Bat21 ha scritto:Aggiungo, per notizia/curiosità
il vecchio propulsore LC8 delle serie da 942 e 999 c.c., vantava una chicca costruttiva di non poca importanza rispetto all'LC8 da 1190 c.c. e superiori; la distribuzione a cascata d'ingranaggi, con i rotori degli a-cammes che innestavano su di un doppio pignone coassiale, la cui seconda ruota dentata era collegata alla catena distribuzione; questo a vantaggio d'uno sviluppo catena molto più corto rispetto al sistema adottato già sulle RC8/ADV 1190, che passava/passa SOPRA i rotori degli a-cammes ...ergo, catena più corta > minor allungamento complessivo
LC8 942/999 c.c.
LC8 1.190 c.c. e superiori
Salzig ha scritto:Ma aspetto che faccia un po' più caldo e soprattutto devo decidermi a comprare il ponte sollevatore che ormai ginocchia e schiena non mi permettono più di stare accucciato per lungo tempo.
Salzig ha scritto:No quello per fortuna no.
Avendo il terrore che possa succedere, sono sempre molto attento a chiudere tutti i buchi "sensibili".
Bat21 ha scritto:Eh già Marco ...o quando ti manca un bulloncino ...hai già chiuso tutto e ...ti pervade quel gelido brivido che sia caduto dentro o possa cmq esser nel motore
Poi lo trovi ...dopo che sono già scesi "fulmini & saette" ...con anatemi ed imprecazioni QUI non replicabili
Max
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