituito al ritorno da giro in Francia, nel 2008,
basta un distributore zozzo e il problema può capitare ovunque, :oops:

forse ha ragione Jenk, l'unico limite sarebbe se poi si è in grado di smontare i carburatori, pulirli e rimontarli correttamente, stesso vale x la pompa benza del 950, Corradini mi sembra sia alla quinta o sesta, ma lui è già abbondantemente sopra i 150.000km e tante gare sulla sabbia, sabbia vera..... :wink:

nella "mia Africa" non ho avuto problemi, ma abbiamo percorso solo piste dure, la sabbia non me la posso permettere, sono un fermone xchè ho iniziato a provare a fare off propio con la 990, quindi figurati quanto posso andare....... :crycry:

adv 2008-2011

MessaggioInviato: 7 giu 2012, 18:31
da gigio
fantastica k !!! :penna: :dance:

JUTEME , please

MessaggioInviato: 24 ago 2012, 18:40
da BART
Eccomi qua , fresco fresco di :scimmia:

:help: Altezza 1.92. per 100 Kg. ( variazione estate inerno +/- 5 Kg. :gnam: )
Ero partito con l'idea dell' SE ma poi dopo tante letture e meditazioni sono passato alla ADV
Ne ho vista una del 2010 bianca molto bella e con pochi Km , cosa mi consigliate ? :think:
Controlli da fare in particolare prima dell'acquisto ?

Esperienze passate :nonno:

- Peugeot 103
- Honda CRM 125
- Honda Africa Twin 650
- Honda CB Four 350 '73
- Piaggio vespa 50 '69 ( unico mezzo tenuto )
- Honda CB Twin 500 '75

Ora mi serve un po' di adrenalina :penna: , tutte queste moto storiche mi hano un po' annestetizzato :joint:

Re: JUTEME , please

MessaggioInviato: 25 ago 2012, 2:33
da bypaco
Visto che è del 2010 gli sarà appena scaduta la garanzia, prendi il numero di telaio e passa dal concessionario ktm più vicino a casa tua.
Fagli fare un controllo su tagliandi effettuati ed evventuali riparazioni in garanzia.

Re: JUTEME , please

MessaggioInviato: 25 ago 2012, 6:33
da BART
Ottima dritta , grazie ! :wink:

Re: JUTEME , please

MessaggioInviato: 27 ago 2012, 22:14
da BART
Scusate ...una domanda ai possessori della 990 ADV-R del 2011
La consigliate per la mia altezza o semplicemente per un uso piú spinto in OFF ?
Altri suggerimenti ? :think:

Grazie ! :wink:

Re: JUTEME , please

MessaggioInviato: 28 ago 2012, 9:39
da kap1
Ciao, se ti può aiutare, io sono alto 1.88 e peso 88 kg. Mi diverto da morire e se devo essere sincero mi sono innamorato di questa moto.

Re: JUTEME , please

MessaggioInviato: 28 ago 2012, 12:21
da pablito
io sono 1.85 per 83-86kg e ho una adv standard del 2010.

All'inizio ci ho messo un bel pò a regolarmi la posizione di guida (regolazione manubrio, leve,aggiunta riser...), ma poi è stato amore, sia su strada che fuori

JUTEME , please

MessaggioInviato: 28 ago 2012, 12:24
da blackman
83/86? A Cosa sono dovuti i 3 kg di differenza? :)))


"inviato dal micro tac II"