KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Consigli scarico

An0nim0
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2016, 14:38

Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 7:38

Volendo optare per il monoscarico, eliminare la curva del silenziatore davanti alla pedana sx che mi ha bruciato n° indefinito di pantaloni, pur di non rinunciare al cavalletto centrale (tipo soluzione in foto).

Qualcuno saprebbe dirmi chi produce lo scarico e il paramotore nella foto?

Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Carota
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/05/2017, 9:29

Re: Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 8:17

A prima vista potrebbe sembrare il collettore e il "paramotore", (coppa dell'olio) della Supermoto, (passaggio sotto il carter) ma fa una curva in più. Secondo me è artigianale e lo scarico è quello di 690.

Ale80
Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/04/2015, 16:51
Località: Frascati(RM)

Re: Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 8:47

Lo scarico in foto e' il GPR omologato. Silenziatore + collettore dovrebbero stare intorno ai 750/800€

Carota
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 25/05/2017, 9:29

Re: Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 12:29

Chiedo scusa, ha ragione Ale.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del mono scarico? Tralasciando quelli ovvi come la diminuzione di peso

An0nim0
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2016, 14:38

Re: Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 13:13

Carota ha scritto:Chiedo scusa, ha ragione Ale.
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del mono scarico? Tralasciando quelli ovvi come la diminuzione di peso

Arrotonda il tiro in basso

Masso75
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 13/09/2011, 19:30

Re: Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 13:45

Elimina del tutto la il calore percepito e tira via kg,ma fa perdere potenza agli alti (riferito sempre al GPR,per altre marche non è detto),è molto esposto in caso di caduta o urti,serve un paramotore ad-hoc e da non sottovalutare che non è facile trovare la carburazione corretta anche a causa del collettore post che è parecchio piu' corto di quello ant.(sempre riferito a quello in foto).

An0nim0
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2016, 14:38

Re: Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 14:42

Effettivamente guardando il gpr sembra che i 2 collettori non abbiano la stessa lunghezza. Se non trovo nulla di aftermarket opterò per rifare i collettori artigianali, riutilizzando uno dei miei terminali akrapovic.

Masso75
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 13/09/2011, 19:30

Re: Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 14:45

guarda anche come sono fatti quelli di twalcom,mass e x-racing giusto per avere altre idee......

Ale80
Avatar utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/04/2015, 16:51
Località: Frascati(RM)

Re: Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 16:54

Guarda anche msr un altro scarico singolo ben fatto ma con il solito difetto di essere esposto a possibili ammaccature in caso di caduta.
Se poi l'omologazione non ti interessa ti si apre un mondo per forma dimensione anche se forse diventa necessaria anche una mappatura specifica

8nuvola6
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 27/06/2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Consigli scarico

Messaggio » 08/06/2017, 17:21

Guarda xracing per lo scarico e Landmark per il paramotore

Masso75
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 13/09/2011, 19:30

Re: Consigli scarico

Messaggio » 09/06/2017, 7:02

msr alla fine è una copia di GPR,sempre con collettore posteriore corto....


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], car80, Eschi, fedesmr78, Google [Bot], Grisù990, kappa83, Luca_CH, MotoRambo, Nicola F, Ninjo, ste2000, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

Nessun tag presente nel nostro indice.