KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

adesivi serbatoio

fba

adesivi serbatoio

Messaggio » 21/09/2009, 19:38

ho comprato gli adesivi trasparenti della ktm per la protezione del serbatoio e fiancatine posteriori....ecco la domanda,come li avete attacati? con acqua e alcool o senza?

Salzig

Re: adesivi serbatoio

Messaggio » 21/09/2009, 21:59

Io ho usato acqua saponata e una spatola di plastica per eliminare l'eccesso.
In un primo momento il lavoro sembrava una schifezza, poi asciugandosi completamente è venuto perfetto.

Peccato che ho usato un adesivo che, come si dice dalle mie parti, è durato da Natale a S.Stefano. :oops:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.

Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Bu-BU EL Franz
Moderatore

Messaggio » 21/09/2009, 22:07

Fba Salzig ha ragione, all'inizio sembra tutto bollicine ma poi si sistema.
Io ho usato sia gli adesivi ktm che quelli Acerbis in foglio 40 x 80 cm. Gli acerbis sono molto più spessi invece quelli ktm sono pretagliati. Ecco i pro e contro. Gli acerbis non si sono mai rotti, ma staccati perchè si infilava schifezza sotto. I ktm li ho bucati appena li ho toccati con gli stivali.
Per scrupolo attaccali con acqua o alcool e una spatola di gomma.

Ma tu non eri quello che la moto non si deve usare in modo non consono??? :twisted:

Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Randagio

Messaggio » 21/09/2009, 22:22

Io ho montato gli originali KTM con acqua saponata e spatola di plastica ma nella zona dove sfrega lo stivale non dura :(

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 22/09/2009, 10:45

io ho graffiato le carene :oops: :oops:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

vitino75

Messaggio » 22/09/2009, 14:20

Raga a proposito di adesivi.....
quest'estate ho montato telaietto x borse laterali....entrambi son stati a contatto,tramite un pirellino di gomma,con i 2 adesivi portanumero provocandomi due bei "punti" quasi neri ke ormai n si levan più dagli adesivi..
N so se mi son spiegato bene,ma sapete quale potrebbe essere un sistema per "nascondere" quei 2 punti odiosi presunti su entrambi gli adesivi color bianco lucido?(adv 990 r)
ovviamente aborrrrrrooo camuffarli mettendoci altri adesivi...ma n saprei..uno smalto particolare o cose del genere x nascondere il tutto?

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 22/09/2009, 16:16

gli adesivi myKTM !!!!!! ;)

altro non saprei!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

fba

Messaggio » 22/09/2009, 17:44

Arthur Fonzarelli ha scritto:io ho graffiato le carene :oops: :oops:

Artur cosi non va bene! :D :D

fba

Messaggio » 22/09/2009, 17:51

Bu-BU EL Franz ha scritto:Fba Salzig ha ragione, all'inizio sembra tutto bollicine ma poi si sistema.
Io ho usato sia gli adesivi ktm che quelli Acerbis in foglio 40 x 80 cm. Gli acerbis sono molto più spessi invece quelli ktm sono pretagliati. Ecco i pro e contro. Gli acerbis non si sono mai rotti, ma staccati perchè si infilava schifezza sotto. I ktm li ho bucati appena li ho toccati con gli stivali.
Per scrupolo attaccali con acqua o alcool e una spatola di gomma.

Ma tu non eri quello che la moto non si deve usare in modo non consono??? :twisted:

infatti! :D :D altrimenti se mi prende la mano è finita...ottobre/novembre se trovo qualche compagno di viaggio voglio andare al mare e fare un paio di passagi sulla spiaggia sperando che non mi arrestino :roll:
allora stasera provo con acqua e sapone....metto gli adesivi originali ktm perche le cinghie della borsa sebatoio e i pantaloni con lo sfregamento tendono a lucidare la vernice opaca, con gli stivali da cross sicuramente quelli originali ktm durano poco, o ci metti del natro americano per rinforzare o rifai gli adesivi con il cristal più spesso come quello che produce ufo, acerbis eccc

Randagio

Messaggio » 22/09/2009, 21:45

vitino75 ha scritto:Raga a proposito di adesivi.....
quest'estate ho montato telaietto x borse laterali....entrambi son stati a contatto,tramite un pirellino di gomma,con i 2 adesivi portanumero provocandomi due bei "punti" quasi neri ke ormai n si levan più dagli adesivi..
N so se mi son spiegato bene,ma sapete quale potrebbe essere un sistema per "nascondere" quei 2 punti odiosi presunti su entrambi gli adesivi color bianco lucido?(adv 990 r)
ovviamente aborrrrrrooo camuffarli mettendoci altri adesivi...ma n saprei..uno smalto particolare o cose del genere x nascondere il tutto?

Prova con del polish liquido
Immagine
se non viene prova con della pasta abrasiva grana fine tipo cromar
Immagine

fba

Messaggio » 23/09/2009, 8:16

prova anche con wd 40 o pulitori per i freni

vitino75

Messaggio » 23/09/2009, 13:49

Randagio ha scritto:

Prova con del polish liquido
Immagine
se non viene prova con della pasta abrasiva grana fine tipo cromar
Immagine

c'ho provato con qualsiasi prodotto..ma il colore inizia a opacizzarsi...
penso sia makkietta indelebile,quasi bruciakkiato....
l'unica soluzione è quella di "ricolorare" quella piccola parte...ma n so come fare.... :roll:

Salzig

Messaggio » 23/09/2009, 15:47

Visto che il segno l'ha lasciato un gommino, prova con la gomma per cancellare la matita (sono serio eh).

.

vitino75

Messaggio » 23/09/2009, 16:32

Salzig ha scritto:Visto che il segno l'ha lasciato un gommino, prova con la gomma per cancellare la matita (sono serio eh).

Grazie x il pratico consiglio...ma come ho scritto prima,penso ke la "bruciatura" sia indelebile bisognerebbe solo ricolorarlo.Poi temo ke la gomma da cancellare peggiorerebbe ulteriormete l'opacizzazione ke si sta venendo a creare sempre più..a furia di usare i diversi prodotti...
Mi hann suggerito di rivolgermi ad un negozio di modellismo....lì hann qualsiasi tipo di colore...booo :roll:

fba

Messaggio » 23/09/2009, 16:34

altrimenti puoi sostituire gli adesivi portanumero

vitino75

Messaggio » 23/09/2009, 16:37

fba ha scritto:altrimenti puoi sostituire gli adesivi portanumero

c'ho pensato.....
ma kissà quanto kakkio costano..e poi sinceramente...sostituire entrambi gli adesivi x quelle 2 lentikkie....mi rode un pò..

fba

Messaggio » 23/09/2009, 19:24

prova a sentire il tuo concessionario se il prezzo nn è esagerato

Bu-BU EL Franz
Moderatore

Messaggio » 24/09/2009, 10:01

Se il prezzo non è esagerato potrei farci un pensiero anche io, ma il prezzo sarà sicuramente esagerato :lol:

Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 25/09/2009, 11:39

bè se le lenticchie già ce le hai prova metterci di fianco due fette di zampone che ci stan sempre bene con le lenticchie :mrgreen:

vitino75

Messaggio » 25/09/2009, 19:07

Eddy ha scritto:bè se le lenticchie già ce le hai prova metterci di fianco due fette di zampone che ci stan sempre bene con le lenticchie :mrgreen:

vabbè ci penserò il 31 dicembre..... :mrgreen:

gattocbr

Messaggio » 07/12/2009, 11:32

Ma gli originali KTm quali parti coprono?
li ho visti imbustati al conce e mi sembrano piccoli per tutta la carena?
Qualcuno ha foto montati?
:D :D

Afghano

Messaggio » 08/12/2009, 14:47

................madonna mia......proprio schiavi siete...... va bene tenere bene la moto.....ma mi pare vi stiate facendo un po' un onesto carico di pugnette.......ma ce la portate ogni tanto un po' in off la moto o......?
Senza offesa per nessuno e con grande amicizia..... :D :mrgreen:

gattocbr

Messaggio » 09/12/2009, 13:13

Proprio per fare un pò di off ed un corso vorrei evitare di segnarla subito, ancora è perfetta :crycry: ,
è la stessa cosa del casco nuovo, appena preso molta attenzione dopo il primo graffio ......... :lol2:

vitino75

Messaggio » 09/12/2009, 15:14

gattocbr ha scritto:Proprio per fare un pò di off ed un corso vorrei evitare di segnarla subito, ancora è perfetta :crycry: ,
è la stessa cosa del casco nuovo, appena preso molta attenzione dopo il primo graffio ......... :lol2:

Condivido IN PIENO.

la mia moto ha poki mesi di vita...azz fatemela godere così ancora un altro pò...poi per graffiarla ci sarà sempre tempo.... :twisted:
e poi altro ke lentikkia sull'adesivo..

a proposito,ho kiesto così x pura curiosità,informazioni sugli adesivi...
Ovviamente mica ti vendono adesivo singolo...ma tutto il pacco!Cioè adesivi portanumero,sebatoio basso e quello alto!!
x le modica............cifra di 180 eurozzi....... :crycry:

gattocbr

Messaggio » 09/12/2009, 15:29

Per la 990 adv gli adesivi trasparenti sono solo per il serbatoio e due pezzetti vicino dove strisciano gli stivali € 20 circa

vitino75

Messaggio » 09/12/2009, 23:51

gattocbr ha scritto:Per la 990 adv gli adesivi trasparenti sono solo per il serbatoio e due pezzetti vicino dove strisciano gli stivali € 20 circa

mi son espresso male..n intendo adesivi protettivi trasparenti...ma gli adesivi veri e propri con le scritte!

gattocbr

Messaggio » 11/12/2009, 11:25

Afghano ha scritto:................madonna mia......proprio schiavi siete...... va bene tenere bene la moto.....ma mi pare vi stiate facendo un po' un onesto carico di pugnette.......ma ce la portate ogni tanto un po' in off la moto o......?
Senza offesa per nessuno e con grande amicizia..... :D :mrgreen:

Quello che posso dirvi e che ieri durante il corso sono caduto durante un saltino in discesa :( e l'adesivo comprato da brico ha salvato la mia carena :wink: , certo non ha potuto salvare la frecciae il para motore, ma vuoi mettere qualche riga sul paramotore e una freccia piuttosto che graffiare tutta la carena
:D :mrgreen: :mrgreen:

Salzig

Messaggio » 11/12/2009, 12:13

gattocbr ha scritto:...l'adesivo comprato da brico...

Spiega, spiega... :ear:

.

gattocbr

Messaggio » 12/12/2009, 19:08

Gli adesivi originali trasparenti lasciano scoperte le carene anteriori dove sono attacate le frecce (zona più soggetta a segni),
Per quella parte ho comprato i rotoli di adesivo trasparenti che vende il brico o il ferramente e li ho attaccati alla buona poi negli angoli anteriori più soggetti a rami e altro ho rinforzato con del nastro telato.
Risultato, ho fatto un bel botto tanto che con la testa ho piegato il porta navi touratech, e gli adesivi si sono strusciati senza rompersi, la carena è rimasta perfetta :finger_dance: :finger_dance: :finger_dance: a differenza del mio naso :crycry: .
Ancora non ho capito come inserire foto direttamente dal pc senza doverle mettere in appoggio in internet (cosa che non so fare) altrimenti sarebbe meglio spiegato il tutto.

Salzig

Messaggio » 12/12/2009, 20:56

Grazie dell'info.
Farò senz'altro una prova :wink:

.

Torna a KTM LC8 Adventure