KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

PIRELLI SCORPION RALLY STR

Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda katana » 20 set 2018, 13:12

TIZIANO62 ha scritto:non lo so e neanche mi interessa saperlo, perche' TUTTE le maxienduro,per me ,con gomme prettamente stradali (DA CORSA, era,ovviamente,ironico) fanno cagare....quindi, non solo il 990, ma anche 1090,1190,1290, sia S che R...africa twin, gs, ecc..ecc... :mrgreen:

aaahhhh, avevi del tempo da perdere e ci hai voluto far partecipi di un tuo commento tecnicissimo (in senso ironico, ovviamente) :mrgreen:
my bar Carruozzo&Macerone

TIZIANO62
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda TIZIANO62 » 20 set 2018, 13:44

katana ha scritto:
TIZIANO62 ha scritto:non lo so e neanche mi interessa saperlo, perche' TUTTE le maxienduro,per me ,con gomme prettamente stradali (DA CORSA, era,ovviamente,ironico) fanno cagare....quindi, non solo il 990, ma anche 1090,1190,1290, sia S che R...africa twin, gs, ecc..ecc... :mrgreen:

aaahhhh, avevi del tempo da perdere e ci hai voluto far partecipi di un tuo commento tecnicissimo (in senso ironico, ovviamente) :mrgreen:


eh, gia'.... :blabla: :blabla: :blabla:

Rikka_22
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2019, 12:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Rikka_22 » 30 gen 2019, 13:09

Sto per finire un treno di Scorpion Trail II, trovato montato sulla moto acquistata usata. (Devo dire di essermi trovato bene pur non avendo termini di paragone perchè vengo da una Street Triple R gommata Metzeler Racetec Rr K3 ).

Qualcuno è passato da questa gomma alla Scorpion Rally STR e sa darmi delle impressioni?
Il mio utilizzo, nell'unica stagione col 1190 è stato 80% asfalto sui passi di montagna e 20% offroad facile/ strade bianche.

Vorrei osare qualcosa in più con lo sterrato nel 2019 ma non vorrei pentirmi, considerato il mio utilizzo medio, per la tenuta su asfalto delle STR.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 7852
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Salzig » 30 gen 2019, 18:43

Le STR sono gomme stradali, non farti ingannare dal disegno :wink:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda chimera » 30 gen 2019, 19:29

Esatto, concordo con salzig, per uno sterrato leggero (e poco più) vanno davvero bene, se pensi di fare di più (molto di più) con sterrati più impegnativi forse meglio puntare ad una gomma più fuoristradistica

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Rikka_22
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 gen 2019, 12:57

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda Rikka_22 » 30 gen 2019, 19:59

Grazie del consiglio. Quindi non dovrei trovare peggioramenti su strada rispetto alla scorpion trail con qualche vantaggio su sterrato.
Sterrati impegnativi credo di non essere ancora in grado. Pur avendo fatto Enduro e Motocross per qualche anno mi sento ancora impacciato con questo bestione dove finisce l'asfalto e inizia la terra...

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda chimera » 30 gen 2019, 20:26

No, non dovresti, rispetto alle tkc70 che montavo prima, ho notato che nel passaggio in piega risultano (più che altro sensazioni) un po' più "scivolose"... Facendo km questo è completamente sparito, ora le mie hanno all'attivo 5500 km circa e sono ottime, in ogni condizione da me, fin'ora, provata. Consigliate per un uso a 360 gradi del mezzo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

0RS0
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda 0RS0 » 30 gen 2019, 22:02

chimera ha scritto:No, non dovresti, rispetto alle tkc70 che montavo prima, ho notato che nel passaggio in piega risultano (più che altro sensazioni) un po' più "scivolose"... Facendo km questo è completamente sparito, ora le mie hanno all'attivo 5500 km circa e sono ottime, in ogni condizione da me, fin'ora, provata. Consigliate per un uso a 360 gradi del mezzo.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk



Se posso, con quale delle due ti sei trovato meglio?

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda chimera » 30 gen 2019, 22:18

Parliamo ovviamente di opinioni personali e, potrei scindere le cose in due gruppi, ovvero, se uno fa stradine bianchi leggere andrei di tkc70 in quanto, sopratutto all'anteriore, hanno un tassello leggero e, al posteriore, hanno la fascia centrale unita che in autostrada è una manna, al contrario, se uno fa qualche strada sterrata in più ed un pò più "impegnativa" meglio le STR in quanto garantiscono più trazione col rovescio della medaglia che in autostrada (parlando sempre di viaggi e trasferimenti lunghi) sono un po' più rumorose in quanto dotate di tasselli. Sulla pioggia un filino meglio le STR secondo me per via del tassello (cmq ottime le tkc), nel misto un filino meglio le tkc per via del profilo un po' più stradale. Queste le mie personali considerazioni.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

0RS0
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 2 giu 2018, 10:32
Località: Padova

Re: PIRELLI SCORPION RALLY STR

Messaggioda 0RS0 » 30 gen 2019, 22:20

Grazie mille

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti