Pagina 5 di 5

Re: ordinato i pezzi per portarla a 265...di esc

MessaggioInviato: 24 dic 2010, 15:17
da tocram
Creg CULO 265!

Re: Da PONY a S

MessaggioInviato: 8 ago 2011, 13:32
da tocram
TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!



e finalmente dopo tanto tempo anche la mia è passata da Pony a Puledro!!!

Immagine

Immagine



alzata di 5 cm e quindi è come le vere S ed ecco a dimostrazione vicino alla S di Eddy e alla Ex pony di Wave

Immagine

Immagine



Il lavoro è stato fatto da Race Suspension che mi ha messo sia ant. sia post. molle progressive Hyperpro.

Giudizio:

Estetica: ma che te lo dico a fare!!! 8)

Praticità: sono alto 1,90 e non ho grosse difficoltà perché tocco, certo che prima la muovevo meglio, ma che bello avere le gambe distese, anziché flesse, quando ci si ferma.

Guida in ON: nessuna particolare differenza rispetto a prima, anzy cone queste molle la moto é stabile e la moto non oscilla o il muso non affonda al primo toccare dei freni. quindi le curve si fanno che è una meraviglia, l'altezza non influisce sulla guida.
Poi la visione ancora più in alto è migliore.

Guida in OFF: sicuramente MOOOOLTO meglio, l'escursione maggiorata ti permette di affrontare qualsiasi percorso e le sospensioni lavorano senza andare a pacco. Con queste sospensioni vale proprio il detto "lasciala andare Vé" lei passa sopra a tutto senza problemi. Ho notato che è un vantaggio enorme a fine giornata quando sei stanco e non hai più la lucidità di guidare la moto sul percorso migliore, dai gas... vramm e lei passa senza dolori. Qui alle molle progressive bisogna un'attimo abituarzi, perché inganna un po' la rigidità iniziale della molla, che però lavora benissimo quando si deve comprimere, anche qui ti evita nel primo tratto, l'affossamento e ti sostiene.

Guida in due con bagagli: le molle progressive aiutano a ridurre le oscillazioni e i piccoli trasferimenti di carico, anche con una taratura standard, quindi solo vantaggi per il viaggio.

Difficoltà particolari: guida nello stretto, soprattutto in OFF, dove priva i santi piedoni erano una manna per un sicuro appoggio, ora molto. Ma il problema é più psicologico che altro, dato che occorre buttare giù la moto per girare nello stretto e la si sente un po' di più e se come me non si é decisi, capita di farla cadere :mrgreen: ma ripeto che é solo un problema psicologico, se ie dai de gas, e la guidi come si deve, problemi zero!

Cavalletto centrale: già sappiamo che per mettere sul centrale la ns carota, c'è da mettersi un po' d'impegno. 5 cm. rendono un pochino più difficoltosa la presa in alto.
Io la afferro dal manubrio e dalla maniglia passeggero. Mi sono accorto che si sentono quei cm in più, perché si riesce a fare meno forza nel tiro, ma non per quello non ci si riesce.
Per chi non é alto come me, dovrebbe cambiare tecnica e fare come Eddy, che la issa tenendola per la pedana del passeggero.

Re: Da PONY a S

MessaggioInviato: 8 ago 2011, 13:43
da wave75
vuoi dire chi è NANO come eddy!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Da PONY a S

MessaggioInviato: 8 ago 2011, 13:46
da tocram
wave75 ha scritto:vuoi dire chi è NANO come eddy!! :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Immagine

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Re: Da PONY a S

MessaggioInviato: 8 ago 2011, 14:51
da Eddy
scusate eh voi due, ma chi è che nell'ultimo giro è stato l'unico a NON cadere?! :mrgreen:
:marameo:

Re: Da PONY a S

MessaggioInviato: 8 ago 2011, 14:57
da tocram
ALLORA BASTA QUI SI VA IN OT!!!

MI TOCCA FARE IL MIO DOVERE DA MODERATORE E BLOCCARE SOLO IL MESSAGGIO DI EDDY :whistle:

Da 230 a 245/265

MessaggioInviato: 20 feb 2019, 13:46
da stepbike41
Ciao a tutti. Ho una 950 Adventure standard con sospensioni da 230mm che vorrei portare a 245 o eventualmente a 265.
Ho visto che l'argomento è stato trattato diverse volte nel forum e spero per questo di non ripetermi ma purtroppo la maggior parte dei post parlano di come allungare la versione da 210mm.
Sapreste darmi indicazioni?
Grazie mille

Re: Da 230 a 245/265

MessaggioInviato: 20 feb 2019, 13:55
da Antoni_1
Se hai la standard del 2003/2004 (lo presumo perché hai detto 230) ti basta ordinare i pezzi delle S della stessa annata.

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk

Re: Da 230 a 245/265

MessaggioInviato: 20 feb 2019, 21:50
da stepbike41
Quali pezzi esattamente?

Re: Da 230 a 245/265

MessaggioInviato: 22 feb 2019, 8:37
da stepbike41
Qualcuno sa indicarmi il post in cui l'argomento è stato trattato?

Re: Da 230 a 245/265

MessaggioInviato: 18 set 2019, 10:42
da goya
Sono interessato anche io alla cosa, i ricambi necessari sono ancora ordinabili?

Re: Da 230 a 245/265

MessaggioInviato: 18 set 2019, 10:59
da Bubbasqueeze

Re: Da 230 a 245/265

MessaggioInviato: 18 set 2019, 14:14
da goya
Molto interessante. Grazie mille

Re: [topic unico] aumento escursione forcella a 245/265

MessaggioInviato: 26 set 2019, 10:15
da marcous 1970
pure io da 210 a 245 ,pero nn ricordo quando cambi olio quanto e altezza forcella a pacco (altezza bordo fodero e olio

Re: [topic unico] aumento escursione forcella a 245/265

MessaggioInviato: 19 set 2023, 18:43
da kitcarson
Ciao a tutti sono nuovo e mi sto avvicinando a una 990. Qualcuno mi sa dire indicativamente quanto costi oggi alzare una 990 a 245/265?

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Re: [Topic unico] aumento escursione forcella a 245/265

MessaggioInviato: 8 gen 2024, 10:43
da Kinobi
Buon Giorno,
qualcuno di voi ha convertito la Pony (2007 Adventure) a 245 con le cartucce Misano di Andreani? Tutto semplice?
Costo circa 750 euro @kitcarson