Carota ha scritto:Comunque tornando all'argomento, io con il comando del gas del RC8 ho avuto dei benefici pazzeschi, (almeno per quanto riguarda il mio gusto di guida). Adesso riesco a gestire il gas molto meglio e nella guida in piedi sulle sconnessioni non avverto più quegli strattoni dovuti alle micro aperture di gas. Su strada diventa gestibilissima e l'effetto ON-Off è praticamente scomparso. Per 27€ è stato un acquisto della madonna!!!
Masso75 ha scritto:Per rimuovere le secondarie non serve il meccanico ma solo 30 min per eliminare i piattelli (o 5 minuti per metterle sempre aperte con tune-ecu).
La prima operazione è comunque semplicissima.....
Masso75 ha scritto:mi hanno sempre sconsigliato di disattivare il sistema lasciandolo montato,probabilmente si rovinano le valvole del sas lasciando trafilare gas di scarico nelle tubazioni....io ho smontato tutto e non ci ho piu' pensato.
Masso75 ha scritto:Sì,a memoria il secondo acceleratore riguarda le farfalle secondarie quindi se le hai rimosse puoi anche rimuovere la spunta,comunque non succede nulla neanche se la lasci.
Il SAS se ricordo bene su tune-ecu si chiama SAI mentre il Sensore 02 dovrebbero essere le lambda....è un po' che non smanetto con tune-ecu quindi spero di essermi ricordato correttamente tutto.
Carota ha scritto:Io con la rimozione delle secondarie ho notato un miglioramento, (pulizia) nell'erogazione ma nessun beneficio per il famigerato ON-Off; con quest'ultimo io intendo quel attacco brusco, (appunto come se ci fosse un interruttore al posto del comando dell'acceleratore) quando si riaccelera dopo un rallentamento.
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