KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PIRELLI SCORPION RALLY STR

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 set 2018, 13:12

TIZIANO62 ha scritto:non lo so e neanche mi interessa saperlo, perche' TUTTE le maxienduro,per me ,con gomme prettamente stradali (DA CORSA, era,ovviamente,ironico) fanno cagare....quindi, non solo il 990, ma anche 1090,1190,1290, sia S che R...africa twin, gs, ecc..ecc... :mrgreen:

aaahhhh, avevi del tempo da perdere e ci hai voluto far partecipi di un tuo commento tecnicissimo (in senso ironico, ovviamente) :mrgreen:

TIZIANO62
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda TIZIANO62 » 20 set 2018, 13:44

katana ha scritto:
TIZIANO62 ha scritto:non lo so e neanche mi interessa saperlo, perche' TUTTE le maxienduro,per me ,con gomme prettamente stradali (DA CORSA, era,ovviamente,ironico) fanno cagare....quindi, non solo il 990, ma anche 1090,1190,1290, sia S che R...africa twin, gs, ecc..ecc... :mrgreen:

aaahhhh, avevi del tempo da perdere e ci hai voluto far partecipi di un tuo commento tecnicissimo (in senso ironico, ovviamente) :mrgreen:


eh, gia'.... :blabla: :blabla: :blabla:

Rikka_22
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2019, 12:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Rikka_22 » 30 gen 2019, 13:09

Sto per finire un treno di Scorpion Trail II, trovato montato sulla moto acquistata usata. (Devo dire di essermi trovato bene pur non avendo termini di paragone perchè vengo da una Street Triple R gommata Metzeler Racetec Rr K3 ).

Qualcuno è passato da questa gomma alla Scorpion Rally STR e sa darmi delle impressioni?
Il mio utilizzo, nell'unica stagione col 1190 è stato 80% asfalto sui passi di montagna e 20% offroad facile/ strade bianche.

Vorrei osare qualcosa in più con lo sterrato nel 2019 ma non vorrei pentirmi, considerato il mio utilizzo medio, per la tenuta su asfalto delle STR.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8862
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Salzig » 30 gen 2019, 18:43

Le STR sono gomme stradali, non farti ingannare dal disegno :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda chimera » 30 gen 2019, 19:29

Esatto, concordo con salzig, per uno sterrato leggero (e poco più) vanno davvero bene, se pensi di fare di più (molto di più) con sterrati più impegnativi forse meglio puntare ad una gomma più fuoristradistica

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Rikka_22
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2019, 12:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Rikka_22 » 30 gen 2019, 19:59

Grazie del consiglio. Quindi non dovrei trovare peggioramenti su strada rispetto alla scorpion trail con qualche vantaggio su sterrato.
Sterrati impegnativi credo di non essere ancora in grado. Pur avendo fatto Enduro e Motocross per qualche anno mi sento ancora impacciato con questo bestione dove finisce l'asfalto e inizia la terra...

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda chimera » 30 gen 2019, 20:26

No, non dovresti, rispetto alle tkc70 che montavo prima, ho notato che nel passaggio in piega risultano (più che altro sensazioni) un po' più "scivolose"... Facendo km questo è completamente sparito, ora le mie hanno all'attivo 5500 km circa e sono ottime, in ogni condizione da me, fin'ora, provata. Consigliate per un uso a 360 gradi del mezzo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

0RS0
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda 0RS0 » 30 gen 2019, 22:02

chimera ha scritto:No, non dovresti, rispetto alle tkc70 che montavo prima, ho notato che nel passaggio in piega risultano (più che altro sensazioni) un po' più "scivolose"... Facendo km questo è completamente sparito, ora le mie hanno all'attivo 5500 km circa e sono ottime, in ogni condizione da me, fin'ora, provata. Consigliate per un uso a 360 gradi del mezzo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



Se posso, con quale delle due ti sei trovato meglio?

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda chimera » 30 gen 2019, 22:18

Parliamo ovviamente di opinioni personali e, potrei scindere le cose in due gruppi, ovvero, se uno fa stradine bianchi leggere andrei di tkc70 in quanto, sopratutto all'anteriore, hanno un tassello leggero e, al posteriore, hanno la fascia centrale unita che in autostrada è una manna, al contrario, se uno fa qualche strada sterrata in più ed un pò più "impegnativa" meglio le STR in quanto garantiscono più trazione col rovescio della medaglia che in autostrada (parlando sempre di viaggi e trasferimenti lunghi) sono un po' più rumorose in quanto dotate di tasselli. Sulla pioggia un filino meglio le STR secondo me per via del tassello (cmq ottime le tkc), nel misto un filino meglio le tkc per via del profilo un po' più stradale. Queste le mie personali considerazioni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

0RS0
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda 0RS0 » 30 gen 2019, 22:20

Grazie mille

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda andrea1982 » 30 gen 2019, 23:58

@chimera per farmi una idea quanti km avevi fatto con le tkc70
prima di cambiarle?
io le ho praticamente alla fine le
tkc e fino ad ora pochissimo
calo di tenuta e molto progressivo nel
tempo; la mia paura che queste str si comportino un po’ come le
pirelli che ho avuto in passato su moto sportiva per cui di colpo (più o meno a metà vita del pneumatico) calano drasticamente di colpo ..

per ora notato nulla?
con le tkc70 mi son trovato veramente molto bene ma il disegno delle pirelli mi piace tantissimo, vorrei fare un minimo di off in più e spero sempre di aumentare la resa chilometrica.. (non ultimo a quanto ho capito le str si trovano a prezzo inferiore montate)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda chimera » 31 gen 2019, 5:20

Di km ne ho fatti tanti, ho superato i 10.000 di percorrenza senza percepibili cali di tenuta.. C'è da dire che, sarà per il mio stile di guida, l'anteriore si scalettava abbastanza e le ho cambiatate più per questo che per l'usura del posteriore, pur visibilmente "piatto", aveva dalla sua la possibilità di ancora qualche km... Per le STR, sono al primo treno, non ho notato alcun calo, anzi, rispetto ai primi km (doveva avevano una piccola sensazione di "caduta" in fase di piega) sono migliorate (o cmq mi sono abituato io). Per ora questo con 5000/5500 km percorsi

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

0RS0
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda 0RS0 » 31 gen 2019, 6:14

Comunque anche a me si scalina l’anteriore delle TKC70.

Avatar utente
andrea1982
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 nov 2018, 21:12

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda andrea1982 » 31 gen 2019, 7:43

grazie chimera
è per farmi una idea e comparare i chilometraggi fatti dalla stessa persona
a occhio più o meno penso leggendo un po che non ci siano differenze significative di resa chilometrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda chimera » 31 gen 2019, 8:11

Figurati è concordo sul discorso della resa kilometrica, per me sono delle gran gomme (entrambe) per un uso a 360 gradi del mezzo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Blackap » 31 gen 2019, 21:05

Per me le Rally STR vincono su tutto rispetto alle TKC70...grip, sincerità, bagnato, autostrada, off, estetica...io le ho su da primavera scorsa e senza pensarci due volte quando sarà il momento le rimonterò. La vera erede delle Scorpion MT90...
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

0RS0
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda 0RS0 » 31 gen 2019, 21:51

le pirelli sono sempre M+S?

Avatar utente
Blackap
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 19 gen 2010, 21:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Blackap » 31 gen 2019, 23:23

Si ma codice velocità V e non T come le TKC
"La 990 Adventure R e la Zephyr 1100
filavano molto karascov, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna"

KTM 990 Adventure R '09
Kawasaki Zephyr 1100 '92

0RS0
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda 0RS0 » 31 gen 2019, 23:53

Quindi si possono montare lo stesso tutto l’anno su un 990 adv?
Scusa ma non me ne intendo molto di pneumatici.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda kappa83 » 1 feb 2019, 14:17

Direi di si, immagino la 990 adv abbia a libretto codici inferiori o uguali a v, non come la 1290 che ha w.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti