Gli scoppietti non sono fastidiosi è che in rilascio, intorno ai 3200 giri, sembra che il motore affoghi, aumentando il freno motore in maniera esponenziale e emettendo degli scoppi allo scarico. Conta che è stata sostituita la pompa della benzina un paio di settimane fa per altri problemi.
Comunque leggendo qui e la e grazie ai vostri consigli ho capito che per migliorare la situazione devo modificare la moto, cosa che francamente non mi fa impazzire. Mi spiego meglio; se lo devo fare per migliorare le prestazioni, l'estetica o alleggerirla capirei anche e comunque mi prenderei più tempo per affrontare la spesa ma se lo devo fare per renderla "guidabile" francamente mi scoccia e non poco.
Capisco il motto "ready to race" ma io non faccio la Dakar tutti i giorni e nemmeno sono uno stunt da monoruota e stoppie e dover fare le rotonde con la frizione tirata come un pollo che guida la moto da due giorni, (in realtà sono 25 anni) mi fa girare le pelotas.
Io ho avuto qualche anno fa una SM950 che essendo una supermotard cazzuta dovrebbe essere esponenzialmente più ignorante da guidare rispetto al ADV, invece in confronto sembra una giapponese.
Scusatemi, sono un po sconfortato, tra poco mi passa