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Un po di problemi con la mia ADV...help!!

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TommasoVerri
 
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Un po di problemi con la mia ADV...help!!

Messaggioda TommasoVerri » 21 set 2017, 8:47

Ciao a tutti!

Ultimamente sto avendo qualche problemino con la mia Adventure S (2005) e speravo di trovare qualche consiglio sul da farsi!

- Come prima cosa ho notato che quando lascio la moto ferma per 1gg o 2, arrivo giro la chiave e la pompa benzina fa un rumore simile a un "ticchettio" che prima non faceva. Questo ticchettio generalmente dura di più se la moto è ferma da piu tempo. Cosa potrebbe essere?

- In piu, ho notato che quando tengo una velocità costante in autostrada in 6a marcia, chiudo il gas e poi lo riapro, la risposta all'acceleratore è piu lenta, come se facesse un breve vuoto ogni volta che riapro (candele appena cambiate e controllate, quelle sicuramente non sono). Può essere legato al rumore della pompa benzina? questo problema non avviene nelle marce piu basse o se sono su una strada in cui continuo ad aprire e chiudere...fondamentalmente solo in autostrada. In più, è da un po che mi sembra che la moto abbia un po meno aggressività in termini di motore, direi quasi un calo di performance generale.

- Frizione!! La mia adv ha sempre avuto qualche problema nella partenza da fredda: anche avendo fatto scaldare la moto quando parto la mattina la frizione gratta in maniera molto fastidiosa, tanto da far vibrare tutta la moto e se non sto proprio attentissimo a come parto a farla proprio spegnere. Fino a qualche tempo fa lo faceva solo per le prime 1-2 partenze della giornata...ora invece sembra che se non faccio almeno un paio di tirate fino a 7-7.5k giri non ne voglia sapere di smettere di grattare. Possibili soluzioni? C'è solo da pulire il famoso getto vicino al pignone? La frizione non trascina per niente, stacca come dovrebbe e ho fatto una pulizia totale di leva e attuatore (oberon) cambiando anche tutte le guarnizioni (per un altro problema che aveva..)

- Ultima cosa (probabilmente meno importante), sempre in autostrada ho notato che dopo un po di km a velocità costante, quando arrivo al casello la leva della frizione è morbidissima pur staccando la frizione correttamente. Alla ripartenza il punto di attacco della frizione sembra decisamente anticipato...dopo essere uscito dall'autostrada e essere passato a strade con piu cambi di marcia e utilizzo delle pompa torna tutto normale. Idee al riguardo?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e scusate per la lunghezza del post! Prima di cominciare a smontare tutta la moto vorrei sapere il parere degli esperti del forum :)

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