Buongiorno a tutti sono qui a raccontarvi dell' ormai famoso e odiato problema al motore che hanno vissuto molti possessori del mitico LC8 con iniezione elettronica: il minimo alto
I tentativi per risolvere il fattaccio sono stati dapprima la sostituzione del motorino passo passo, acquistato sul web, e successivamente la sostituzione della centralina con una, in prova, di annata precedente alla 2010 ma niente il problema è ricomparso da lì in breve tempo.
Ci siamo rivolti, dopo vi assicuro, decine di pareri, consulti, opinioni ed informazioni, ad un meccanico ktm della provincia di Sondrio che fortunatamente ne aveva sentito parlare e aveva una sua teoria o idea in merito. Nessuna sostituzione di pezzi di ricambio ma (semplicemente) escluderne il responsabile: il motorino passo passo. E visto che per regolare l'apertura, minima, delle farfalle è lui che interviene elettricamente il nostro amico ha pensato BENE di renderlo completamente inutile e far si che la regolazione del minino fosse MANUALE come avviene pressapoco sugli lc8 a carburatori e cioè con un cavo e una rotellina posta vicino alla sella, nella parte inferiore.
Finalmente la luce fuori dal tunnel, le avevamo provate tutte o quasi ragazzi, ma con l'aiuto di PENZINI MOTO di Tirano e il suo bravissimo meccanico Roberto...
bilder uploaden