KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1090 R VS 990 ADV

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

1090 R VS 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 28 giu 2018, 12:55

Buondi' a tutti, mi piacerebbe sapere se c'e' qualcuno che e' passato dal 990 adv al 1090 r; questa e' l'unica moto che mi interessa per il futuro (molto remoto, spero) cambio del mio bombardone, e quindi vorrei conoscere i pro ed i contro..
non parlo, ovviamente, delle prestazioni assolute, che non mi interessano, bensi' di cose come feeling di guida, maneggevolezza, posizione di guida (seduti e in piedi), ecc....ecc....
grazzzzzie

SamAdv
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 5 lug 2016, 12:07

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda SamAdv » 28 giu 2018, 16:02

Preparo i popcorn!

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 29 giu 2018, 12:18

SamAdv ha scritto:Preparo i popcorn!


anch'io...ma nessuno si fa avanti.....

Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda katana » 29 giu 2018, 14:04

Se qualcuno inizia, è la fine!

Inviato seduto al bar
my bar Carruozzo&Macerone

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 29 giu 2018, 14:15

katana ha scritto:Se qualcuno inizia, è la fine!

Inviato seduto al bar
...

....a questo serve il forum !!!

Avatar utente
katana
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda katana » 29 giu 2018, 14:20

TIZIANO62 ha scritto:
katana ha scritto:Se qualcuno inizia, è la fine!

Inviato seduto al bar
...

....a questo serve il forum !!!
Fortunatamente saranno tutti in ferie

Inviato seduto al bar
my bar Carruozzo&Macerone

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1140
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda Ferdinando » 29 giu 2018, 21:53

Io sono passato da 950 a 1090R, ma il mio caso non è contemplato in oggetto, pertanto non sono chiamato in causa ;-)

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
Luca892
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 29 apr 2013, 7:18
Località: Langenbruck (BL)

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda Luca892 » 2 lug 2018, 21:47

Interesserebbe anche a me 950/990 contro 1090 R.. sto quasi pensando di cambiare il triciclo (690 en R) con una moto vera

big_mark
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 ott 2013, 8:43

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda big_mark » 10 gen 2019, 9:35

Non ci sono molte risposte... avevo preparato i pop corn


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 10 gen 2019, 16:44

big_mark ha scritto:Non ci sono molte risposte... avevo preparato i pop corn

Pare quindi di capire che nessuno ha fatto questo cambio....capisco, probabilmente non lo faro' nemmeno io, visto come va ancora il mio 990 !! :mrgreen: :mrgreen:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Antoni_1
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 gen 2012, 17:27

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda Antoni_1 » 10 gen 2019, 16:48

Se cercassi una moto più affidabile, meno avida di benzina, ed anche con più cavalli, prenderei la 1090R.
Ma mi tengo il 950, personalizzato con cura, su cui ho sognato tanto nel corso di questi anni

Inviato dal mio SLA-L02 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Antoni_1 il 10 gen 2019, 17:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda tigrotto » 10 gen 2019, 16:58

se dovessi cambiare opterei per il 1290 r ,alla fine hai più coppia in basso una moto più attuale ed il peso e l altezza sono li..i 160 cv non devi per forza sfuttarli tutti in più hai più dolcezza e coppia in basso e poi il 1090 ormai e fuori produzione tanto vale tenersi il 990....
che vada meglio e' assodato poi il 990 puo dire ancora la sua io lo tengo perché con tutti i lavori che ci ho fatto ormai e' una moto che di serie ha poco ( ha sospensioni diverse ,ruote tubeless ,serbatoi aggiuntivi ) a me piace di più a livello di fascino e sembra più bicicletta da guidare ...pero il confronto con un 1290r e' impietoso ..per calore per0' non ce storia il 990 a confronto sembra un frigo ( con gli akra)..

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda Mikey » 10 gen 2019, 20:52

Vabbè dico la mia: 1090 R, più bella, più moderna, più veloce. Più tutto.
Sarà che sono andato vicinissimo a prenderla ma la 1090 r mi piace veramente tanto
1290 Super duke gt 2019

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 11 gen 2019, 10:00

Mikey ha scritto:Vabbè dico la mia: 1090 R, più bella, più moderna, più veloce. Più tutto.
Sarà che sono andato vicinissimo a prenderla ma la 1090 r mi piace veramente tanto


-piu' moderna....si'
-piu' veloce........si'
-piu' bella..........proprio no (parere personale,ovviamente !) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda Mikey » 11 gen 2019, 10:24

L’estetica e’ quanto di più soggettivo ci sia, io la trovo davvero bellissima.
1290 Super duke gt 2019

TIZIANO62
 
Messaggi: 539
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda TIZIANO62 » 11 gen 2019, 11:14

Mikey ha scritto:L’estetica e’ quanto di più soggettivo ci sia, io la trovo davvero bellissima.


ma, infatti, la 1090 r E' bellissima...solo che il 990 adv, in quanto a fascino e personalita', non teme confronti... :D :D

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda tigrotto » 11 gen 2019, 14:03

Diciamo che la 990 e l ultima bicilindrica che ha vinto la Dakar ha quel fascino li .aveva soluzioni da gara riportate in una moto stradale ( con tutti i suoi limiti )doppio serbatoio che abbraccciava il telaio e con il carburante tenuto in basso ( guarda caso il concetto è stato ripreso per il 790 adventure ed io nuovo 1290 t) .il telaio poi è nato veramente bene e stabile fino alla velocità massima senza gli sbachettamenti di cui soffrono vari 1190 e 1290..poi che vada peggio su strada e anche in off di una moto nata 15 anni dopo ci sarebbe veramente da ridere se così non fosse ...se ci si mette mano un po’ è ancora una buona moto ma non può essere paragonata alle nuove con cui ci si va più forte e con più sicurezza a tutte le andature .per me che ho avuto anche il 1190 la differenza che non sono riuscito a colmare e nella frenata e nella pastosità del motore ..di contro la 990 e più agile su strada ed ha una maggiore distanza sella pedane soprattutto per il passeggero ...però ho dovuto modificare pesantemente la ciclistica per strada vado uguale il limite sono io non la moto però l impegno a parità di andatura e maggiore .in off sono una sega e perciò non posso dire niente .la mia 990 me la tengo finché continua a reggere poi gli affiancherò una moto di oggi quando ne sentirò la necessità

marco87to
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: 1090 R VS 990 ADV

Messaggioda marco87to » 25 feb 2019, 22:22

Io sono passato da una 990 r al 1090 r. Nulla da dire, per quanto il 990 sia una grandissima moto, a parte l' off-road , l' evoluzione in termini di qualità di guida è esagerata a favore del 1090. Parere personale ci mancherebbe


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti