KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PIRELLI SCORPION RALLY STR

Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 lug 2016, 11:38

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Carlo81 » 27 giu 2019, 17:09

Informazione al volo....domani parto per la Sicilia con moglie e valigie, che pressioni mi consigliate?

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Matteo_Harlock » 28 giu 2019, 8:18

Direi 120-80
Visto il caldo valuterei di portarmi dietro molta liquirizia.

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Blackap » 1 lug 2019, 17:22

marcous 1970 ha scritto:personalmente in frenata perde il posteriore sbacchetta se con mt90 fossi sicuro che anteriore nn sia difettato io le preferisco


in italiano? :roll:
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 lug 2016, 11:38

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Carlo81 » 8 lug 2019, 14:20

Io sono appena rientrato da un viaggetto....per ora ci ho fatto circa 2500km e devo dire che mi piacciono molto in tutte le condizioni... effettivamente il posteriore ha un pizzico meno di grip rispetto alle mt90, ma sarà per questo che durano di più... Al momento non si percepisce usura, con le mt90 dopo 2500km il posteriore lo avevo a metà vita....

Tizio Caio
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 lug 2013, 12:57
Località: Genova

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Tizio Caio » 11 lug 2019, 18:40

Ho ordinato anch’io le STR, le monterò a giorni, volevo sapere, voi a che pressione le tenete..?
Strada o fuoristrada cambiate pressione o ne lasciate una e va bene per tutto?

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda TIZIANO62 » 12 lug 2019, 7:32

Tizio Caio ha scritto:Ho ordinato anch’io le STR, le monterò a giorni, volevo sapere, voi a che pressione le tenete..?
Strada o fuoristrada cambiate pressione o ne lasciate una e va bene per tutto?


2.4 ant - 2,9 post....strada,autostrada,fuoristrada....ok per tutte le situazioni.D'altra parte, non si puo' portarsi appresso il compressore.... :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Blackap » 12 lug 2019, 9:22

Io le tengo molto più basse...su strada 2.2 ant 2.4 post e off Road...non ci vado più da anni :crycry:
Comunque in passato uscivo spesso e tenevo 1.6-1.7 ant e post...meno diventa difficile senza para strappi.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda TIZIANO62 » 12 lug 2019, 10:07

be', ma come si fa?
per dire, parto da casa con gomme dure,perche' devo fare 40-50 km di asfalto per raggiungere gli sterrati, e mi piace darci dentro....arrivato li', posso anche sgonfiarle, mi porto dietro un manometro tascabile....finito il giro su terra,
come posso rigonfiarle per tornare a casa ? un impazzimento totale !!! dopo varie prove di pressioni, ho trovato che queste che uso sono, per me, quelle di giusto compromesso, ma e' anche vero che,in assetto di guerra, io peso 115 kg,
e mi piace pure una regolazione tendenzialmente rigida delle sospensioni...
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 12 lug 2019, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11050
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Giax » 12 lug 2019, 14:07

OT sullo sgonfiare/rigonfiare.
Ero con un ragazzo che (senza dirlo) ha voluto sgonfiare le gomme per fare 5 o 6 km di strada bianca. Sgonfiate a occhio. Poi non le ha rigonfiate obv., e percorso altri tipo 30km su asfalto. Il profilo ha fisicamente spanciato ed il bordo destro dello pneumatico posteriore era andato a lambire la catena che, andando, si smangiava il lembo: gomma abbastanza da buttare…
@Tiziano62 è ovvio che il caso che poni Tu sia concettualmente ben diverso. L'unica risposta che posso dare è: sgonfi Tu, ma se non hai compressori &c l'unica via è premurarsi che a pochi km dal rientro su asfalto ci sia un gommista o anche solo un benzinaio aperto che possa rigonfiarle.

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda TIZIANO62 » 12 lug 2019, 14:59

@Giax
....vado sereno con le mie pressioni alte, mai avuto il minimo problema :) :)
Ultima modifica di Giax il 12 lug 2019, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento e cancellato post doppio

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Blackap » 12 lug 2019, 17:42

Io ho girato mezza Italia con i pneumatici da fuoristrada (non le str che non sono da off) a 1.5-1.6...quando sapevi avrei fatto off. Comunque già a 1.8 in off va meglio e per strada si guida bene.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda andrea1982 » 12 lug 2019, 23:22

premesso che non le sgonfio
e non son buono..
forse può esser utile un mio ragionamento..
sotto sella ho un kit riparaforature che utilizza poi per gonfiare le gomme bombolette co2..
bene i ricambi delle bombolette “per moto” costano un sacco..
le stesse bombolette vengono vendute da decathlon a circa 1 euro l’una e sono identiche e compatibili alla valvola del kit ripara gomme..
chi vuole sgonfiare e poi rigonfiare potrebbe portarsi sottosella qualche bombolettina..
secondo me dovendo ripristinare qualche decimo forse già con una bomboletta si riesce a far le due gomme spendendo un euro con ingombro e peso minimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Blackap » 13 lug 2019, 8:41

Se viaggi con i pneumatici a 1.8 invece che a 2.2 non succede nulla di male.
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

sheva
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 16 gen 2018, 11:20

Tkc 70 o pirelli str rally

Messaggioda sheva » 3 gen 2020, 11:14

Salve giovani, continuo a sistemare la moto, dopo aver fatto regolazione valvole e modifica con kit pompa acqua, la prossima spesa sono le gomme. Anche sul forum ne ho letto tante su varie gomme, ma anche per semplicità ho ristretto la mia ricerca alle Continental TKC 70 e le Pirelli Rally str, chi le ha provate può darmi le proprie impressioni per favore anche sulla durata, mille grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato ma ogni post escono tutti i tipi di gomme, vorrei ordinare perciò chiedo venia e pazienza a chi mi vorrà aiutare, grazie ed auguri per un sereno e con pochi interventi meccanici 2020 :)

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: Tkc 70 o pirelli str rally

Messaggioda ppolito » 3 gen 2020, 11:28

Ciao. Auguri anche a te. Io ho usato le tkc70 sulla 1190 e posso dire che le ho trovate ottime.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
... le bel co se se gode!

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8876
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Tkc 70 o pirelli str rally

Messaggioda Salzig » 3 gen 2020, 13:17

Controlla il tuo libretto se le puoi montare perchè nelle misure per 990 e 950 le TKC70 sono disponibili solo in codice T o H.

Detto questo, gli ultimi due treni che ho usato sono proprio TKC70 e STR. E il prossimo sarà TKC.
Da nuove sono equivalenti, ma le TKC durano parecchio di più e soprattutto hanno un rendimento costante tra inizio e fine vita.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Tkc 70 o pirelli str rally

Messaggioda cross196 » 3 gen 2020, 15:11

assolutamente le tkc70

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11050
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Tkc 70 o pirelli str rally

Messaggioda Giax » 3 gen 2020, 19:18

sheva ha scritto:ho ristretto la mia ricerca alle Continental TKC 70 e le Pirelli Rally str, chi le ha provate può darmi le proprie impressioni per favore anche sulla durata, mille grazie e scusate se l'argomento è già stato trattato ma ogni post escono tutti i tipi di gomme

Ho unito a questo thread perché mi pare che, nelle sue pagine, già confrontasse la Pirelli Scorpion Rally STR anche alle TKC70 :up:

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda andrea1982 » 3 gen 2020, 19:30

@sheva
due treni fatti fuori di tkc70 (adv 1190s)
e ora ho su da un 1500km le scorpion rally str
dipende dall’uso che ne fai
ma

opinione mia
basata su mia sensibilità e incapacità alla guida e come tester

tkc anteriore molto più ballerino che pirelli

posteriore pirelli meglio su sterrato
(a sensazione mia si intende )


continental molto più veloci nei pif paf

pirelli scendi bene e veloce poi sta lì dove la metti e per riportare su la moto fai più fatica
(molto molto molto stabili)

rumore vibrazioni ecc
nn pervenuto per entrambi i pneumatici
(nn mi accorgo di nulla)

pirelli se fossi bendato e non vedessi il disegno sembra praticamente una gomma stradale non velocissima ma stradale

in autostrada in germania
arrivi in sesta a limitatore tirando tutte le altre marce prima senza che la moto si scomponga
con tkc conveniva salire a vel max dalla sesta

durata
a occhio e a sensazione
secondo me pirelli mi durerà meno
ma forse perché sentendo la gomma più chewing-gum si tende ad esagerare..


che sia una o l’altra finisci cmq sul sicuro

se fai un po’ di off e magari cerchi una resa chilometrica leggermente maggiore proverei le tkc70 col posteriore nuovo rocks (o come si chiama )



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda andrea1982 » 3 gen 2020, 19:40

edit

ps:

una altra buona discriminante
è il prezzo
essendo gomme praticamente sovrapponibili ed eccellenti entrambe
cerca al momento del cambio quale treno ti costa meno..

io le pirelli le volevo provare da un po’
poi mi è capitata una buona offerta (circa 50 euro meno di continental) e le ho comperate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti