KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ADV my'09 Motociclismo dice che...

ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda Vincenzo » 12 feb 2009, 22:43

Immagine


KTM LC8 990 ADVENTURE È una moto che permette di affrontare senza pensieri strada e fuoristrada. Si muove su qualsiasi terreno grazie al poderoso motore di 990 cc, alimentato ad iniezione, e ad una ciclistica di prima categoria. Non trascura per nulla affidabilità, sicurezza e comfort, ottimizzati già sul modello “base” con una serie di particolari, soprattutto rivolti all’utilizzo stradale, come la sella ribassata e l’ABS. Non preclude nemmeno un utilizzo più sportivo, perché è disponibile nella versione “S” che ha la sella dritta, niente ABS e sospensioni con circa 30 mm in più di escursione alla ruota.

Per il 2009 la maxienduro austriaca è stata ulteriormente affinata. Oltre a modifiche sostanziali al motore, sulla 990 Adventure la strumentazione è stata sostituita con un nuovo quadro, che appare subito più moderno. Sul cruscotto sono presenti il pulsante d’emergenza delle quattro frecce e una comoda presa di corrente 12V di tipo automobilistico, che consente di alimentare un navigatore o di ricaricare il cellulare. Al centro del serbatoio uno sportellino che si apre premendo un pulsante consente di alloggiare oggetti di piccole dimensioni. La moto è dotata dell’antifurto di serie del tipo “Immobilizer”. Disponibili due livree: arancio-nero e bianco-nero. Il forcellone è ora verniciato di nero.
Immagine

MOTORE La potenza massima del propulsore è cresciuta da 98 a 106 CV, grazie ad una revisione sostanziale della termica: la testa è tutta nuova e i passaggi del liquido di raffreddamento sono stati ridisegnati, gli scarichi anch’essi nuovi. Sono cambiati l’albero motore e bielle, che consentono di diminuire significativamente il tasso di vibrazioni rispetto al modello precedente. La moto appare subito leggera, nonostante le dimensioni.
Immagine

COME VA LA 990 ADVENTURE La sella è molto comoda anche dopo centinaia di km e la sua conformazione scavata (860 mm di altezza da terra) consente di appoggiare saldamente i piedi a terra anche senza essere altissimi. I comandi alle pedane sono posizionati correttamente e il doppio serbatoio da 19,5 litri, è sagomato in modo da poterlo stringere saldamente con le gambe. Ne deriva una posizione di guida naturale. La leva della frizione è morbidissima nell’azionamento. Il bilanciamento della moto è ottimo. Passa da una curva all’altra con una naturalezza e un’agilità impressionanti, nonostante la ruota anteriore da 21”. Nel misto è agile, veloce nei cambi di direzione, leggera da inserire in curva. Il motore ha un allungo sorprendente, sostenuto dalla potenza offerta dai cavalli più che abbondanti. La Kappona raggiunge facilmente i 200 km/h indicati sul tachimetro digitale. L’erogazione è lineare e corposa, grazie all’efficienza dell’iniezione elettronica. Le doti del motore LC8 unite a quelle della ciclistica inducono grande fiducia nel pilota. Le sospensioni lavorano molto bene, tengono le ruote incollate al suolo e assorbono senza problemi le asperità dell’asfalto. La frenata è potente e modulabile. L’ABS è disattivabile. La protezione offerta dal cupolino in plexiglass è eccellente; anche a velocità superiori ai 150 km/h
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it
Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 12 feb 2009, 22:45

dice che Catanese sull'LC8 ci sta proprio male.......................



.......................e che l'ADV le suona a tutte come ha sempre fatto :twisted:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!
Avatar utente
Bu-BU EL Franz
Moderatore
 
Messaggi: 6020
Iscritto il: 09 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda tambu » 13 feb 2009, 11:43

ma perchè non fanno anche un serbatoio più capiente?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda Re di Hokuto75 » 13 feb 2009, 13:09

tambu ha scritto:ma perchè non fanno anche un serbatoio più capiente?

ecco infatti.....anche a me farebbe piacere qualcosa sui 25 litri...senza esagerare come quello della touratech(un tantino esagerato)
la determinazione è una qualità fondamentale per un uomo
è completamente inutile che ti dica chi sono...quando uno muore i suoi ricordi scompaiono con lui
ktm adventure 990 07
Avatar utente
Re di Hokuto75
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 feb 2009, 14:57
Località: SIENA

Re: ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda disodbediente » 13 feb 2009, 13:23

ma avete il bar così lontano da casa???
8-) 8-)
«I sogni non sono nuvole da guardare in cielo, ma alberi da piantare in terra.»
Avatar utente
disodbediente
 
Messaggi: 387
Iscritto il: 09 feb 2009, 23:31
Località: Roma-Fermo

Re: ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 13 feb 2009, 13:33

disodbediente ha scritto:ma avete il bar così lontano da casa???
8-) 8-)



si! ( enonfareilfigosoloperchègiriilmondoinmotosai!?!?!) :P
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12980
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda jenk » 13 feb 2009, 14:50

disodbediente ha scritto:ma avete il bar così lontano da casa???
8-) 8-)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un suo perchè c'è comunque ;)
Già di suo il peso è molto sull'anteriore, mettere altra benzina equivale a caricarlo ulteriormente.
Per chi fa raid (tipo quello che vuole fare disodbediente) avrebbe un senso.
All'utentenza normale (per me) NO.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition
jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19222
Iscritto il: 21 gen 2009, 01:26
Località: Monza (MB)

Re: ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda tambu » 13 feb 2009, 15:32

disodbediente ha scritto:ma avete il bar così lontano da casa???
8-) 8-)


Finokkio :)
Parli tu che sul serbatoio ausiliario ormai ci puoi scrivere un libro :D :D
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda tambu » 13 feb 2009, 15:35

jenk ha scritto:
disodbediente ha scritto:ma avete il bar così lontano da casa???
8-) 8-)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un suo perchè c'è comunque ;)
Già di suo il peso è molto sull'anteriore, mettere altra benzina equivale a caricarlo ulteriormente.
Per chi fa raid (tipo quello che vuole fare disodbediente) avrebbe un senso.
All'utentenza normale (per me) NO.


Ma lo sappiamo tutti il suo perchè, e va bene così. Io non capisco perchè non facciano un 25/28 litri come accessorio per chi va nel deserto. Guardacaso le ADV da deserto no hanno il 19l.
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto
Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: ADV my'09 Motociclismo dice che...

Messaggioda Dario » 13 feb 2009, 15:48

Con quello che beve il motore LC8 più capienza nei serbatoi aiuterebbe molto anche il turismo

a mio avviso basterebbe prendere gli stampi e allargarli all'infuori di 1 cm

non so se ho reso l'idea
Avatar utente
Dario
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 23:03

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite