Ciao a tutti.
ammetto...è da tanto...troppo che no bazzico piu da ste parti...
mi rifaccio vivo per parlarvi del mistero dei getti maledetti…
possessore dalla notte die tempi di ADV 950 del 2004, dopo aver carbonizzato in tutti questi anni pocomeno di 10'000 L di benza... recentemente ho deciso di "ricarburare" la mia Katy seguendole direttive descritte sulla bibbia LC8.
questo perchö pare migliori l'erogazione e soprattutto ovrebbe abbassare leggermente iconsumi…
per chi ha voglia etempo, qui tutta la procedura
http://www.ktm950.info/how/Orange%20Gar ... w_kit.html
altrimenti, tagliando corto, ho fatto le seguenti modifiche:
- getto principale (MJ) davanti 148, dietro 152 ( standard sono 155/160)
- getto dei bassi regimi portato a 45, (standard 42)
- getto dell'aria (Idle Air Jet) portato a 70 ( standard 50)
- spillo terza tacca
- vite miscela 1 e 3/4 da tutti chiuso (standard 2 e 1/4)
Filtro standard carta
Terminali Akra
sull'air box ho tolto i due triangolini laterali
in teoria questa configurazione dovrebbe migliorare leggermente l'erogazione e anche far abbassare lievemente i consumi.
dopo due pieni fatti, sull'ergazione onestamente non ho notao gradi differenze...
mi aspettavoun leggro miglioramento sui consumi.
solitamente giracchiando in modaltä "normale" entro in risrva verso 220-230 km
il primo pieno sono entrato in riserva prima dei 220, e il secondo prima dei 210 km!!!
se non avessi cambiato i getti, avrei imputato questo fatto a un run da gas a martello, anche e non è vero..comunque non mi sarei posto il probema.
ma avendo calato la portata dei getti, di ceto NON mi aspttavo un peggioramento...
chiedo a voi un'opinione, pensiero, punto di vsta...qualsiasi cosa che possa farmi capire questo che per me è un bel mistero..
grazie in anticipo.
saluti.
GREZZ