KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HELP : spia folle 950 letto post precedenti ma non risolvo

Avatar utente
Neolt
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giu 2011, 17:59
Località: (FM)

HELP : spia folle 950 letto post precedenti ma non risolvo

Messaggioda Neolt » 23 mar 2018, 12:36

ADV950S 05, spia N folle accesa solo se tiro la frizione, lampeggia o spenta se lascio la frizione.

Motore non parte se in folle senza frizione tirata.
Se muovo con una mano la leva cambio appena verso la prima o seconda la spia da spenta lampeggia in modo disordinato per un attimo.
Ho smontato il cavalletto laterale, smontato il sensore folle e pulito tutto bene e carteggiata finissima sui contatti in rame.
E' uscita qualche goccia d'olio durante l'operazione ma sia prima che dopo la tenuta dell'oring e' perfetta.
All'interno del "buco" dietro al sensore se premo il "pulsantino" metallico a dx che penso faccia il contatto con il sensore e' morbido e scatta bene.
Cablaggio integro. Ho notato rispetto a qualche foto vista su altri post che non ho un cavo a massa sul bulloncino dx del sensore folle,
ma forse sono dettagli che variano a seconda dell'annata.

Immagine
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : al momento mi porta Lei ...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23298
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: HELP : spia folle 950 letto post precedenti ma non risol

Messaggioda Bat21 » 23 mar 2018, 13:50

Verifica il sensore dell'apertura cavalletto laterale, il cui switch dovrebbe esser sotto al devio di sx (in prossimità dell'attacco leva frizione) :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: HELP : spia folle 950 letto post precedenti ma non risol

Messaggioda motardpiero » 23 mar 2018, 14:43

È proprio dove dice bat...
Mi lascio a piedi in un bosco ;)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
Super K
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 nov 2016, 19:48
Località: Monfalcone

Re: HELP : spia folle 950 letto post precedenti ma non risol

Messaggioda Super K » 24 mar 2018, 7:17

Neolt ha scritto:ADV950S 05, spia N folle accesa solo se tiro la frizione, lampeggia o spenta se lascio la frizione.

Motore non parte se in folle senza frizione tirata.
Se muovo con una mano la leva cambio appena verso la prima o seconda la spia da spenta lampeggia in modo disordinato per un attimo.
Ho smontato il cavalletto laterale, smontato il sensore folle e pulito tutto bene e carteggiata finissima sui contatti in rame.
E' uscita qualche goccia d'olio durante l'operazione ma sia prima che dopo la tenuta dell'oring e' perfetta.
All'interno del "buco" dietro al sensore se premo il "pulsantino" metallico a dx che penso faccia il contatto con il sensore e' morbido e scatta bene.
Cablaggio integro. Ho notato rispetto a qualche foto vista su altri post che non ho un cavo a massa sul bulloncino dx del sensore folle,
ma forse sono dettagli che variano a seconda dell'annata.


Ma la spia funziona o no?

Avatar utente
Neolt
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giu 2011, 17:59
Località: (FM)

Re: HELP : spia folle 950 letto post precedenti ma non risol

Messaggioda Neolt » 26 mar 2018, 9:50

La spia funziona se tiro la frizione e non sempre (e sento un click sul cruscotto come fosse o e' un relais che scatta). Il cavalletto laterale non e', smontato, pulito tutto, se apro e la moto e' accesa si spegne la moto. Se aperto la moto non si avvia.
Quindi se metto a folle la moto non si avvia che non tiro la frizione. Se la moto e' accesa in prima e mi fermo, metto a folle, a volte si spegne, a volte rimane accesa, a meno che a folle non tiro la frizione.
Quindi ho rismontato il sensore, posto una foto, ho ripassato ancora con carta vetro 1200 e pulito, rispetto al tentativo precedente il cerchietto piccolo in rame e' ora piu' definito.
Ho rimontato ma il risultato non cambia. Se muovo il cambio manualmente da prima a folle e da folle a seconda in ambedue i casi la spia del folle si accende un attimo nel passaggio a piena luminosita'.
Forse devo passare ancora piu' a fondo la cartavetro 1200 ?? O il cilindretto metallico che spostandosi da'il consenso andando a premere sopra al rame non e' piu' sincronizzato correttamente ?
Immagine
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : al momento mi porta Lei ...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23298
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: HELP : spia folle 950 letto post precedenti ma non risol

Messaggioda Bat21 » 26 mar 2018, 11:39

Ma ...perdonami eh? ...Hai verificato o no lo switch sulla leva frizione che ti ho GIA' segnalato :?: :roll:

Spuzzagli del riattivatore di contatti (dipo CRC Marine o anche del WD40) :!:

Vai per eliminazione ...o non ne esci più ...OK :?: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Neolt
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giu 2011, 17:59
Località: (FM)

Re: HELP : spia folle 950 letto post precedenti ma non risol

Messaggioda Neolt » 26 mar 2018, 15:34

Grazie, Bat, sensore allagato di WD40 Contact Cleaner gia' qualche settimana fa', ma senza risultato riguardo la SPIA VERDE del FOLLE :crycry:

Lo switch funziona perche' come dicevo sopra quando tiro la frizione il click-clack del consenso lo sento sempre e la moto parte sempre a frizione tirata sia che la luce verda della folle si accenda sia che non si accenda.
La leva della frizione l'ho piegata per una caduta in off e sostituita qualche anno fa' con una AM ma la spia folle e' da poche settimane che ha iniziato a rompere.
Poi, se non ho capito male, se quello switch non funzionasse la moto partirebbe solo in folle, invece se tiro la frizione a marcia inserita a me si avvia regolarmente.
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : al momento mi porta Lei ...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23298
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: HELP : spia folle 950 letto post precedenti ma non risol

Messaggioda Bat21 » 26 mar 2018, 15:43

Segui i cavi dal sensore folle sino al connettore posto sotto la mascherina lato cambio (tenuta da due brugole da 3 o 4 mm. ...non ricordo bene) e verifica vi sia tensione con un tester :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti