Saluti a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo porre alcuni quesiti in merito al 990 adv
Premetto che macino parecchi km quando uso la moto, tipo che parto la mattina alle 9/10 e ritorno la notte alle 2, quindi mi sparo a volte 1000 km in giornata stando parecchie ore in sella, ricordo che col 950 sm che ho avuto dopo 300/500 km avevo il culo dolorante ma ginocchia e schiena no per via della giusta triangolazione per me che sono 1,75, detto ciò
1) poiché faccio parecchio asfalto ma vorrei anche inoltrarmi su qualche sterrato senza timore , sono a chiedervi nella guida puramente su strada come si comporta l'adv? Se volessi farmi un po di belle pieghe in velocità tipo la Cisa o il Bracco, Turchino ecc si sente tanto l'inerzia del 21? Nel pif paf ?
In frenata la forcella affonda parecchio di colpo o è graduale (ho provato la multi 950 e affonda veramente troppo per avere un 'idea ).
2)ricordo che col 950 facevo circa i 15km/l , mangiava olio come un 2T
e puzzava allo scarico che rimaneva sulla giacca , col 990 si riesce a stare sui 18/20?
3)nelle manovre a bassa velocità è agile o si ente il peso? Tipo quando fai il cerchio o zig zAg fra macchine in colonna
Per ora ho finito con le domande, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a schiarire i miei dubbi