da Marco990Adventure » 10 ago 2017, 7:57
Vorrei aggiungere una cosa nel caso che possa tornare utile a qualcuno qui nel forum ....... premettendo che parlo di mia esperienza personale, per cui totalmente soggetta al mio stile di guida.
Da quando ho preso la mia 990 ( usata ) ho sempre lamentato una totale mancanza di sensibilità sull'anteriore, ovviamente liquidata da quasi tutti con il classico " ma sai .... con l'anteriore di 21 non si può pretendere di piegare come con un 17 " , poi ho parlato con un amico che ha anche lui un 990 adv e mi ha detto ..... tutte minchiate, io ci gratto le valigie in terra ..... e pensavamo che fosse un problema dovuto solo ed esclusivamente alle gomme che ha sotto la moto. Poi osservando bene, abbiamo notato che la mia ha ( aveva ! ) 2 riser per alzare il manubrio di circa 3,5 cm e facendo un po' di geometria abbiamo capito che potevano influire a spostare il peso pilota indietro , per cui rendere ancora meno comunicativo l'anteriore. Tolti i riser, la moto ha cambiato faccia, adesso assomiglia più a un Ninja per come tiene la linea di curva e per la sensibilità che trasmette ...... e devono ancora arrivare le gomme nuove !!!!!!
Sempre a beneficio di tutti, da tenere conto che è appena stata rifatta la forcella e sfilate le canne di 15 mm dietro controllo del forcellista.
Marco990Adventure