KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 Dakar 30th comandare 2 collegamenti acc1 acc2 con chiave

Avatar utente
Mattyce
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 ago 2009, 18:20
Località: Capoliveri, Isola D'Elba

990 Dakar 30th comandare 2 collegamenti acc1 acc2 con chiave

Messaggioda Mattyce » 9 gen 2018, 18:31

Ciao a tutti ! Sono tornato di nuovo sulle due ruote.... Finalmente ! Ho trovato una bellissima 990 Adventure , immacolata ! vi posto qualche foto... e vi faccio subito una bella domanda :
Vorrei collegare sia il navigatore (che ho già) , sia le manopole riscaldate (che devo comprare).
Ho visto che abbiamo 2 collegamenti nel cruscotto a cui si può attaccare : ACC1 e ACC2 , il navigatore è attaccato su ACC2 , la presa "accendisigari" su ACC1. La presa ACC2 spegne e accende il collegamento con la chiave, mentre la ACC1 non lo fa ( collegandomi a questa avrei paura di lasciar le manopole accese a moto spenta).
La domanda è questa :
C'è un modo per comandare entrambe le prese con la chiave? E poi... C'è un modo per attaccare le manopole altrove e lasciare così attaccata anche la presa "accendisigari" che sennò andrebbe staccata?
Grazieeeeeeeeeeeeee

Immagine Immagine Immagine
Se sei incerto, Tieni Aperto!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova Moto...Nuove Domande ! Adventure 990 Dakar 30th

Messaggioda Bat21 » 9 gen 2018, 19:07

Porti un filo diretto, dalla batteria al navigatore (tanto lui ti succhia corrente SOLO quando è collegato, giusto?), avendo l'accortezza di frapporvi un adattatore interno 12v > 5v in modo che al navy giunga la corrente necessaria ...ve ne sono alcuni sulla Baya, con presa USB e accendisigari (a tenuta stagna) ...guarda un pò :roll: :arrow:

https://www.ebay.it/itm/VORCOOL-Porta-di-alimentazione-USB-moto-presa-accendisigari-per-GPS-cellulare-MP/282636485425?hash=item41ce728331:g:CZQAAOSwH1lZq8WZ

n.d.r.

OTTIMA scelta :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mattyce
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 ago 2009, 18:20
Località: Capoliveri, Isola D'Elba

Re: Nuova Moto...Nuove Domande ! Adventure 990 Dakar 30th

Messaggioda Mattyce » 9 gen 2018, 20:26

Bat21 ha scritto:Porti un filo diretto, dalla batteria al navigatore (tanto lui ti succhia corrente SOLO quando è collegato, giusto?), avendo l'accortezza di frapporvi un adattatore interno 12v > 5v in modo che al navy giunga la corrente necessaria ...ve ne sono alcuni sulla Baya, con presa USB e accendisigari (a tenuta stagna) ...guarda un pò :roll: :arrow:

https://www.ebay.it/itm/VORCOOL-Porta-di-alimentazione-USB-moto-presa-accendisigari-per-GPS-cellulare-MP/282636485425?hash=item41ce728331:g:CZQAAOSwH1lZq8WZ

n.d.r.

OTTIMA scelta :wink:


Grazie ! quindi anche una del genere potrebbe andar bene ?
Mi verrebbe voglia di nasconderla nel portaoggetti centrale... così quando voglio attaccare il navigatore lo attacco.. quando voglio invece posso attaccare il telefono!
https://www.ebay.it/itm/152426210988
Se sei incerto, Tieni Aperto!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova Moto...Nuove Domande ! Adventure 990 Dakar 30th

Messaggioda Bat21 » 10 gen 2018, 13:23

Hhhhmmm ...per il navigatore, so che la maggior parte richiedono 5v di corrente ...ma se tiriamo in ballo l'esatto apporto di mA che ogni batteria richieda ...alzo le mani :lol:

Scherzi a parte ...il link che ti ho inviato era inteso unicamente per aver, sulla stessa presa, sia accendisigari che USB ...poi ...c'è AMPIO imbarazzo di scelta/1.000mila modelli :wink:

n.d.r.

Se per questa new flame hai UNICAMENTE questa "problematica decisionale" ...è grasso che colaaaaaaaaa :!: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron